Home ProcidaNews Eventi Procida: Procida Film Festival 2013, ecco i vincitori del concorso. A Libero De Rienzo il Premio Speciale come “Miglior Attore”. Massimiliano Gallo è “Personaggio dell’anno”
07 | 08 | 2020
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2216 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Procida: Procida Film Festival 2013, ecco i vincitori del concorso. A Libero De Rienzo il Premio Speciale come “Miglior Attore”. Massimiliano Gallo è “Personaggio dell’anno” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
ProcidaNews - Eventi
Scritto da www.procidafilmfestival.it   
Venerdì 02 Agosto 2013 09:18

Procida: Procida Film Festival 2013, ecco i vincitori del concorso. A Libero De Rienzo il Premio Speciale come “Miglior Attore”. Massimiliano Gallo è “Personaggio dell’anno”

Giornata conclusiva del Procida Film Festival 2013 con le premiazioni delle opere in concorso. La serata, svoltasi nella splendida cornice della Corricella in Piazzetta Massimo Troisi, è iniziata con i ballerini di tango del Festival Internazionale "Procida, Isola del Tango", Vincenzo Caiazzo e Oxana Mastkvich che hanno danzato sulle note e sulle immagini de “Il Postino”, ricordando la scena in cui Pablo Neruda danza con la moglie. Poi via con le proclamazioni dei vincitori annunciati dalla speaker Dora De Lucia, conduttrice della manifestazione.

 

Ad aggiudicarsi il “Ciak Corricella”, opera realizzata dall’artista italo-australiano Luigi Nappa, come “Miglior Videoclip” è stata la regista Elena de Candia grazie a “Sciami” della band Victor Zeta e i fiori blu. La “Miglior Webserie” scelta dalla giuria presieduta da Vincenzo Esposito, professore di Storia del Cinema all’Università Federico II, è stata “Gli abiti del male” di Guido Geminiani e Andrea Sgravatti, progetto che punta in alto forte della distribuzione sulla piattaforma Yahoo!.
Prima di passare alle altre premiazioni, c’è stato spazio per un premio speciale, quello di “Miglior Attore” che è andato a Libero De Rienzo. Il David di Donatello, ha incontrato il pubblico raccontandosi attraverso le domande del giornalista de “Il Mattino” Diego Del Pozzo. L’interessante chiacchierata si è soprattutto incentrata sull’esperienza del set “Fortapasc”, pellicola in cui De Rienzo interpretava Giancarlo Siani, il giornalista ucciso dalla Camorra.
La serata è proseguita con le premiazioni del “Miglior Documentario” che è andata ai registi Lucio Fiorentino e Paolo Miorandi per “Libro di sabbia”, testimonianza dell’opera di Fernando Nannetti che nei 20 anni che ha trascorso nel manicomio di Volterra ha inciso i muri del padiglione con la fibbia della cinta realizzando un enorme (180 metri), profetico, visionario, libro di pietra. Menzione speciale per la sezione Documentari per “Shapes Recording” di Giuliana Fantoni e “Mas allà de la Santeria” di Parsifal Reparato. Il “Ciak Corricella” come “Miglior Cortometraggio” è andato ad “Oroverde” pellicola di Pierluigi Ferrandini ambientata nel 1935 che narra la vera storia della dodicenne Bianca Panarese, il suo duro apprendistato come operaia tabacchina presso il grande Consirzio e il suo amore per il fratello quindicenne Pietro, coltivatore di tabacco, ucciso durante le proteste delle tabacchine contro la chiusura del Tabacchificio.
Ancora un Premio Speciale, l’ultimo assegnato in questa edizione, a Massimiliano Gallo come “Personaggio dell’anno”. L’attore partenopeo, impegnato su un set a Milano, ha salutato il Procida Film Festival con un videomessaggio.
Gran finale in musica con Marcello Colasurdo che ha fatto ballare l’incantevole porticciolo di pescatori della Corricella con le sue sonorità che affondano le radici nella tradizione popolare.
Per ulteriori informazioni:
www.procidafilmfestival.it
366.144.0555
328.915.9817
COMUNICATO STAMPA

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Agosto 2013 09:39
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Agosto 2020  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio