Home AnacapriNews Eventi Anacapri: Pronti per la VII Edizione del “Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore 2014”
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4661 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Anacapri: Pronti per la VII Edizione del “Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore 2014” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
AnacapriNews - Eventi
Scritto da Daniela Lombardi   
Venerdì 14 Febbraio 2014 16:40

Anacapri: Pronti per la VII Edizione del “Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore 2014”

“Ideato da Roberto Gianani, scrittore e giornalista,  il Premio è un omaggio alla musica d’autore, dedicato ai giovani cantautori e alle loro canzoni inedite .Una manifestazione prestigiosa che anche quest’anno prevede che la serata finale si terrà il 28 agosto  all’Auditorium “Paradiso” di Piazza E. Cerio di Anacapri, nel corso della quale i sei finalisti scelti tra centinaia di concorrenti si contenderanno il prestigioso riconoscimento.
La manifestazione sarà condotta dall’affermato giornalista ed appassionato musicologo Marino Bartoletti insieme all’attrice Francesca Ceci.
Presidente di giuria sarà Giordano Sangiorgi Coordinatore del Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti. Il “Premio Anacapri Bruno Lauzi - Canzone d'Autore” è diventato un appuntamento raffinato ed imperdibile nel panorama della canzone italiana d'autore e ha visto la partecipazione di grandi musicisti italiani tra i quali: Maurizio Lauzi, figlio del grande Bruno, Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, Iskra Menarini, vocalist di Lucio Dalla , Edoardo Vianello, Peppino di Capri, Mariella Nava, Carlo Marrale, Franco Fasano e di scrittori, opinionisti e  giornalisti di grande prestigio tra cui : Andrea Vianello, direttore di RAI 3, Alessandro Cecchi Paone, Giampiero Mughini, Franco di Mare, Rosanna Lambertucci.
Una vetrina d'eccellenza che ha attirato l'attenzione di svariate trasmissioni televisive e radiofoniche tra le quali Unomattina, Tg3, Tg4, Rai RadioUno, Radio Kiss Kiss Italia,Radio Marte, Radio Base e Radio Venere.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 31.05.2014.
Il bando, con il regolamento per l'ammissione, è scaricabile seguendo il link: http://www.comunedianacapri.it/it/l/vii-edizione-del-premio-lauzi
L’iscrizione al Premio è gratuita. I sei finalisti saranno ospiti dell’organizzazione. Per altre informazioni contattare l’Ufficio Segreteria del Comune di Anacapri:
Tel. 0818387217 e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Dalla Residenza Municipale, 21 gennaio 2014

COMUNE DI ANACAPRI “PREMIO ANACAPRI BRUNO LAUZI – CANZONE D’AUTORE”  Ed. 2014

“LIBERATORIA E AUTORIZZAZIONE ALLE RIPRESE FOTOGRAFICHE E AUDIO/VIDEO”
IN CASO DI GRUPPI IL PRESENTE MODELLO DOVRA’ ESSERE COMPILATO
DA TUTTI I COMPONENTI

Il/la sottoscritto/a (nome e cognome del candidato – in caso di duo o gruppo indicare anche il nome del duo e/o gruppo)
.
________________________________________________________________________________ (nome e cognome)
nato/a a
__________________________________il _______________________________________

AUTORIZZA
il Comune di Anacapri e la direzione artistica del “Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore” edizione 2014 per tutta la durata della manifestazione a:
• effettuare riprese fotografiche, televisive e registrazioni audio/video, anche realizzate da soggetti terzi autorizzati dall’organizzazione medesima, su nastro, pellicola o qualsiasi altro supporto;
• utilizzare, anche a mezzo soggetti terzi autorizzati, le riprese e/o registrazioni di cui sopra, sia nella loro integrità sia in modo parziale, in sede televisiva, radiofonica, web, audiovisiva ecc. in qualunque forma e modo e con qualsiasi mezzo tecnico, in Italia e all’Estero;
Il sottoscritto, inoltre,
DICHIARA
di non avere nulla da pretendere dal Comune di Anacapri e dalla direzione artistica del “Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore” edizione 2014 e/o dai loro aventi causa in merito all’utilizzazione dei filmati e del materiale fotografico e audio/video così come sopra indicato.
In fede.
Luogo e data ___________________                 Firma del candidato _________________________
Allegare documento di riconoscimento.

PREMIO “ANACAPRI  BRUNO LAUZI - CANZONE D’AUTORE” edizione 2014, BANDO PER L’AMMISSIONE AL CONCORSO

Art. 1
Oggetto del bando
Oggetto del presente bando è quello di stabilire i termini  per accedere alla  selezione di canzoni d’autore inedite al fine della loro ammissione alla serata finale dove verrà premiata la canzone d’autore dell’anno, in omaggio all’artista Bruno Lauzi.

Art. 2
Requisiti di ammissione
Sono ammessi a partecipare alla selezione tutti gli artisti di età non inferiore a diciotto anni, compiuti alla data del 31 maggio 2014, singoli o costituiti in gruppo,  (in caso di duo o gruppi il limite d’età deve essere rispettato da tutti i componenti) i quali risultino autori e interpreti di canzoni d’autore inedite. I partecipanti potranno, inoltre, facoltativamente presentare una loro interpretazione di un brano di Bruno Lauzi che sarà valutato separatamente dalla giuria al fine dell’assegnazione di un premio speciale. La canzone per essere ammessa alla selezione dovrà avere le seguenti caratteristiche:
• Non essere mai stata edita, tale requisito dovrà essere indicato con apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio ai sensi del D.P.R. 445/2000;
• Essere redatta in lingua italiana;
• Non essere stata concessa a Case editoriali.
Sono ammessi, inoltre, anche gli iscritti e i finalisti delle precedenti edizioni, a condizione che presentino una nuova canzone.
2.1  Definizione di “inedito”
E’ considerata inedita la canzone che nell’insieme della sua composizione o nella sola parte musicale o nel solo testo letterario non sia già stata pubblicata e/o fruita, anche se a scopo gratuito, da un pubblico presente o lontano o che, comunque, non abbia già avuto un impiego in una qualsiasi attività o iniziativa direttamente o indirettamente commerciale o abbia generato introiti derivanti da un eventuale sfruttamento, riscontrabili e verificabili presso gli enti preposti alla riscossione di diritti d’autore e/o editoriale.
L’inedito si ha per decaduto se il testo della composizione sia già stato reso pubblico in una stesura redatta in lingua diversa dalla italiana.
A tal fine tutti i partecipanti si obbligano a non diffondere le suddette canzoni – in tutto o in parte – anche per radio, televisione, telefonia, via internet ecc. sino alla loro eventuale prima pubblica esecuzione nell’ambito del “Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore” edizione 2014.

Art. 3
Presentazione della documentazione.
Le canzoni dovranno essere inviate tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , (il file audio dovrà avere come estensione: “*Wma” oppure “*Mp3” non saranno consentiti altri tipi di estensione)  indicando nell’oggetto della mail la dicitura “Premio Anacapri Bruno Lauzi - Canzone d’Autore”. La mail dovrà pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre il 31 maggio 2014. Alla mail dovrà essere allegata la seguente documentazione che resterà in possesso del Comune di Anacapri:
• Domanda di partecipazione al concorso di cui al modello allegato;
• Liberatoria e autorizzazione alle riprese fotografiche ed audio/video (per i gruppi la liberatoria  deve essere compilata  da tutti i componenti)
• Il testo letterario della canzone, sottoscritto dall’autore e/o dagli autori, nonché dall’autore e/o dagli autori del brano musicale;
• Dichiarazione sostitutiva di atto notorio ai sensi del D.P.R. 445/2000, dalla quale si evinca chiaramente che la canzone è inedita e non è stata presentata ad altri concorsi;
• Curriculum dell’artista;
• Indicazione del deposito SIAE qualora esso sia avvenuto;
• Foto;
• Copia di documento di identità in corso di validità del candidato;
• Indirizzo e recapiti telefonici.
Si precisa che l’iscrizione è gratuita.

I candidati dovranno dichiarare, sotto la propria personale responsabilità:
a ) di aver compiuto 18 anni di età alla data del 31 maggio 2014;
b) di conoscere ed accettare integralmente e senza alcuna riserva la disciplina di partecipazione e di svolgimento della manifestazione contenuta nel presente bando;
c) di autorizzare il Comune di Anacapri e la direzione artistica al trattamento dei propri dati personali per finalità di informazione istituzionale e/o commerciale, marketing, di inserzionisti pubblicitari, informazioni su servizi e prodotti della manifestazione “Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore”, edizione 2014 e per la pubblicazione sul sito internet istituzionale. Gli stessi dati potranno essere comunicati alla stampa e/o ad eventuali ulteriori soggetti coinvolti in attività e/o iniziative collegate alla manifestazione;
d) di autorizzare il Comune di Anacapri e la direzione artistica ad effettuare riprese fotografiche, televisive e registrazioni audio/video, anche realizzate da soggetti terzi autorizzati dall’organizzazione medesima, su pellicola, nastro, in Italia e all’estero.
e) di non aver nulla da pretendere dal Comune di Anacapri e dalla direzione artistica, che sono e che restano proprietarie dei master e/o dai suoi aventi causa in merito all’utilizzazione dei filmati e del materiale audio/video come sopra indicato ai punti c) e d)
Le dichiarazioni mendaci, oltre ad essere punite ai sensi di legge, comporteranno la non ammissione o l’esclusione dei candidati dalla manifestazione, in ogni fase e momento della medesima, senza diritto ad alcun tipo di rimborso per eventuali spese sostenute.
Il recapito del plico resta ad esclusivo rischio del mittente, come pure l’integrità e la qualità dei compact disc.

Art. 4
Selezione delle canzoni.
La Giuria del Premio Anacapri – Bruno Lauzi selezionerà fra tutte le canzoni regolarmente ammesse a selezione una rosa di sei composizioni ed esprimerà un giudizio sintetico relativo ai soli finalisti prescelti stilando un documento che sarà conservato in busta chiusa. Tale giudizio è insindacabile. La Giuria comunicherà l’ammissione della canzone agli interessati.
Gli iscritti ammessi saranno convocati tramite posta elettronica al fine della partecipazione al premio.
L’Organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali disguidi relativi a recapiti postali o
telematici.   
Gli elenchi nominativi dei candidati convocati ed il calendario della manifestazione saranno resi pubblici sul sito Internet http://www.comunedianacapri.it/it/premio-lauzi
E’ pertanto onere di ciascun candidato la consultazione periodica del suddetto sito Internet.

Art. 5
Serata finale e premiazione.
Le sei canzoni prescelte saranno eseguite dal vivo in occasione della serata finale del Premio “Anacapri – Bruno Lauzi. Canzone d’autore” le cui modalità, stabilite dall’organizzazione,  saranno comunicate agli artisti ammessi in tempo utile.
Nella serata finale, che si terrà nell’estate 2014 presso l’Auditorium “Paradiso” di Piazza Edwin Cerio di Anacapri, saranno invitati giornalisti della carta stampata, della radio e della televisione.

Art. 6
Foro competente
In caso di controversie è competente, in via esclusiva, il Foro di Napoli.
Dalla Residenza Municipale, 20 gennaio 2014

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio