Home CapriNews Eventi Capri: Si inaugura la stagione della grande vela Rolex in Mediterraneo, Aperto a Gaeta il Villaggio Regate della Rolex Capri Sailing Week/Volcano Race 2013: Sabato 18 la partenza dei maxi yacht alla volta di Capri
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3744 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Capri: Si inaugura la stagione della grande vela Rolex in Mediterraneo, Aperto a Gaeta il Villaggio Regate della Rolex Capri Sailing Week/Volcano Race 2013: Sabato 18 la partenza dei maxi yacht alla volta di Capri PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
CapriNews - Eventi
Scritto da Yacht Club Capri   
Giovedì 16 Maggio 2013 11:35

Capri: Si inaugura la stagione della grande vela Rolex in Mediterraneo, Aperto a Gaeta il Villaggio Regate della Rolex Capri Sailing Week/Volcano Race 2013: Sabato 18 la partenza dei maxi yacht alla volta di Capri
 
Si stanno ultimando a Gaeta le registrazioni e i controlli dei maxi yacht che sabato 18 maggio faranno rotta su Capri per la prima tratta (la Gaeta-Capri, valida come “Trofeo Città di Gaeta”) della  Rolex Capri Sailing Week/Volcano Race 2013, evento organizzato dall’IMA insieme allo Yacht Club Gaeta EVS e allo Yacht Club Capri. Title sponsor Rolex, che con questa manifestazione formalmente inaugura la “sua” stagione velica 2013 in Mediterraneo.

Già da alcuni giorni i maxi yacht sono giunti a Gaeta (provenienti da 7 Paesi: Italia, Gran Bretagna, USA, Ungheria, Olanda, Spagna e Germania) e stanno terminando le procedure di registrazione. Domani sera, venerdì 17, Welcome Party allo Yacht Club Gaeta, e all’indomani – sabato 18 alle 15 - segnale di partenza alla volta di Capri (Race 1).
Una volta raggiunto il porto turistico di Capri, le barche in gara, le cui dimensioni vanno dai 18.29 metri dei più “piccoli” mini maxi fino agli oltre 30 del Wally 100 Y3K, disputeranno due giornate (lunedì 20 e martedì 21) di regate in acque capresi. Per mercoledì 22 è prevista la partenza della regata offshore, quella che in oltre 300 miglia porterà la flotta da Capri fino alle isole Eolie, selvaggio arcipelago vulcanico a nord della Sicilia. Proprio con questa ultima tratta, la vera e propria “Rolex Volcano Race”, armatori e tattici giocheranno il tutto per tutto: condizioni meteo permettendo, le barche dovrebbero compiere il giro dell’arcipelago e rientrare a Capri in 36-48 ore: il time limit è fissato per le 18 di venerdì 24 maggio: poche ore più tardi in banchina saranno premiati i vincitori della manifestazione.
Intenzionato a bissare il successo dello scorso anno è il mini maxi Jethou (GBR), di Sir Peter Ogden, nel 2012 terzo sulla linea di arrivo della Rolex Volcano Race e infine vincitore overall. Dovrà vedersela con un altro mini maxi, il Mills 68 Caol Ila R (USA) di Alexander Schaerer, e con l’ungherese Wild Joe.  Tra i più grandi del gruppo, i maxi veri e propri, a rappresentare la Spagna ci sarà Plis Play, Swan 80 su disegno di German Frers, l’italiana Solleone di Leonardo Ferragamo e il Wally 100 Y3K del presidente dell’IMA, Claus-Peter Offen, battente bandiera tedesca. Tra gli italiani Grande Orazio, Good Job Guys, Shirlaf, Viking IV e Hagar II. La Marina Militare Italiana schiera la sua Stella Polare, Sangermani del 1965 affidata al Comandante Marco Paolo Montella. New entry alla manifestazione sono Hagar II, dello Yacht Club Bolzano,  e l’olandese PH3, un Contest 72 appena varato. Al momento in cui  scriviamo, sono registrati 14 iscritti.
Molti i nomi noti e i velisti professionisti, a bordo e in banchina: da Brad Butterworth tattico su Jethou a Paolo Cian (alla tattica su Shirlaf), da Pietro D’Alì tattico su Good Job Guys a Stefano Spangaro (insieme a un nutrito gruppo di velici triestini) su Grande Orazio.
Gianfranco Alberini, Segretario Generale IMA: «Sarà una settimana intensa, e la regata Gaeta-Capri permetterà ad armatori ed equipaggi di testare barca e uomini in vista della tratta più lunga, la Capri-Eolie-Capri. Speriamo che le condizioni meteo siano favorevoli alla navigazione: lo scorso anno mare formato e venti forti misero a dura prova i concorrenti. La sosta caprese, quest’anno più lunga, permetterà a tutti di godere delle bellezze dell’isola, mentre la logistica di Gaeta è stata ottimale per i preparativi della partenza».
Cosmo Mitrano, Sindaco di Gaeta: «Siamo particolarmente onorati ed orgogliosi di ospitare, per il terzo anno consecutivo, la partenza della Rolex Volcano Race, competizione di grande prestigio del calendario velico nazionale ed internazionale. Un evento che consente alla nostra città di confermare la sua naturale vocazione verso tutto ciò che contribuisce alla valorizzazione della risorsa mare. Ringrazio il Comitato Organizzatore, ed in maniera particolare lo Yacht Club Gaeta EVS, per aver voluto dare continuità a questa affascinante manifestazione che vedrà confluire a Gaeta un considerevole numero di appassionati, fungendo, altresì, da significativo veicolo promozionale del nostro incantevole territorio».
Vincenzo Addessi, presidente dello Yacht Club Gaeta EVS: «Il triangolo geografico Gaeta-Capri-Eolie, nonché la sinergia tra Yacht Club Gaeta, IMA, Yacht Club Capri e lo sponsor Rolex, ha permesso di mettere in piedi anche quest’anno una manifestazione di cui siamo orgogliosi. Invitiamo tutti i gaetani a partecipare alla suggestiva cerimonia di apertura di sabato mattina sul Piazzale Caboto, e a godere lo spettacolo dei maxi yacht che subito al termine del concerto della Banda Musicale della Marina Militare lasceranno Gaeta sullo sfondo del Castello Borbonico, per fare rotta su Capri».
A Capri intanto tutto è pronto per accogliere e dare assistenza ai maxi yacht in arrivo da Gaeta. Soddisfatto il Sindaco di Capri, Ciro Lembo, e il Vicesindaco, nonché presidente dello Yacht Club Capri, Marino Lembo: «Per il dodicesimo anno consecutivo il maggio caprese si declina nel segno della grande vela firmata Rolex. Da mesi lavoriamo con impegno affinché l’evento del 2013 sia indimenticabile. Le infrastrutture del porto turistico di Capri sono state implementate per offrire ormeggi sicuri a queste barche le cui dimensioni sono “impegnative”, e tutti i servizi a terra si svolgeranno nel segno dell’eccellenza».
Sarà possibile seguire la navigazione in tempo reale dal sito dell’IMA (www.internationalmaxiassociation.com)  grazie al live tracking. Comunicati stampa e foto per uso editoriale saranno disponibili giornalmente sul sito www.regattanews.com

Programma

Giovedì 16 & venerdì 17 maggio, Gaeta
Registrazioni e controlli presso lo Yacht Club Gaeta E.V.S

Venerdì 17 maggio, Gaeta
18.30: Skippers’ Briefing presso il Club Nautico Gaeta.
Welcome Party presso la Clubhouse dello Yacht Club Gaeta.

Sabato 18 maggio, Gaeta
11.00: Cerimonia ufficiale di apertura manifestazione, Piazzale Caboto.
Concerto della Banda Musicale della Marina Militare, presentazione dei team e segnale di inizio manifestazione.
15.00: Partenza della Race 1 (“Trofeo Città di Gaeta”):  Gaeta-Ponza-Ventotene-Capri.
Apertura del Villaggio Regate a Marina Grande, Capri.

Domenica 19 maggio
Arrivi delle barche a Capri.
Benvenuto del Sindaco di Capri agli Armatori, presso il Comune di Capri
Owners & Officials’ Cocktail Dinner (by invitation), al Grand Hotel Quisisana

Lunedì 20 maggio, Capri
12.00: Partenza Race 2 (regata costiera);

Martedì 21 maggio, Capri
12.00: partenza Race 3 (bastone)
20.00: Rolex Party  a “La Canzone del Mare”, con Cerimonia di premiazione delle Race 1, Race 2 e Race 3

Mercoledì 22 maggio, Capri
12.00: partenza Race 4 (Regata offshore: Rolex Volcano Race): Capri-Eolie-Capri

Venerdì 24 Maggio, Capri:
18.00: time limit per Race 4.
19.00: cerimonia di premiazione della Rolex Capri Sailing Week/Volcano Race 2013.

Ufficio Stampa International Maxi Association
Maria Luisa Farris, Maria Cristina Storti
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
M: +39 345 8257605 (ML Farris)
M: +39 349 3693893 (MC Storti)
www.internationalmaxiassociation.com

Ufficio Stampa Yacht Club Gaeta E.V.S.    
Giacomo Baldassari
Studio Baldassari Comunicazione, Roma
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
M. + 39 393 0640336

Ufficio Stampa Yacht Club Capri
Anna Maria Boniello

Capri Press, Capri
Tel : +39 081 8375449
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.             

Ufficio Stampa Rolex Italia
antonella asnaghi & associati, Milano
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tel: +39 02 48008294

PR SERVICES FOR ROLEX IN YACHTING??
Key Partners (KPMS)?
Marina Kienitz:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.regattanews.com
16 Maggio 2013

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Maggio 2013 13:03
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio