Home
04 | 06 | 2020
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1750 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Un nuovo vecchio scandalo, Cerato e le raccomandazioni, Giuliana Sgrena, Lacco - Forio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ForioNews - Politica
Scritto da Peppe D'Ambra   
Venerdì 01 Aprile 2005 12:06

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Un nuovo vecchio scandalo

CERATO E LE RACCOMANDAZIONI
In America alcuni provvedimenti hanno raggiunto lo scopo di garantire sia la democrazia che il rispetto dei diritti e dei doveri di tutti i cittadini.
Primo esempio la lotta all’evasione fiscale, risultata vincente grazie all’accorgimento di detassare la maggior parte delle spese dei contribuenti; in questo modo anche il più semplice dei cittadini diventa un corretto controllore dell’equo pagamento delle tasse da parte di tutti.

Nessuno si sognerà di non chiedere il rilascio dello scontrino fiscale necessario per presentarlo all’atto della dichiarazione dei propri redditi; cos’ come le persone e le grandi aziende che danno contributi alle forze politiche e ai candidati, potranno detrarli dalle loro tasse.
Allo stesso modo, penso, si è risolto il problema della raccomandazione nell’impiego pubblico permettendo sia a chi vince le elezioni, sia a chi viene nominato a gestire la cosa pubblica di portarsi con se uno staff completo di collaboratori di propria fiducia.
In Italia sulla raccomandazione e sui contributi alle forze politiche e ai candidati (legali in America) e chiamati tangenti (illegali in Italia) negli anni novanta si sono distrutti uomini e partiti politici a prescindere dal loro indubbio valore politico.
Oggi, nonostante tutto ciò, siamo costretti di nuovo a parlare di queste cose con persone interessate appartenenti a quelle forze politiche che fino ad ieri hanno osannato l’intervento di quei certi giudici.
Nessun politico fino ad oggi ha pensato di fare leggi simili a quelle americane che permettono ai vincitori delle elezioni di avere propri uomini di fiducia dove meglio si crede. In questo modo oltre a combattere il “naturale” evento della raccomandazione si porrebbe fine anche al mito della intoccabilità dei dipendenti pubblici che cambierebbero ogni volta che avviene una nuova elezione. Nello stesso tempo si riuscirebbe ad avere anche la massima collaborazione e produttività da tutti loro.
Oggi, come sempre d'altronde, ogni manager pubblico o nuovo politico avendo come prima necessità quella di garantire favori ai suoi grandi elettori, continua a trovarsi nella necessità di ricorrere a trucchi, favoritismi e raccomandazioni per soddisfare gli impegni presi con i propri grandi elettori.
Così si spiega anche l’ultimo scandalo della sanità pubblica che interessa pure la nostra isola.
Cerato non sarà certamente l’unico o ultimo di personaggi pubblici che saranno presi con le mani sporche di marmellata.
Vi siete chiesto quando ha speso il candidato da voi votato nell’ultima campagna elettorale?
Vi siete chiesto tutti questi soldi da dove li ha presi o da dove li dovrà far uscire sia il candidato che il partito di appartenenza?

GIULIANA SGRENA
La pubblicità televisiva (che ha costi notevoli) ci sta annunciando il prossimo arrivo in edicola, in coppia con il Manifesto, di un video della nostra eroina, liberata, si dice, grazie al pagamento di un riscatto da parte del Governo Italiano; in cui ci racconterà la sua verità sul sequestro, sulla sua prigionia dorata e sulla sua liberazione costata la vita di un umile servo della patria. Sono curioso di sapere quanto costerà questo gadget del Manifesto, e a chi andranno i soldi ricavati.

LACCO – FORIO
Grazie alla posizione strategica del campo sportivo di Forio, dove si possono passare alcune ore letteralmente baciati da sole, ho preso l’abitudine di seguire le vicissitudini sportive della squadra del mio comune che con alterne fortune e grazie all’impegno di pochissime sane persone con in testa il presidente Giuseppe Di Spigna, partecipa al campionato di promozione dove sono presenti anche le compagini di Lacco e Barano. Domenica scorsa si è disputato il derby con la vicina Lacco da sempre una gara con particolarissimi e accesissimi interessi. Questa volta il Lacco si è presentato da primatista anche se in condomino con un’altra squadra del continente. È risaputo da anni che fra le squadre del continente, arrivati a questo punto del campionato, si verificano “normali” scambi di favore per favorire la squadra prima in classifica.
Sulla nostra isola viceversa e alla faccia di coloro che vogliono il Comune Unico, la rivalità esistente fra i sei Comuni fa vivere questi scontri sportivi come delle vere e proprie battaglie per la supremazia di un Comune rispetto all’altro. Domenica mentre l’altra capolista vince facilmente in trasferta, il Lacco viene sconfitto in casa dal Forio: nettamente inferiore sportivamente parlando.
Il 90% dei tifosi isolani dicono che tutta la colpa è del presidente del Lacco, che poverino tutto fa e disfa fuorché a scendere in campo la domenica.
Io penso che perdere 12 punti di vantaggio sulla seconda in poche settimane non può in nessun modo essere determinato dalle “follie” di un presidente che paga puntualmente un allenatore e una rosa di una ventina di calciatori. Le colpe come i meriti sono esclusivamente dei calciatori che scendono in campo e dell’allenatore che li sceglie e li schiera per la partita domenicale. Tutto il resto fa parte del folklore che gira attorno a questo sport sulla nostra isola in particolare. L’anno scorso proprio al termine del derby fra Lacco e Barano perso dal Lacco dopo una furibonda lite fra presidente e lo stesso allenatore fu sancito il naturale divorzio, fino ad oggi i due nostri eroi sembrano andare d’amore e d’accordo vuoi vedere che alla fine, visti gli alti costi della partecipazione ad un campionato di eccellenza (Ischia docet), proprio loro hanno deciso di perdere il primato e la partita?

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 19:22
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2020  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio