Home
02 | 03 | 2021
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1804 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Povera Forio, spazzatura Foriana, uffici Comunali pieni di spazzatura, fontana e Foriani, Franco Regine e i gemellaggi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 17 Settembre 2008 20:10

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

POVERA FORIO ....
In che mani sei capitata e da chi vieni rappresentata
Da diverse settimane ho pronto un pezzo con il quale, dimenticandomi con chi ho a che fare, vorrei cercare di dare alcuni suggerimenti validi per la soluzione definitiva di alcune serie problematiche che attanagliano Forio, rendendolo il Comune più degradato dell’isola d’Ischia. Purtroppo, e lo dico con estrema sincerità, continua a rimanere nel PC perché sono tante le segnalazioni che mi vengono fatte da cittadini semplici e che iniziano ad avere paura delle ritorsioni camorristiche che si stanno verificando nella mia Forio.

Visto che a me queste ritorsioni non fanno ne caldo e ne freddo e come annunciato se c’è qualche illuso che pensa di spaventarmi colpendo le persone a me care, si sbaglia di sicuro e non saranno certamente gli yes man del sistema a tapparmi la bocca. Un degrado in costante aumento è ormai la caratteristica principale del paese più baciato dalla fortuna per quanto riguarda le bellezze naturali. Un pool di affaristi gestisce il paese solo per sporchi interessi personali, ma noi che amiamo questo paese, al di sopra di ogni cosa, stiano certi questi squallidi personaggi faremo di tutto per mettere la parola fine ai loro imbrogli. E come dice un carissimo amico, che viene lasciato fuori dalle stanze in cui vengono prese certe sporche decisioni perché mai e poi mai accetterebbe di sedere al loro tavolo, fra poco sentiremo il tintinnio delle manette che accompagnerà qualche illustre personaggio foriano, che non si ferma davanti a niente e a nessuno tanta è la sua avidità a fare sporchi e illeciti affari. Forio è ormai solo questo e nient’altro e viene lasciata morire in una lenta e sofferente agonia ogni giorno che passa.

SPAZZATURA FORIANA
È divenuta la principale peculiarità del paese e nonostante che un giovane avvocaticchio membro importante di questa amministrazione che ha avuto la fortuna e l’onore di essere ricevuto nella mia casa, solo perché accompagnato dal mio carissimo e fraterno amico Tony, affermi che la mia attenzione si sia ormai  fossilizzata solo su questo problema, purtroppo per lui e per i personaggi che mette a gestire l’importante settore pubblico, continua a rappresentare non solo un mio problema ma il problema di tutte le persone civili di Forio. Se poi certi amministratori, ad iniziare dall’avvocaticchio, si adeguano e si immedesimano con la spazzatura che non riescono a togliere dalle strade, nonostante gli enormi sperperi di danaro pubblico distribuito ai loro amici, sono solo affari loro; per me continua a rimanere un serio problema da denunciare anche tutti i giorni.

UFFICI COMUNALI PIENI DI SPAZZATURA
Non è che me ne freghi più di tanto visto l’indifferenza con la quale gli stessi dipendenti accettano da ormai oltre 10 giorni di convivere con uffici sozzi e che non vedono nemmeno un’ombra di pulizia, ma la notizia è ghiotta per dimostrare l’ennesima incapacità e inefficienza di un’amministrazione che a detta del suo primo cittadino è pregna di grandi e giovani professionalità. Dopo il paese pieno di immondizia quasi tutti i giorni della settimana, adesso anche gli uffici comunali periferici sono abbandonati a loro stessi. Uffici importantissimi quali l’assistenza, il commercio, l’anagrafe e la PM vivono una situazione igienico sanitaria da terzo mondo e se gli uomini dell’ASL facessero il loro dovere li andrebbero a chiudere immediatamente. Mi risulta che è stata protocollata una informativa, sullo stato di degrado in cui versano i suddetti uffici, da più di una settimana e nessun provvedimento è stato preso fino ad oggi. Mi auguro che l’importante giovane politico e avvocato foriano trovi il tempo per occuparsi anche di queste situazioni igienico sanitarie che ledono senz’altro e ancor di più il decoro e l’immagine di Forio.

FONTANA E FORIANI
Sarebbe davvero cosa giusta e santa essere messi a conoscenza su quanto è costato il rifacimento dell’antica Fontana che è presente lungo il corso principale del paese. Non tanto per il sicuro sperpero di danaro pubblico, ma per le condizioni pietose in cui viene lasciata, non solo dagli amministratori pubblici, ma anche dai commercianti che ruotano intorno ad essa. Avevo deciso di disinteressarmi di questa cosa, anche perché ho detto alla mia interlocutrice che questa segnalazione sarebbe stata più opportuna farla al Sindaco che passa da quelle parti minimo 10 volte al giorno e abituato a camminare, insieme ai suoi giovani politici, a testa alta non vede la cloaca che ha fatto diventare un luogo che comunque attira l’attenzione degli ospiti che continuano a venire a
Forio.

FRANCO REGINE E I GEMELLAGGI
Deve essere ossessionato da questo fatto, perché questo rappresenta l’impegno politico più pressante del Sindaco di Forio, probabilmente sta tentando di entrare nel libro dei guinnes del primato, per i Km effettuati durante i suoi due mandati con corte a seguito. Messi da parte i familiari, che si dilettano a mangiare ricci nonostante il divieto, oggi si fa accompagnare, giustamente, dall’ass. che ride e insieme vanno a rappresentare il nostro paese all’estero. Proprio mentre scrivevo questo pezzo una luce si è accesa nella mia testa, vuoi vedere che il nostro amato sindaco, proprio grazie a questi suoi viaggi ha capito come si mantiene una località che vuole fare turismo. Vuoi vedere, mi sono detto, che la munnezza per le strade, negli uffici comunali, le fontane trasformate in cloaca e tutto il resto sono le cose che lo hanno colpito di più durante questi viaggi fatti a carico di tutti i foriani, decidendo quindi di importarli nel comune da lui gestito?

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 10:10
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2021  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio