Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
 
Home ItaliaNews Intrattenimento
07 | 09 | 2010
Isole News
Campania Tour
Campania News
Lazio News
World News
Annunci Gratuiti
Ricerche Storiche
Music Story
OnLine
 197 visitatori online
Web Link
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Notizie Flash
Melina Laezza una donna molto piu' normale dei cosidetti normali

Melina Laezza una donna molto piu' normale dei cosidetti normali

Spesso mi domando.....ma è meglio essere invalidi "civili"o validi "incivili"? mah!!!! È questa la domanda che più frequentemente si pone riuscendo a darsi anche la risposta. Felicemente sposata con Franco con cui ha avuto la vera gioia della sua vita: Gianluca.

Leggi tutto...
Intrattenimento
Intrattenimento

L’assurda lotteria che tronca i sogni dei giovani PDF Stampa E-mail
ItaliaNews - Intrattenimento
Scritto da Achille Della Ragione   
Martedì 07 Settembre 2010 06:46

L’assurda lotteria che tronca i sogni dei giovani

Gentile direttore,
l’unico antidoto all’assurda lotteria che tronca i sogni di centinaia di migliaia di giovani, desiderosi di iscriversi alle più ambite facoltà
universitarie, risiede in un doveroso ritorno alla severità degli studi, a partire dalle scuole medie e dai licei, divenuti dopo il ’68 diplomifici
indiscriminati, nei quali un titolo non si rifiuta nemmeno agli svogliati ed ai somari.

Leggi tutto...
 
Avvelenati, un coraggioso libro di denuncia PDF Stampa E-mail
ItaliaNews - Intrattenimento
Scritto da Achille Della Ragione   
Giovedì 17 Giugno 2010 20:45

Avvelenati, un coraggioso libro di denuncia

Avvelenati, scritto a quattro mani da Giuseppe Baldassarro e Manuela Iatì (Città del sole editore), due giovani giornalisti calabresi, è uno dei tanti reportage figli dell’ultimo capitolo di Gomorra, dedicato allo scandalo dello smaltimento dei rifiuti tossici ed al triangolo della morte.
L’argomento focalizzato sono le famigerate vecchie navi affondate a decine lungo le coste italiane, soprattutto al sud, nelle cui stive si sospetta che siano contenuti rifiuti tossici estremamente pericolosi, incluso scorie nucleari.

Leggi tutto...
 
La regina dei castelli di carta, ultimo atto PDF Stampa E-mail
ItaliaNews - Intrattenimento
Scritto da Achille Della Ragione   
Venerdì 11 Giugno 2010 19:10

La regina dei castelli di carta, ultimo atto

Con la regina dei castelli di carta si conclude la saga in tre parti di Millennium, lo straordinario successo letterario di Stieg Larsson, che ha venduto ventuno milioni di copie in tutto il mondo.
La trasposizione cinematografica ha incontrato egualmente un grande successo, anche se a mio parere, la prima pellicola: Uomini che odiano le donne, è su un gradino più alto.

Leggi tutto...
 
Manolete, l’eterno dilemma tra eros e tanathos PDF Stampa E-mail
ItaliaNews - Intrattenimento
Scritto da Achille Della Ragione   
Lunedì 17 Maggio 2010 20:09

Manolete, l’eterno dilemma tra eros e tanathos

Giunto in Italia con un ritardo di tre anni per difficoltà nella distribuzione, Manolete è una pellicola da vedere soprattutto per l’ottima interpretazione dei due protagonisti: un’intrigante Penelope Cruz ed un intenso Adrien Brody.
Il racconto si serve della tecnica del flash back con continui salti temporali, che a volte creano confusione negli avvenimenti e nella breve vita di Manolete fissa l’ultimo anno e mezzo, incentrato sulla burrascosa relazione sentimentale con la bellissima attrice Lupe Sino, una donna mediterranea e solare, amante della vita.

Leggi tutto...
 
Draquila l’Italia che trema, una velenosa satira PDF Stampa E-mail
ItaliaNews - Intrattenimento
Scritto da Achille Della Ragione   
Giovedì 13 Maggio 2010 17:25

Draquila l’Italia che trema, una velenosa satira

Alla fine della proiezione vi sono applausi, ma anche mugugni e se ci trovassimo a Napoli, sono certo, anche fischi e pernacchie. Il film della Guzzanti infatti accende gli animi e se come satira politica è sfacciatamente a senso unico con un interminabile attacco personale a Berlusconi, manipolando dati falsi ed immagini di repertorio, che nulla hanno a vedere con l’argomento, come controinformazione centra più volte il segno, segnalando il clima militaresco delle tendopoli e l’ansia di ricostruire ex novo, lasciando al suo triste destino il centro antico della città, carico di storia e di testimonianze artistiche.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.123456Succ.Fine »

Pagina 1 di 6
Cerca nel sito
Meteo Napoli Ischia
Fair PM Rain Partly Cloudy PM Showers
29C 24C 26C 25C
Mar Mer Gio Ven
Ultimi Eventi
Economia News
Ultimi Video Aggiunti
Musica News
Politica News
Fotogallery 1
Fotogallery 2
Archivio