Home CasamicciolaNews Cronaca L'espropio eterno
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5124 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
L'espropio eterno PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Giovedì 13 Novembre 2008 18:50

Questione nicchie al cimitero di Casamicciola: entro il dieci lo sfratto del muro di cinta sud-est

L’esproprio eterno

Entro il 10 novembre lo sfratto dei resti compresi quelli delle vittime del famoso terremoto. Molti dubbi e poche spiegazioni sull’operazioni, ivi compresa la richiesta prestampata per i diversi movimenti di ossa. Italia, terra di Santi, Poeti, Naviganti e furbastri, aggiungiamo noi.
Per quanto infatti sta accadendo a più ripetizioni già da qualche anno nel cimitero di Casamicciola Terme, sarebbe proprio il caso di aggiungere in verità terra degli inganni e degli arcani di segni di chi ha perso le pecore ed ora vuole la lana sempre per non scontentare i compagnucci.

Ma non è giusto perché il sindaco è di tutti e tutti deve tutelare e non servirsi di cavilli per porre in esser i propri disegni. Dopo anni di vani tentativi per radere al suolo e ricostruire con più unità di ridotte dimensioni le nicchie del cimitero dove tra l’altro riposano le anime perite nel famoso terremoto di Casamicciola per tagliare la testa al toro ed acciuffarlo per le corna si è passati ai modelli prestampati con tanto di clausola autofregante.
Infatti attraverso il deliberato dell’amministrazione Comunale regolarmente pubblicato all’albo pretorio oltre che affisso per le bacheche cittadine, viene per l’ennesima volta stabilito di appaltare la realizzazione di nuovi spazi sul muro di cinta terminale a Sud Est del camposanto da destinarsi a resti mortali. Quelli vecchi debbono essere spostati altrove e pertanto è necessario che i congiunti provvedano autonomamente nel caso nessuno si facesse avanti troveranno posto nella fossa comune rendendo vendibile ad altri lo spazio. Imprenditorialmente ineccepibile, visto che il comune è al verde!  Tutto regolare secondo il governo cittadino, peccato però che dalla lettura dei deliberati e sopratutto dal documento per la redazione della richiesta di spostamento ed eventuale sistemazione successiva nei nuovi spazi, con tanto di firma in calce degli aventi diritto (diritto storico) sulle nicchie dello stesso muro, non si può non notare la dicitura subdola ” tolgo dalla nicchia ed alloggio in colombaro/ loculo). Una dicitura da accettare volente o nolente quale stampato predisposto in forma unica, proprio perché nello stesso viene riconosciuto sottoforma di sottoscrizione che si è titolari di nicchia (cioè spazio adibito ad una o più sepolture), mentre lo stesso diritto viene successivamente tramutato sottoforma di loculo o colombaro in fase di controfirma, (cioè vano murario destinato ad una singola sepoltura). Questo quanto si evince dalla lettura degli atti ufficiali di Palazzo Bellavista, mentre tutto il resto sono solo chiacchiere e non certezza veritiera amministrativa pubblicamente edotta, dunque di sicuro una bella trappola predisposta nei confronti di chi un tempo con grande sacrificio rinunciò ai beni materiali terreni in favore di una degna sepoltura ai propri cari e congiunti, al pari di chi già da più di un anno ha pagato alle casse comunali un notevole importo per una promessa di concessione e che ora si vuole mantenere in danno di altri, tutto questo perché si continua a nicchiare nel recuperare gli spazi oltre i confini murari cimiteriali di proprietà pubblica e preposti a tali scopi, dove per una giusta causa in favore di un intero tessuto sociale, si risolverebbe in modo serio dignitoso e definitivo il problema delle esumazioni e riesumazioni, senza per questo scatenare un’autentica guerra fra poveri fra gli stessi cittadini.
Mentre invece nell’esatto capoverso cittadino gli stessi amministratori, stanno perdendo la carta del navigare e chissà quant’altro ancora, eliporto compreso per mantenere le proprie posizioni al fine proprio di ottenere gli allargamenti degli spazi a terra allargandosi sul mare. Dunque non sembra proprio che valga il dire paese che vai usanza che trovi visto che a in pochi chilometri di strada si trovano due pesi e due misure e guarda caso sempre sotto lo stesso assessorato. Speriamo solo che si abbia la decenza del riguardo nel confronti di quei resti che sino alla data stabilità per lo sfratto non saranno stati ancora rivendicati, ovvero sino al 10 novembre.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 17:41
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio