Home
16 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3675 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Lavori pubblici a go go a Forio, Lavori pubblici sul corso principale, lavori pubblici a Casamicciola, nomine ASL, vitalizi parlamentari PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 30 Gennaio 2008 17:34

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

LAVORI PUBBLICI A GO GO A FORIO
Chi è deputato a controllare l’esecuzione dei lavori ?
Sarà pure un cantiere aperto Forio, ma è proprio la schifezza di tutti i cantieri piccoli e grandi presenti sull’intera isola e vi garantisco che ce sono davvero tanti.

LAVORI PUBBLICI SUL CORSO PRINCIPALE
Fra pochi giorni sarà celebrato il primo compleanno e ricordo ancora come se fosse ieri la piccola folla di curiosi, il giorno prima di Pasqua che assisteva alla posa dell’ultima mattonella sul corso di Forio. Presenti fotografi e cameraman ad immortalare la scena con il primo cittadino intento ad aprire anche una bottiglia di spumante portata dal solito leccaculo di turno.
È passato un anno quindi ma come potranno notare i lettori grazie alla foto al lato, sono lavori iniziati male, terminati male e lasciati senza nessuna rifinitura. I bordi del corso principale impreziositi dagli splendidi palazzi e portoni sono diventati pieni di buchi e di tubi in bella evidenza e fra poco il corso sarà interessato anche dai rivoli di acqua provenienti dagli impianti di condizionamento accesi. Che bel risultato!!

LAVORI PUBBLICI IN VIA MARINA
Un lungomare importantissimo perché essendo la prima cosa che i turisti in arrivo vedono rappresenta il vero biglietto da visita dell’intera comunità. Per anni abbandonato a se stesso ultimamente è interessato da alcuni lavori pubblici. Sistemato il lato mare con la creazione di un mini marciapiedi si è passati al lato terra. Già ho detto in passato che sarebbe stato opportuno ricavare il marciapiedi sul alto sabbia e lasciare inalterata la sede stradale così non è stato fatto con la conseguente sua restrizione. Se non interviene qualcuno il capolavoro di insulsaggine progettuale si sta verificando subito dopo il ristorante Saturnino, prima vi era una aiuola delimitata da un muretto, adesso stanno sostituendo i muretti con un’aiuola bassa, solo che come potranno notare i lettori, l’aiuola termina proprio al centro della carreggiata e sicuramente si rivelerà con il passare del tempo un grave rischio di incidenti stradali. Oggi basta poco, davvero poco per eliminare lo sconcio facendo girare l’aiuola così come gira la strada, domani sarà più difficile e necessiterà di un nuovo progetto e di nuove spese. C’è qualche amministratore intelligente che prende l’impegno di mettere la parola fine a questo ennesimo sconcio e sperpero di danaro pubblico?

LAVORI PUBBLICI A CASAMICCIOLA
Andando a lavorare ogni mattina a Barano passo per Casamicciola Terme praticamente tutti i giorni e all’altezza del piazzale dell’Ancora, a causa dei lavori in corso, spesso si formano lunghe code. Bene fino a pochi giorni fa, subivo i disagi abbastanza bene perché credevo che quei lavori servivano a spostare, finalmente il distributore di benzina dalla splendida passeggiata ricavata sulla sede stradale di una volta. La delusione è stata davvero tanta quando alcuni amici di Casamicciola mi hanno detto che quei lavori che tanti disagi stanno arrecando a tutti i cittadini dell’isola servono solo a costruire altri gabinetti pubblici. Non vi nascondo che con la nomina del giovane rampante della famiglia Senese ad Assessore avevo creduto che finalmente si sarebbe messa la parola fine a quello sconcio di un distributore di benzina che di fatto non permetterà mai di avere una zona pedonale completa.

NOMINE ASL
Il caso della famiglia Mastella, assurto agli onori della cronaca politica e che ha provocato la caduta di un Governo, voglio sperare che anche nelle prossime future nomine nella sanità Isolana serva ad insegnamento e che vengano tenute in considerazione solo le più elementari norme giuridiche. Occupare poltrone di prestigio senza avere titoli, magari solo perché si è moglie o sorella di uomini politici importanti non dovrebbe più essere possibile. Questo mi auguro che il funzionario della Regione Campania Ateniese, messo a gestire anche la sanità isolana, se lo ricordi quando le solite sirene busseranno con maggiore insistenza e titoli alla sua porta. La nostra isola e soprattutto la nostra sanità ha bisogno di professionalità indiscusse e che i posti di responsabilità siano occupati non per meriti di famiglia ma per doti riconosciute senza nessun dubbio da parte di nessuno. Atteso che per il recente passato anche l’ASL NA2 è stata al centro di vicende giudiziarie proprio per simili casi che hanno determinato l’allontanamento del mai non troppo compianto Cerato, ci auguriamo che il funzionario Ateniese non sia costretto a fare la stessa fine.

VITALIZI AI PARLAMENTARI
Non so domani cosa accade del nostro Parlamento che si trova in piena crisi e senza nessuna maggioranza, oggi i numeri dicono che si dovrebbe andare alle elezioni anticipate, nella prossima primavera. Oggi ho forti perplessità che ciò avvenga soprattutto perché i nostri parlamentari che a parole dicono di volersi ridurre i privilegi nei fatti poi lottano con i denti per mantenerli. Cosa potrebbe facilitare la nascita di un  inutile Governo a termine? Il fatto di non poco conto che i nostri Parlamentari di prima nomina dopo aver conquistato, dopo soli due giorni di mandato il diritto alla Pensione, se dureranno fino al prossimo mese di ottobre matureranno anche il diritto al Vitalizio. Mentre i piccoli partitini, soprattutto quelli di sinistra in contrapposizioni ai loro alleati di ieri, vogliono andare subito a votare con questa legge elettorale da loro tanto infangata e che permetterà a parecchi di loro si sedere di nuovo in Parlamento grazie ai soliti ricatti di sempre.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 11:34
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio