Home
14 | 07 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4039 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Al mercato di Forio la fa da padrone il fetore PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 20 Giugno 2006 20:35

Forio: Al mercato di Forio la fa da padrone il fetore

L’ architetto Matarese dice di non aver ancora collaudato i lavori terminati e consegnati solo una settimana fa. Mi hanno telefonato diversi cittadini di Forio per segnalarmi l’ennesimo fattaccio relativo a lavori pubblici fatti con i piedi. Il mercato di Forio è stato interessato per alcuni mesi da lavori pubblici che dovevano servire ad eliminare gli atavici problemi che di fatto lo rendevano poco frequentabile. Investimenti che come da me già denunciato nei giorni scorsi, sono la palese dimostrazione di un altro spreco di danaro pubblico, in pieno centro, sotto gli occhi e il naso di tutti e sono solo in pochi e sempre gli stessi quelli che si indignano e non stanno con le mani in mano.

Purtroppo non trovano di meglio che rivolgersi a chi può fare davvero poco se non denunciare pubblicamente quello che viene segnalato di volta in volta. Questa mattina il mio telefonino è diventato bollente a causa delle numerose telefonate di cittadini incazzati neri che mi segnalavano l’ennesimo esempio di lavori pubblici fatti male e il conseguente sperpero di danaro pubblico. Nei pressi del mercato comunale di Forio, con la presenza di centinaia e centinaia di persone residenti e non, l’aria era diventata insopportabile a causa del terribile fetore che s’innalzava dai tombini appena fatti. Già nei giorni scorsi ho denunciato come si era permesso l’ennesimo sperpero di danaro pubblico per dei lavori malfatti e malfunzionanti, erano stati tolti i “cazzimbocchi, sostituiti con l’asfalto e nei piccoli tratti dove erano stati rimessi già erano tutti saltati. Ma durante i lavori pubblici che hanno visto l’interessamento anche del sistema fognario, già all’origine di problematiche serie, alcuni cittadini avevano ripetutamente segnalato alla ditta che stava effettuando mi lavori, che i tombini dovevano essere sifonati per evitare che da essi fuoriuscisse, come accadeva in passato il fetore delle altre fogne. Nonostante questi ripetuti avvertimenti alla fine dei lavori e con la riapertura del mercato al pubblico, subito si sono verificati gli stessi problemi registrati nel passato. Raggiunto l’ingresso del mercato, ho trovato due cittadini, circondati da altre persone, che stavano cercando di risolvere, almeno temporaneamente, l’inconveniente chiudendo il tombino con un cartoncino pressato. In quel tombino del sifone manco a parlarne, non c’era proprio nulla.
Si è trovato a passare per la zona un tecnico comunale cha grazie alle mie sollecitazioni ha immediatamente interessato telefonicamente il responsabile dell’ufficio tecnico comunale, architetto Matarese. Avuto modo di interloquire con lo stesso e alle mie rimostranze l’architetto Matarese ha risposto che il cantiere non era stato ancora collaudato da lui e che già da lunedì si sarebbe interessato del problema.
Ho provveduto a segnalare il fattaccio anche al responsabile della protezione civile geom. Saviano che, unitamente ai vigili Miragliuolo e Armidoro, stava transitando da quelle parti con un’auto dei vigili.
A tutti ho detto che se non avessero provveduto ad eliminare al più presto quella vergogna ci avrei pensato io otturando quel tombino con una sacchetta di cemento a pronta presa; voglio proprio vedere se poi ci sarà qualche intervento serio.
È inaudito che a Forio si continuano a verificare simili situazioni e nessuno trova il tempo e la voglia di chiedere ragioni e spiegazioni per dei lavori fatti così male. Al direttore dei lavori e all’architetto Matarese i cittadini, che si indignano ancora, chiedono controlli e sanzioni severe nei confronti di chi non effettua bene i lavori pubblici, loro vengono pagati profumatamente con extra proprio per fare ciò.
Nei prossimi giorni seguiremo con la massima attenzione lo sviluppo della situazione nel mercato di Forio, e vi aggiorneremo su quali provvedimenti si prenderanno.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 16:21
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Luglio 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio