Home
30 | 11 | 2020
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1936 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, L'Estate sta arrivando, pericoli sip, lista Beppe Grillo PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 20 Febbraio 2008 17:57

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

L’ESTATE STA ARRIVANDO
Ma l’isola continua a dormire, salvo poche eccezioni
Fra un paio di settimane arriva il periodo pasquale e le strutture turistiche ricettive si dovrebbero iniziare a riempire e come sempre l’isola si farà ancora una volta trovare impreparata. Eppure nonostante tutta la pubblicità negativa arrivata grazie alla criminale situazione delle strade piene di immondizia, la nostra isola in questo periodo invernale, grazie ad una accorta politica aziendale di alcuni imprenditori turistici, ha avuto per le sue strade una discreta presenza di turisti.

Turisti discreti che hanno apprezzato molto le tante bellezze presenti ancora sulla nostra isola aiutati anche dalle splendide condizioni meteorologiche; hanno poi potuto verificare con calma e toccato con mano tutta la bontà delle nostre acque termali di cui hanno usufruito. Un ringraziamento e un apprezzamento di cuore per questi impavidi imprenditori che, nonostante tutto hanno tenuto le loro strutture aperte creando oltre ad un nuovo filone turistico anche una occupazione annuale per molti loro dipendenti. Strutture alberghiere come la Punta del Sole a Forio, il Cristal di Casamicciola Terme, Felix, President e altri dovrebbero essere premiate per quello che stanno facendo per il nostro prodotto turistico. Ho potuto constatare, infatti, durante l’apertura del Presepe a Forio che vede l’arrivo appunto di questi turisti il sabato e la domenica, che nessuno di loro si lamenta del trattamento, anzi tutti magnificano le strutture per come vengono trattati, come ospitalità e per che come mangiano.

PERICOLI SIP
La foto a lato non meriterebbe nessun commento, ma certamente un forte e incisivo intervento da parte di qualche responsabile dell’amministrazione comunale di Forio prima che succeda qualcosa di irreparabile. Praticamente questo palo SIP si mantiene su con la caratteristica “sputazza” in un tratto di strada molto frequentato per la presenza di un agriturismo nelle vicinanze, e la cosa più drammatica e che sono diversi mesi da quando è stato fatto quella specie di intervento credo da parte degli operai della SIP. Mi farebbe davvero piacere conoscere chi è quel criminale che ha certificato la sicurezza di quel lavoro di manutenzione di un palo spezzato in due e mantenuto su in quel modo con il filo SIP che praticamente tocca il terreno.  Non riesco a capire nemmeno come possano stare tranquilli i proprietari di quella casa nelle vicinanze. Quel lungo palo potrebbe arrecare seri danni non solo alle cose, ma anche alle persone. Io la segnalazione l’ho fatta, a chi di dovere la possibile eliminazione del pericolo al più presto. Oltre al pericolo si deve comunque eliminare una vera e propria sconcezza che non esiste più nemmeno nei paesi del terzo mondo e che farà sicuramente cattiva pubblicità al nostro prodotto turistico.

LISTA BEPPE GRILLO
Molto probabilmente a Forio nella prossima tornata elettorale sarà presente anche la Lista Beppe Grillo. Un esperimento che vuole fare il giovane amico omonimo Andrea D’Ambra, assurto agli onori della cronaca nazionale ed Europea per la sua battaglia contro i costi di ricarica delle schede telefoniche. È  stato anche il principale attore sulla nostra isola della raccolta delle firme per dettare nuove regole per la esclusione dalle liste elettorali di certi personaggi, organizzata e voluta proprio dal comico genovese Beppe Grillo. Ho letto che già ci è stato un incontro presso il Bar Calise di Casamicciola Terme la settimana scorsa e altri sono previsti nei prossimi giorni; al primo pur volendo partecipare sono stato impossibilitato a parteciparvi e me sono dispiaciuto non poco, cosa che ho detto personalmente al buon Andrea durante un incontro che c’è stato domenica mattina far me e lui; ai prossimi penso di esserci soprattutto per capire e verificare le reali possibilità della presentazione di questa lista. A Forio si può contare su 1500 voti liberi che di volta in volta hanno determinato la vittoria di questo o quella lista oltre ad altri 2000 voti di quelli che da anni hanno scelto di non votare più. Un patrimonio davvero consistente che potrebbe determinare una possibile e ipotetica vittoria alle prossime elezioni per chiunque. Certo il compito della lista Beppe Grillo è arduo proprio rispetto al consistente e certo voto clientelare di questo o quel politico foriano, ma se si riuscisse a coinvolgere le tante personalità oneste che da anni si sono allontanate schifate dalla politica; se si riuscisse a riconquistare la fiducia di chi da anni non vota più con un progetto davvero serio e fattibile, allora si che il miracolo potrebbe avvenire. Diventano quindi davvero importanti gli incontri che il giovane Andrea D’Ambra farà nei prossimi giorni, da essi si potrà capire se c’è una minima possibilità e una piccola speranza di cambiamento nella gestione della cosa pubblica a Forio. La storia politica foriana comunque ci dice che queste rivoluzioni sono possibili perchè già verificatesi nel passato; ci dice anche però che i risultati di queste rivoluzioni alla fine sono stati davvero scarsi e perciò si spiega il perché del continuo aumento dell’astensione al voto.
Fa comunque bene il giovane Andrea D’Ambra a tentarci se non lo fa uno come lui, chi lo dovrebbe fare; certo l’handicap della grande delusione del recente passato della politica foriana è davvero duro da superare, ma se si lavorerà bene sono certo che il popolo foriano libero risponderà bene alla novità della lista Beppe Grillo. Io comunque ho deciso di partecipare ai prossimi incontri spero di incontrare anche molti di voi.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 11:23
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2020  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio