Home CasamicciolaNews Cronaca IL COMUNE ACQUISTA I BIGLIETTI AI POSSESSORI D’IMBARCAZIONI ORMEGGIATE SUI PONTILI DELLA MARINA DI CASAMICCIOLA
29 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4581 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
IL COMUNE ACQUISTA I BIGLIETTI AI POSSESSORI D’IMBARCAZIONI ORMEGGIATE SUI PONTILI DELLA MARINA DI CASAMICCIOLA PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Sabato 27 Agosto 2005 18:48

Due ingressi gratuiti per il settore A, ovviamente a spese del contribuente per le unità superiore ai dieci metri. Il tutto da pagarsi alla società a cui sono affidati i servizi inerenti l’ambito delle unità navali ed organizzatrice degli eventi spettacolistici nelle “Antiche Terme”. E per Venditti come mai non vi è stata nessuna promozione ? Forse non era ancora chiaro che il buco da ripianare sarebbe stato molto, ma molto ampio? Ma gli inviti non poteva farli direttamente la società organizzatrice visto che è anche responsabile del porto turistico?

Nello sforzo obbligato e dovuto, lodevole di promuovere una forte azione di promozione del Porto Turistico, con delibera n.115 del 12.08.05, si da atto con accettazione ad effetto immediato alla proposta del sindaco, Giosi Ferrandino, avente ad oggetto “Azione di promozione del Porto Turistico. Richiesta d’inviti per il concerto di Lucio Dalla in data 13.08.05.”. Così l’ente locale si trova ad acquistare con atto pubblico e d’ufficio un numero sufficiente d’inviti per due persone (Biglietti d’ingresso) del concerto de quo da destinarsi agli utenti del porto con imbarcazioni al di sopra di mtl 10.00 presenti nel porto in pari data. I biglietti da destinare dovranno essere quelli del settore A, ovvero postazioni d’eccellenza, platea d’eccezione, con ovvio rapporto qualità-prezzo. Certamente, se una cosa si deve fare , la si deve fare per bene altrimenti… meglio evitare.
E dunque conclusa l’operazione demandare al dirigente dell’UTC gli atti consequenziali alla presente ivi compreso l’impegno di spesa per il contributo da versare alla società Marina di Casamicciola srl pari al costo dei biglietti forniti.
Briciole, rispetto al mastodontico ed articolato apparato mossosi intorno agli eventi spettacolistici della cittadina che fu termale. Al fine di arrivare all’impegno di spesa anche se approssimativo e presumibile basta calcolare nel complesso di un centinaio di posti disponibili in quel dei pontili galleggianti comunali, più o meno la metà delle unità quali superiori ai dieci metri, escludendo quella dell’arch Barbieri e forse qualcun altro, stranamente non raggiunto dagli inviti all’ingresso, pur rientrando nella categoria dei papabili all’operazione “promozione“.
Come mai la medesima operazione, che pur si vuole ammantata di un si nobile fine, non si è avuta in occasione della esibizione di Antonello Venditti? Forse non era ancora chiaro che il buco e le buche da ripianare sarebbero state ampie, molto ampie? E perché gli inviti non sono stati emessi direttamente dalla società organizzatrice che anche amministratrice del porto turistico nella delibera d’intenzione richiamato, sottolineandone il valore e la valenza, il tramite obbligato per lo sviluppo turistico del paese che senza di esso non avrebbe altro mezzo. E meno male che non sono stati acquistati per tutti clienti delle spiagge gestite dalla Marina di Casamicciola o per gli acquirenti dei gratta e parcheggia! Meno male! Marina di Casamicciola cosa paga per il sito dell’Ente Pio Monte e sfruttato e sfrattato dal comune?
Nella delibera non ve traccia od indicazione sul perché o il percome di tale univoca ed unilaterale iniziativa, nella di questa premessa si riporta che con delibera di C.C. n.9 del 25.02.2004,esecutiva, sono stati affidati i servizi di ormeggio, disormeggio e guardiania nell’ambito del porto di Casamicciola alla Marina di Casamicciola srl a totale capitale del comune. Ancora con delibera n.02 del 31.01.2005 l’Ente locale ha affidato alla stessa società la gestione della programmazione degli spettacoli e degli eventi culturali e sportivi secondo le modalità riportate dal capitolato approvato con medesima delibera, e che nel merito sono stati programmati tra gli altri presso la neo nata area spettacoli “Antiche Terme”due concerti con artisti di grande richiamo nazionale quale Antonello Venditti e Lucio Dalla. Questo l’unico passaggio sulle Ischia Summer Star, dove vi è indicato Venditti. Segue ancora che nell’ottica della promozione turistica del comune e degli approdi turistici è interesse dell’amministrazione comunale fornire un’accoglienza ed un servizio d’eccellenza e qualità agli utenti del Porto e che tale servizio può anche concretizzarsi nella destinazione di un invito per due persone agli utenti delle imbarcazioni menzionate.
Razionalmente e ragionando da persone semplici viene da chiedersi come mai allora questa destinazione d’inviti, che si dice dovuta per una congrua e grandiosa campagna pubblicitaria della località non è stata organizzata direttamente dalla Marina di Casamicciola che anche in qualità di organizzatrice dell’evento poteva gestire in proprio la destinazione degli ingressi omaggio?
Sempre da persone semplici la risposta risulterebbe altrettanto scontata: deficit eccessivo, casse da ripianare, mancato intervento dei governanti che in altra sede ed ufficialmente in occasione della prima debacle avevano assicurato il contributo economico e personale, per un evento fortemente voluto da soggetti ben identificati, eppur avversato da quanti guardavano con sospetto ad un sì fatto intendimento per il quale l’impegno di spesa appariva eccessivo rispetto alle prospettive d’introiti. Insomma il gioco non è valso la candele, e come tutte le promesse da marinaio, disatteso l’impegno è il contribuente a dover subire le ripercussioni di ogni scelta sbagliata. Eppur vero che ogni movimento di capitale mette in ottima luce le società rispetto agli istituti di credito che per questo risultano maggiormente propensi al sostegno delle stesse.

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio