Home CasamicciolaNews Cronaca Anna De Felice, per non dimenticare
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3766 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Anna De Felice, per non dimenticare PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Mercoledì 23 Dicembre 2009 16:21

Anna De Felice, per non dimenticare

Sentita partecipazione alla Fiaccolata commemorativa del 10 novembre 2009 e della sua vittima.
Fede e amore mescolate tra il bagliore di centinaia di occhi lucidi celati dietro ad altrettante fiaccole hanno illuminato la via della Lava nella serata di ieri. Una manifestazione che ha visto la forte partecipazione soprattutto dei ragazzi. Molti i cittadini di Casamicciola e non che hanno sfidato il freddo pur di esserci. Lacrime e commozione ai piedi dell’Immacolata all’imboccatura del porto.

Affidata al mare una stella di rose nel nome della 14enne vittima degli eventi. Molte le manifestazioni e gli eventi organizzati in memoria di Anna De Felice, l’unica vittima degli eventi alluvionali che il 10 novembre scorso hanno colpito Casamicciola Terme. Oggi alle 18,30 in Piazza Marina il presepe organizzato dagli allievi del Mattei e ieri in serata la toccante ed attesa fiaccolata nel ricordo di quel maledetto 10 novembre 2009. centinaia di persone hanno sfidato il gelo. Una lenta e sentita processione di anime, giovani, adulti e anziani tutti uniti sulla via della Lava sino all’Incrocio fatale, teatro della tragedia e poi ancora verso la torretta ai piedi della Madonna, dove il mare ricongiuntosi alla terra restituì il corpo senza vita della piccola Anna. Qui, al termine della marcia, il momento più toccante, la deposizione di una stella di rose bianche affidata al mare per non dimenticare. Un gesto simbolico, piccolo, ma che ha saputo far vibrare le corde del sentimento li sino al cuore di chi ha amato Anna e di chi ha imparato ad amarla all’indomani della sua morte. Lacrime e commozione hanno seguito cosi il lancio dalla torretta del porto, ai piedi della Madonna Immacolata che leva al celo le sue braccia. La fiaccolata è partita alle 17,30 circa da San Pasquale, nell’ideale incrocio con Perrone e la frana di Via Mortito e proseguita poi su Piazza Bagni all’incrocio e poi in via Pio Monte, l’evento è stato organizzato dall’Associazione Isola Verde che ha voluto la marcia dei lumi  in suffragio della vittima dell’alluvione, ma anche in ricordo del disastro.
Un percorso quasi obbligato e imposto dalle esigenze di sicurezza, ma anche dalla volontà di ripercorrere le strade che maggiormente sono state teatro della sofferenza.
I familiari di Anna, mamma Alba, papà Claudio ed il fratello Simone con una piccola delegazione di familiari hanno preso parte. Una moltitudine di amici e i compagni di Anna hanno voluto mettersi in testa alla processione. Presenti anche il Sindaco D’Ambrosio e i Consiglieri Iacono e Conte. Al termine i pastori della Chiesa Evangelica hanno voluto intervenire con un breve discorso alla folla in cui si è evidenziato che certo “ non abbiamo le parole giuste per consolare i nostri simili, ma ci rivolgiamo a te Signore che sai come fasciare le ferite”. Fede e amore mescolate tra il bagliore di centinaia di occhi lucidi celati dietro ad altrettante fiaccole hanno, dunque, illuminato la via della Lava nella serata di ieri. Una manifestazione che ha visto la forte partecipazione soprattutto di piccoli e grandi, sfollati e semplici cittadini hanno ancora vivida e sanguinante la ferita di una tragedia che mai avremmo creduto di poter vivere davvero. Una tragedia così grande da non sembrare vera e da spingere anche gli stessi familiari della famiglia De Felice a percorrere e ripercorrere nel racconto di mamma Alba accompagnata sul piazzale dell’Ancora gli istanti e le sequenze del 10 novembre, di quella colata che in un attimo strappò dalle loro braccia Anna.

Le dichiarazioni

Nunzia Mattera
«Siamo intervenuti in tanti per ricordare quanto è accaduto, presenti  in rappresentanza di un paese che deve prendere coscienza degli eventi.
Questo giorno dovrebbe essere messo nel calendario a monito di eventi o episodi di questo tipo affinchè non si verifichino più. Perlomeno per Casamicciola, per Ischia e per la sua gente era doveroso essere qui»
Giuseppe Iacono
« Davvero è triste pensare che questa ragazza sia stata l’unica vittima innocente di una vicenda che per il resto ha del miracoloso. È nostro dovere continuare a ricordare e testimoniare la nostra vicinanza a queste persone che hanno perso tanto, alla mamma al papà, almeno con l’animo»
Fausto Farace
« per noi la presenza dell’Arch. Conte era assolutamente fuori luogo, volevamo essere poco plateali ed istituzionali, anche il lancio di fiori è stato molto meditato, alla fine però l’importante è stata la testimonianza».

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Dicembre 2009 16:41
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio