Home LaccoNews Attualità Lacco Ameno: Le Navi Scuola della Marina Militare fanno tappa a Lacco Ameno
25 | 06 | 2018
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5641 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Lacco Ameno: Le Navi Scuola della Marina Militare fanno tappa a Lacco Ameno PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
LaccoNews - Attualità
Scritto da Ida Trofa   
Martedì 02 Luglio 2013 20:37

Lacco Ameno: Le Navi Scuola della Marina Militare fanno tappa a Lacco Ameno

Ricevute dalle autorità marittime e civile sono aperte ai visitatori e ripartiranno domani per un nuovo ed avvincente viaggio attraverso i mari italiani. 49 allievi a bordo di cui 4 stranieri costeggiano lo stivale da capo a punta per un obiettivo alto e nobile: sensibilizzare la società ed le future generazioni alla cultura del mare, alla sua tutela e valorizzazione .

In occasione della Campagna d'Istruzione, solcando i mari italiani, le Navi Scuola Stella Polare, Corsaro II, Orsa Maggiore e Capricia della Marina Militare sosteranno nel porto di Lacco Ameno a partire da martedì 2luglio fino a domani mercoledì 3 luglio. Lacco Ameno e l'Isola d'Ischia rappresentano certo una tappa fondamentale per gli allievi della stagione 2013, ma sopratutto costituiscono un punto di riferimento nella campagna di sensibilizzazione e valorizzazione della risorsa mare. La nave scuola Orsa Maggiore, ha già solcato il Mar Tirreno ed in particolare il mare d'Ischia in occasione della manifestazione evento Mare Vivo voluta dalle associazioni ambientaliste sulla costa di Forio.
Le quattro imbarcazioni  tutte tra i 22 e i 28 metri sono giunte stamane nel porto lacchese accolte dall'autorità marittime e civili locali, il Comandante del Circondario Ischitano Dario Ambrosino e dal Sindaco Di Lacco Ameno Carmine Monti. A questi la delegazione della Marina ed in particolare il Comandante di Fregata e del gruppo Navale, Marco Paolo Montella ha voluto donare una preziosa  pubblicazione. 
Quarantanove gli allievi imbarcati di cui quattro stranieri provenienti da Nazioni come l'Ucraina, La Tunisia e la Croazia nell'ambito degli scambi tra Marine Militari.
Durante la sosta sarà possibile visitare gli storici velieri, varati tra gli anni 60 e 65, ma anche i più moderni scafi datati anni '90. Lo Stella Polare di 22mt, comandato dal CF Marco Paolo Montella, vincitore nella tappa precedente su Napoli della regata velica di Categoria organizzata dal Circolo Savoia per il Trofeo Panerai, il Capricia di 23 mt, lo scafo che fu dell'Avvocato Gianni Agnelli e donato dal magnate torinese alla Marina Militare, e Comandato dal CF Giorgio Giorgetti, il Corsaro II di 22mt comandato dal TV Marco Mazzini e l'imponente Orsa Maggiore di 28mt, comandata dal CC Diego Catalano.Il percorso della visita prevede l’illustrazione delle principali caratteristiche dei velieri , i compiti assegnati, la tipologia di vele, della propulsione, la storia e l’origine del nome, curiosità ed aneddoti legate alla costruzione e alla vita pregressa l'attuale destinazione di scafi e navi di valore come la sinuosa Caprice dell'Avvocato Agnelli progettata dallo stesso studio e dal Progettista Olin Stephens dello studio Americano “Sparkman and Stephenson”.
L'opera condotta dal corpo,l'apertura a terra ai civili, ai ragazzi ed alla società italiana nello specifico, ci ha spiegato il Comandante di Fregata Montella, rientra nel piano di «“Dual Use” della Marina e del Corpo  allo scopo di incrementare l'amore e la cultura per il mare. Affinché si possa e si sappia sfruttare al meglio e bene la nostra risorsa più preziosa, Il mare. E' per questo che le navi scuola sono a disposizione di ONLUS, associazioni ambientaliste per sostenere campagne giuste per la tutela e la salvaguardai del mare, am anche per promuovere nuove ed avvincenti iniziative ». Provenienti da Napoli. L'itinerario della Campagna, dopo la Tappa su Napoli e la sosta di Lacco la Flotta della Marina Militare prevede nuove sfide ed impegni per gli allievi della Marina che faranno rotta verso Gaeta e poi Siracusa. Al termine del Tour istruttivo e divulgativo, prevista per la fine di Luglio,  il Gruppo rientrerà nel porto base di Livorno per il cambio della guardia e l'imbarco degli allievi del II anno per il prosieguo della campagna d’istruzione 2013. I Velieri rientreranno definitivamente nel porto livornese ad ottobre, dopo aver percorso quasi più di 4000 miglia nautiche spingendosi oltre la punta dello stivale nei mari che per antica tradizione storica e culturale, rappresenta un bacino di primaria importanza per la Marina Militare italiana.
Ida Trofa

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2018  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio