Home ForioNews Cronaca Damiano: Lacrime e fiori sotto il volo delle colombe e dei palloni bianchi
29 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4635 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Damiano: Lacrime e fiori sotto il volo delle colombe e dei palloni bianchi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Martedì 29 Dicembre 2009 08:19

Damiano: Lacrime e fiori sotto il volo delle colombe e dei palloni bianchi

Ieri l’ultimo saluto all’11enne tragicamente scomparso alla Vigilia di Natale.
“Era un bambino dolce e buono”, la folla commossa ha salutato il piccolo nel suo ultimo viaggio terreno. Nella chiesa di San Vito a Forio il rito funebre. Una folla commossa ha accompagnato oggi nel suo ultimo viaggio terreno il piccolo Damiano Broccoli, il bambino foriano di appena undici anni, scomparso tragicamente per un arresto cardiaco nel giorno della Vigilia di Natale, mentre si trovava nella sua casa di Sant’Angelo.

Le sue esequie si sono svolte nella chiesa parrocchiale di San Vito a Forio, dopo che il feretro ha attraversato tutto il paese partendo dalla piazzetta San Gaetano al centro, ove la salma era giunta nel primo pomeriggio. Circa un migliaio di persone in corteo hanno affollato la via verso San Vito dietro la bara bianca. Ci sono i compagni di scuola, quelli della “squadra di pallone” e tutti sembrano aver scritto in volto ciò che i grandi osano solo sperare:  ''nel cielo ora c'e' un altro angelo''... un angelo che sarà sempre tra loro, nei sorrisi, negli sguardi e nei giochi d’ogni giorno. La piazza davanti alla Chiesa e' stracolma di gente. Tutto il dolore nei gesti della madre accanto alla bara bianca del suo piccolo. Un ricordo doloroso, una perdita straziante la cui consistenza non può esprimersi a parole. Ad officiare il sacro rito, Don Giuseppe Regine ed il concelebrante Don Giuseppe Nicolella. Alla cerimonia hanno preso parte in segno di vicinanza e partecipazione al grave lutto della famiglia anche il Sindaco Regine ed alcuni assessori e consiglieri comunali. Nell’omelia, il sacerdote ha cercato di guidare i familiari in una riflessione che possa restituire loro un minimo di serenità nel momento del dolore. Quindi, un pensiero al nonno materno e alla inconsolabile madre che in questi anni l’hanno accompagnato per mano, sempre. Ora Damiano il piccolo grande portiere è sulla via dell’eternità.
L'AFFETTO
I molti conoscenti e quanti avevano sentito il bisogno di essere vicini al piccolo nel suo cammino hanno assistito alla funzione, per gran parte in piedi, considerata l’impossibilità che tutti trovassero un posto a sedere nell’edificio ecclesiastico. Loro, una moltitudine affranta e colpita da questa perdita inattesa, un vuoto incolmabile, hanno tributato all’uscita un lungo e caloroso applauso alla piccola bara bianca, contenente le spoglie mortali del bambino. Sopra il feretro i simboli di una vita breve, ma intensa e ricca di significato, i guanti da portiere e poco più in la maglietta della sua squadra del cuore, il Napoli. Ancora più in alto poi si sono stagliati centinaia di palloni bianchi e tante colombe candide che idealmente hanno percorso con Damiano un pezzo del suo cammino verso l’eternità. Un segno dell’affetto che la comunità in cui era cresciuto nutriva per Damiano e che ha voluto testimoniargli fino all’ultimo. « Era un bambino dolce e buono», hanno commentato tra le lacrime quasi a volersi fare una ragione di quanto era avvenuto, quasi a volersi aggrappare a ciò che resta, il ricordo. Al termine della Messa il piccolo Damiano è stato tumulato nel vicino cimitero di Forio a due passi dal mare.
L’AUTOPSIA
L’esame autoptico sul corpicino è stato effettuato ieri e gli esiti saranno consegnati solo nelle prossime settimane. Serviranno forse una sessantina di giorni per conoscere i motivi dell’arresto cardiaco che ha provocato la morte. Tra le ipotesi possibili che generalmente si verificano in casi similari, uno shock anafilattico, una congestione o una malformazione cardiaca.
LA NOTA STONATA
Durante il corteo in molti hanno segnalato l’inopportuno frastuono delle prove per l’imminente notte bianca, gli altoparlanti, i batteristi e lo strimpellio che almeno nell’ora del funerale si sarebbe potuto fermare in segno di partecipazione. Così come si sarebbe potuto pensare ad allestire una illuminazione di supporto al cimitero, dove l’impianto di illuminazione guasto ha reso arduo effettuare la benedizione prima della sepoltura. Una benedizione avvenuta praticamente al buio.

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Gennaio 2010 16:19
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio