Home
13 | 11 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2557 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Due o tre riflessione agostane, falsi invalidi, sport ad Ischia, bollini blu e controlli per il divieto di sbarco PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Lunedì 15 Agosto 2005 16:29

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Due o tre riflessione agostane 

FALSI INVALIDI
Ci risiamo, è scoppiato l’ennesimo scandalo dei falsi invalidi, che questa volta non ha interessato la provincia di Avellino, ma quella di Napoli. Scoperti e smascherati dagli uomini della Procura della Repubblica e dalla squadra mobile napoletana, 80 casi di pratiche false per un totale di 102 persone indagate e 318 reati contestati. Qualcuno potrebbe pensare il solito scaldaletto estivo, buono per riempire le pagine dei quotidiani nazionali, certo è che se l’inchiesta si ferma solo a questi casi allora si che lo scoop sarà tale.

Viceversa, se l’indagine continuerà, oltre a scoprire che questi numeri rappresentano solo la millesima parte della reale situazione dei falsi invalidi allora sì che potremo sperare che non si tratta solo del solito scaldaletto estivo. Per anni e anni ho denunciato la strana situazione che esiste nella commissione invalidi presente sulla nostra isola e di come molti parenti di medici isolani risultino possessori di invalidità che danno diritto ai loro consanguinei di sfruttare tutti i benefici della legge 104, fra questi casi potrebbero esistere anche casi in cui vengono riconosciuti benefici economici. Una seria indagine potrebbe fare luce anche su questo molto probabile ennesimo scandalo.

SPORT AD ISCHIA
Con la presentazione della nuova società dell’Ischia calcio, secondo me, si sono gettate le basi finalmente per un qualcosa di serio sulla nostra isola. Un’altra cosa importante è stata la rinascita del calcio a Casamicciola Terme. Imprenditori locali che hanno, con sacrificio, permesso la nascita di queste ulteriori possibilità di praticare sport ai nostri giovani in categorie diverse. Oggi a non aver una compagine sportiva presente sul suo territorio è la sola Serrara Fontana. A Forio addirittura tre le compagini calcistiche presenti nei vari campionati. Una situazione quindi veramente invidiabile che si scontra con la negatività delle strutture sportive pubbliche. Campi abbandonati dalle amministrazioni pubbliche che con molte difficoltà riescono ad essere dichiarati idonei dalla federazione del Gioco Calcio. Ancora una volta, quindi, a venir meno è la classe politica locale, buona solo a mettersi in mostra, come sta succedendo nel caso della presentazione dell’Ischia Benessere e sport. Una classe politica quella di Ischia capoluogo che si sta dimostrando, per il caso del Lacco Ameno calcio, di serie Zeta. Negare l’utilizzo di una struttura pubblica, quindi costruita anche con i soldi miei e di tutti i lacchesi, per solo due ore ogni due settimane, quando il Lacco Ameno calcio deve disputare le sue partite casalinghe, significa solo che ci troviamo di fronte a guerre tribali che non hanno nulla a che vedere con un paese civile. Non è vero caro vicesindaco di Ischia? Tu
che tanto cerchi di apparire nei momenti di presentazione pubblica della rinata società calcistica, nata solo ed esclusivamente per volontà e testardaggine dell’imprenditore, nemmeno di nascita isolana, Bruno Basentini.
Inasprire i rapporti con una società calcistica che milita nella stessa categoria e girone dell’Ischia Calcio è solo da stupidi, credo che il vicesindaco di Ischia stupido non lo è, spero di non essere smentito.

BOLLINI BLU E CONTROLLI PER IL DIVIETO DI SBARCO
Tutti gli isolani, anche a malincuore, hanno dovuto accettare di circolare sulle strade isolane con una solo autovettura in loro possesso e fermare le altre. Solo all’ inizio qualche timido controllo c’è pure stato e dopo un breve controllo per i vari comandi di polizia municipale, presenti sulla nostra isola, non risultano essere stati elevate contravvenzioni per violazione delle ordinanze dei vari sindaci. Altrettanto risulta a tutt’oggi per quanto riguarda i controlli di divieto di circolazione per le macchine residenti nella regione Campania. Fatto salvo una ventina di controlli e relative multe dei Vigili di Forio non risultano attualmente altri interventi analoghi. Intanto il traffico ad Ischia, come volevasi dimostrare, non è affatto cambiato rispetto agli altri anni nonostante il sacrificio degli isolani; i quali, vista la grande presenza di auto sulle nostre strade, si sentono presi in giro due volte dai loro amministratori che sono buoni a far rispettare le loro assurde ordinanze solo agli isolani. Intanto i mesi di luglio ed agosto non hanno riservato nessuna sorpresa positiva per gli ospiti che hanno scelto la nostra isola, per quanto riguarda la viabilità e il caos derivato dall’aumento spropositato della presenza di autovetture sul nostro territorio.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 18:52
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2019  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio