Home
19 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4176 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Forio, un territorio martoriato, via spadara e la sua discarica, piazza San Gaetano e i suoi misteri, scogliere Foriane e Lacchesi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Sabato 03 Marzo 2007 11:53

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

FORIO UN TERRITORIO MARTORIATO
Nonostante che la nuova stagione sia alle porta si accumulano i ritardi di ogni anno. Vorrei tanto avere la possibilità di raccontare qualche cosa di positivo messa in atto per migliorare la vivibilità del mio paese, ma davvero non me ne danno la possibilità, per evitare accuse di mie prevenzioni nei confronti della classe politica foriana ho chiesto all’amico Domenico di pubblicare anche le immagini degli scempi che si permettono ogni giorno. Nonostante ciò Forio, a detta di tutti, continua ad essere la perla dell’intera isola d’Ischia grazie alle sue bellezze naturali ancora esistenti e che resistono ai continui attacchi degli uomini.

 

VIA SPADARA E LA SUA DISCARICA
Nonostante gli ottimi interventi di denuncia della collega Ferrandino, via Spadara: una caratteristica stradina di campagna molto frequentata soprattutto dai turisti amanti della natura e delle passeggiate, continua a versare, come mostra chiaramente la foto, in uno stato davvero pietoso. L’incolpevole proprietario del terreno in questione ha provveduto a proprie spese ad eliminare dal suo terreno tutti i rifiuti speciali che gli incivili vi avevano scaricato per tanto tempo, li ha depositati lungo il ciglio della strada sperando che la PEGASO nel compiere il proprio dovere provvedesse a raccoglierli; sono passati diversi mesi e della PEGASO nemmeno l’ombra. Uno splendido scenario naturale che tutti si fermano ad ammirare e che continua ad essere deturpato e martoriato per esclusiva negligenza dell’Azienda che tutti i cittadini foriani pagano per un servizio che continua a rimanere carente a dir poco, nonostante i continui rincari e debiti accumulati che cadranno sulle spalle di tutti noi!!!

PIAZZA SAN GAETANO E I SUOI MISTERI
Una piazza che dopo i lavori di sistemazione non avrebbe proprio nulla da invidiare alla mitica “piazzetta” di Capri, ma che per la negligenza di chi ci amministra viene abbandonata a se stessa. Anche qui la foto parla chiaro la Chiesa di San Gaetano splendida nella sua architettura viene lasciata nell’incuria più assoluta. Alcuni commercianti della zona interpellati sul fatto ci hanno detto che nonostante ci siano i fondi la sopraintendenza non dà il parere per la sua ristrutturazione. Una situazione davvero comica, che diventa drammatica vista la pochezza politica degli amministratori foriani. Un investimento ingente viene vanificato da un burocrate che ritarda l’autorizzazione per la sistemazione di un vero e proprio monumento che renderebbe quella piazzetta un vero e proprio salotto di elite non solo per Forio ma per l’intera isola. Intanto proprio a seguito della mancanza di interventi conservativi e di normale manutenzione c’è qualcuno che teme addirittura per l’incolumità fisica dei frequentatori di quella piazza.

SCOGLIERE FORIANE E LACCHESI
Da un po’ di tempo a Forio si è acceso un aspro dibattito sul fatto che questi amministratori vorrebbero abbassare sotto il livello dell’acqua le scogliere del lungomare foriano, che hanno contribuito a determinare lo splendido arenile che dall’ingresso di Forio arriva fino ad un tratto della spiaggia di san Francesco. Un’opera pubblica davvero fatta ad opera d’arte e che è riuscita a determinare un ottimo risultato. Gli attuali amministratori addossano la colpa di questa loro prossima decisione ad un vero e proprio diktat della sopraintendenza e degli ambientalisti. Questi ultimi avrebbero stabilito che le scogliere fatte in questo modo deturpano il panorama e stravolgono l’impatto ambientale. Una vera e propria grande c…..a, come direbbe il trio MEDUSA delle Iene, che viene avvalorata ancora di più da quello che sta succedendo nella vicina Lacco Ameno. In quel Comune, dove a maggior ragione oggi ritengo ci siano tecnici e amministratori con le palle, seri e capaci, da qualche settimana si stanno effettuando i lavori per la costruzione di scogliere a difesa del litorale e dell’ingresso del paese, scogliere manco a farlo a posta al disopra del livello dell’acqua. Sono certo anzi certissimo che con il tempo diverranno le braccia di un porticciolo per il riparo delle imbarcazioni e sulle quali verranno posti sedie e ombrelloni come già è stato fatto per le altre scogliere esistenti su quel territorio comunale.
A Forio ripeto l’attuale classe politica, che brilla solo in incapacità e presunzione, si piega a presunti diktat e si appresta ad arrecare seri danni irreparabili e che oltre a mettere in pericolo decine e decine di abitazioni metterà in ginocchio buona parte dell’economia foriana. I Foriani d'altronde sono abituati da anni ad essere spettatori impotenti di lavori pubblici fatti male che invece di risolvere i problemi li aggravano e che poi devono essere rimossi e rifatti. Come ultimo esempio quello che si sta verificando proprio in questi giorni davanti all’unico cinema rimasto aperto: lavori fatti nemmeno cinque anni fa e costanti milioni di Euro ai foriani, eliminati per far posto ad un altro intervento pubblico.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 14:40
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio