Home BeneventoNews Eventi Benevento: presentato alla stampa il forum universale delle culture, in programma dal 25 aprile al 22 giugno 2014, L’assessore Caterina Miraglia: “L'anno prossimo porteremo il testimone a Pechino".
28 | 10 | 2021
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2392 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Benevento: presentato alla stampa il forum universale delle culture, in programma dal 25 aprile al 22 giugno 2014, L’assessore Caterina Miraglia: “L'anno prossimo porteremo il testimone a Pechino". PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
BeneventoNews - Eventi
Scritto da Sandro Tacinelli   
Giovedì 08 Maggio 2014 12:00

Benevento: presentato alla stampa il forum universale delle culture, in programma dal 25 aprile al 22 giugno 2014, L’assessore Caterina Miraglia: “L'anno prossimo porteremo il testimone a Pechino".

Nell’affollata sala di Palazzo Paolo V è stato presentato alla stampa il cartellone degli eventi del Forum Universale delle Culture Napoli e Campania, in programma con nove appuntamenti dal 25 aprile al 22 giugno, con l’intento di valorizzare il World Heritage Sites del territorio regionale.
Caterina Miraglia, assessore Istruzione e Edilizia Scolastica, Promozione culturale, Musei e Biblioteche della Regione Campania, nel suo intervento ha sottolineato che "Il Forum delle Culture non deve rimanere un evento a sé stante ma una modalità operativa sul territorio. La Regione Campania ha avuto una prova di coraggio nel candidare prima Napoli e poi il territorio regionale al Forum, ma sapevamo di poter contare su amministratori bramosi di dimostrare la straordinaria ricchezza culturale dei propri territori”. “Il Forum Universale delle Culture – ha aggiunto - è un progetto unico che, pur in varie declinazioni, mira a potenziare i beni culturali. Il 13 maggio al Belvedere di San Leucio il prof. Domenico De Masi presenterà uno studio che forse costituirà il documento conclusivo della programmazione europea in ambito culturale per il 2014 - 2020. Sottolineo dunque che il Forum è un progetto unico, non spezzettato ma accresciuto dalla Rete. Noi abbiamo presentato il Forum a Parigi e abbiamo ottenuto rispetto e ammirazione per la modalità di lavoro raggiunta. L'anno prossimo porteremo il testimone a Pechino".
Fausto Pepe, Sindaco Città di Benevento, invece, ha ricordato che "Otto anni fa non era scontato, anzi non potevamo minimamente immaginare, di ospitare il Forum Universale delle Culture, in primis perché Benevento non era né città d'arte né tanto meno sito UNESCO. Oggi, grazie ai lavori svolti, siamo a questo punto. E la Regione Campania ha fatto molto bene a non scegliere solo Napoli, ma la Campania, in quanto i problemi di Napoli non si risolvono solo a Napoli ma in tutta la Campania e sono convinto che questi nove fine settimana saranno importanti per la nuova visione culturale della Regione Campania che secondo me è visione di sviluppo".
Raffaele Del Vecchio, Vice sindaco e assessore Cultura e Turismo di Benevento, inoltre, ha detto: "Ci sono delle responsabilità specifiche dell'Assessorato regionale alla Cultura nella volontà di portare il Forum non solo a Napoli, ma negli altri luoghi Patrimonio UNESCO della Regione Campania"; e, dopo aver ringraziato l'Assessore Miraglia e ripercorso la storia del partenariato progettuale, ha affermato: "Ci auguriamo che tale gratitudine possa diventare tangibile nella qualità delle attività proposte".
Sulle risorse con le quali si realizza il Forum si è soffermato Antonio Oddati, Direttore generale per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche giovanili della Regione Campania. "Si tratta – ha precisato - di risorse pubbliche ottenute dalla Regione Campania grazie al Piano di Azione e Coesione Territoriale. Dei 16 milioni destinati al Forum, recuperati dai 67 che il Presidente Caldoro e l'Assessore Miraglia hanno destinato ai Beni Culturali, ai territori sono andati da 5 milioni, di cui 300.000 a Benevento. Napoli ha fatto, come dovrebbe, il capoluogo di Regione, destinando una parte delle risorse al Forum che avrebbe dovuto essere esclusivamente partenopeo, ai territori".
Per i partner progettuali sono intervenuti: Pietro Iadanza (Presidente dell’associazione delle Città del Vino), Giuseppe Orefice (Slow Food Campania) e Aniello Di Vuolo (Presidente Fondazione ITS BACT).
Iadanza ha detto: "La mia nomina a Presidente della Rete Europea delle Città del Vino non nasce per caso ma dal lavoro costante di un territorio. Il turismo enogastronomico è l'unico turismo crescente e il Sannio può essere una punta di diamante in questo importante percorso".
Giuseppe Orefice, invece, ha ringraziato la Regione Campania e l'Amministrazione Comunale che “contribuiscono con questo percorso a rimettere il cibo al centro del dibattito culturale” e, dopo aver presentato le attività che si svolgeranno nel Forum, ha dichiarato che "Slow Food proverà a ricreare qui a Benevento quel piccolo miracolo che ogni due anni accade a Torino con Terra Madre".
Aiello Di Vuolo, inoltre, dopo aver spiegato il ruolo delle ITS BACT nel panorama formativo nazionale e nella necessità di raccordo con la filiera produttiva, tra l’altro, ha rilevato: "Noi saremo presenti all'interno di questa grande manifestazione con quattro Dialoghi sulla Dieta Mediterranea, polo d'attenzione mondiale sul quale si poggerà l'Expo di Milano 2015. Nel corso del Forum, il 21 maggio, avremo un incontro con le quattro Comunità emblematiche della Dieta Mediterranea e firmeremo un Protocollo d'intesa verso l'Expo 2015".
Alla conferenza sono intervenuti anche Libero Rillo (Presidente Sannio Consorzio Tutela Vini) e Ida Rocco (amministratore unico Nueva Group.
Per Libero Rillo "Il Sannio non può mettere da parte il mondo vitivinicolo e viceversa i produttori non possono prescindere dalla valorizzazione sinergica del territorio per ottenere un forte brand. Nel corso del Vinitaly, abbiamo scoperto che una ricerca ci posiziona al quarto posto tra i Consorzi meglio organizzati in Italia. La presenza del Forum a Benevento è dunque importante perché mette in evidenza che ciascuno deve fare la sua parte, l'auspicio è che riusciamo a portare con Pietro Iadanza la candidatura di un nostro vitigno a Patrimonio Mondiale dell'Umanità".
Ida Rocco, infine, nel presentare la campagna di comunicazione, ha annunciato che “un PromoTruck girerà la Provincia sannita e i capoluoghi campani distribuendo materiale informativo e portando in giro i contenuti del Forum, promuovendo contatti con la cittadinanza”.
L’incontro è stato chiuso da alcuni membri della Consulta degli operatori della Cultura e del Turismo di Benevento, che hanno spiegato le caratteristiche delle loro proposte nell’ambito del Forum.
Forum Universale delle Culture Napoli e Campania
Città di Benevento
Ufficio Stampa: Sandro Tacinelli
mob. 339 2073143
C O M U N I C A T O   S T A M P A
N. 3 - 18 aprile 2014

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2021  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio