Home
23 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3705 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, il calcio ad Ischia con gli occhi di un vero sportivo, Ischia calcio, Barano calcio, Casamicciola calcio, Dm 10, Panza calcio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Sport
Scritto da Peppe D'Ambra   
Sabato 12 Novembre 2005 17:53

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

IL CALCIO AD ISCHIA VISTO CON GLI OCCHI DI UN VERO SPORTIVO
A Forio questo non accade più, e i tifosi continuano a non far sentire più la loro voce. Proprio perché ritengo che lo sport sia molto utile nella crescita delle future generazioni, come ho già scritto in un’altra pagina di questo quotidiano ritorno a parlare quello che è accaduto la settimana scorsa nel Forio Calcio al di là delle precisazioni di comodo fatte dall’ultima vittima di certi invadenti genitori, nell’edizione di ieri.

 

ISCHIA CALCIO
dovrebbe anzi deve essere la punta di diamante di tutto lo sport isolano e come per il passato deve portare in alto in nome della nostra isola. Con l’avvento di Basentini e la creazione di una Srl si è creato una vera e propria corazzata che dovrebbe vincere facilmente il campionato quest’anno. Certo lo sforzo economico che si sta portando avanti è davvero grandioso e lo si è potuto fare grazie all’idea vincente del presidente Basentini, che senza guardare in faccia nessuno e tagliando tutto quello che c’è da tagliare che risulta da intralcio per la riuscita del progetto di vincita del campionato, va avanti senza guardare in faccia a nessuno. Avendo grosse potenzialità economiche si può permettere questo ed altro.

LACCO AMENO
La squadra del mio amico Luigi Monti rappresenta invece il vero miracolo di ciò che si potrebbe fare potendo contare non tanto sui soldi che pure ci sono, ma soprattutto sulla forza che si riesce ad ottenere dal team creato. Un mister di indubbie capacità, un presidente che non permette nessuna interferenza o ingerenza sono riusciti a creare un gruppo solido come la roccia che sta dando grandissime soddisfazioni non solo alla gente di Lacco Ameno, ma anche a tanti altri isolani che incominciano a vedere nel Lacco un modello da seguire per seguire certi obiettivi. Far fare il calcio solo a persone competenti senza permettere a nessuno di interferire è il segreto di pulcinella del successo che sta avendo il Lacco Calcio.

FORIO CALCIO
La squadra di calcio che fino a pochi anni fa rappresentava una vera e propria occasione di svago per tante persone, con il passare degli anni a Forio è diventata quasi un oggetto estraneo e l’entusiasmo che si riusciva a creare nel passato e che immancabilmente portava anche dei risultati è andato via via scemando. L’inverso sta accadendo invece, come detto, nei comuni limitrofi anche se con motivazioni diverse. Mentre a Forio si cerca qualcuno nella società, dopo il netto rifiuto del presidente Di Spigna, che voglia firmare una lettera di risposta alle mie critiche della settimana scorsa e si perde l’ennesima partita, negli altri comuni e anche le altre due squadre presenti nel Comune di Forio raccolgono successi sportivi, di pubblico e di consensi.
Ma a Forio con certi personaggi che seguono la squadra, si accomodano in panchina e dopo aver dettato legge in società suggeriscono al mister compiacente anche i cambi da effettuare, trovano giustificazione i non risultati ottenuti fino ad oggi, dopo la grande fuga del presidente Iacono che portò il titolo a Ischia.
All’amico Di Spigna, continuo ad esprimere tutta la mia solidarietà anche se fino ad oggi non ha presentato ancora le sue dimissioni, che spero faccia al più presto.

BARANO CALCIO
Un’altra splendida realtà sportiva, che nonostante un avvio di campionato disastroso e i corvi che circolavano sui cieli di Barano, ha tenuto duro confermando la fiducia al tecnico scelto. Scelta questa che sta portando risultati clamorosi con quello di domenica in cui si è battuto non solo la prima in classifica ma anche l’arbitro e i suoi collaboratori. Un plauso alla dirigenza e a tutta la società per la serietà dimostrata e per la fermezza con cui si è affrontato il momento di difficoltà. Un altro esempio da seguire per chi intende fare sport ed educare i giovani. Le cene al Cannavale nella proprietà del sindaco prof. Gaudioso sono un altro esempio di come si crea il gruppo vincente, dopo i “cazziatoni” delle settimane scorse.

CASAMICCIOLA CALCIO
Dopo tanti anni di assenza, quest’anno, anche nella ridente cittadina termale è ritornato il calcio, con la nascita di una società che è riuscita ad acquistare un titolo di I categoria e dar vita ad un derby con la vicina Procida. I risultati non potranno che venire, non appena la squadra avrà trovato il giusto amalgama, sotto la guida di un grande maestro, come l’allenatore Tortora, che ha seguito tantissimi giovani isolani prima a Forio e poi a Barano, non a caso molti di loro l’hanno seguito in questa sua nuova avventura.

DM 10
È ormai divenuta la seconda realtà calcistica foriana e il successo di pubblico che la segue, molto superiore a quello della più blasonata Forio, dice chiaramente che se continua di questo passo nel giro di pochi anni potrà diventare la vera alternativa al Forio calcio. L’entusiasmo che segue questi giovanotti, scarti delle altre società isolane, ha creato un clima veramente idilliaco e che non èpuò non portare che risultati positivi. Complimenti a tutte le componenti di questa società di calcio. Anche lei sta disputando in ottimo campionato che la vede primeggiare su squadre molto agguerrite della vicina Napoli.

PANZA CALCIO
Un’altra realtà in cui si sta interpretando bene il gioco del calcio e lo spirito di gruppo, in cui vige l’unico imperativo di fare gruppo e battere, sportivamente parlando, gli avversari di turno. Anche questo team sportivo domenica ha ottenuto un sonante successo sia di pubblico che di risultato. Anche in questa società non mi risulta che ci siano interferenze esterne, e la società continua ad essere compatta e vicina a tutte le sue componenti.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 18:25
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio