Home
25 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5197 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, come ti rendono la vita difficile, Pegaso e raccolta differenziata, Soccorso ancora abbandonato a se stesso, rateizzazione delle tasse non pagate PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Venerdì 23 Marzo 2007 12:05

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

COME TI RENDONO LA VITA DIFFICILE
Eppure basterebbero solo piccoli e semplici provvedimenti. Uno splendido pomeriggio primaverile reso, finalmente, molto lungo dall’ora legale, viene rovinato da spettacoli indecenti che trovi lunga la strada. Piccole cose denunciate ripetutamente in queste colonne che non trovano la strada di una possibile soluzione: strade piene di buche, marciapiedi pieni di “merda” di cani che volentieri farei mangiare ai loro proprietari e alle forze dell’ordine che non fanno rispettare le leggi vigenti;

lavori in corso che vengono fermati perché non si è in grado nemmeno di garantire i materiali da utilizzare, vedi i lavori in piazza che sono stati interrotti ieri perché erano finito il “basolame”; marciapiedi sempre più occupati da auto in sosta vietata che costringono mamme con i loro carrozzini a circolare pericolosamente in mezzo alla sede stradale; auto dei Vigili Urbani che passano ripetutamente sulla strada di Citara e che non si fermano mai ad elevare una multa alle tantissime auto ferme sul marciapiedi lato mare, nonostante personalmente abbia chiesto loro di intervenire. Sono queste cose davvero risibili e che, secondo me, solo per questo non trovano un intervento da parte degli amministratori comunali; i quali sono pronti a bisticciarsi fra di loro solo quando si tratta di gestire lavori e interventi pubblici che richiedono investimenti abbastanza onerosi e sui quali si possono fare facilmente certi giochetti che già sono costati il fallimento di qualche ditta foriana.
Così continua ad essere se vi pare.

PEGASO E RACCOLTA DIFFERENZIATA
È iniziata una nuova campagna stampa per la pubblicizzazione della raccolta differenziata che la PEGASO dovrebbe effettuare nel comune all’ombra del Torrione. Per fortuna questa volta come tante altre volte non sono state fatte assunzioni clientelari e non c’è stata la solita distribuzioni di Euro a parenti e amici degli amici, per “spiegare ai foriani come deve essere fatta tale raccolta!!! Un inizio raccolta farsa come le altre volte visto che, mentre si chiedono sacrifici ai cittadini per il deposito e la differenziazione dei RSU, i camion della PEGASO addetti alla raccolta per le strade continuano impunemente e sotto gli occhi di tutti i cittadini a raccogliere di tutto e di più agli angoli della strada. A dire il vero credo che solo l’addetto alla raccolta nella zona in cui abito, da persona seria che è, rispetta i giorni della raccolta. Finanche un vigile urbano mi ha fermato per denunciarmi il fatto che i camion della PEGASO quotidianamente raccolgono ogni tipo di rifiuti dalle strade. Un’altra presa in giro per i foriani che solo in pochi continueranno invano a fare la raccolta differenziata, atteso che la PEGASO come sempre sarà la prima a vanificare gli sforzi che i cittadini foriani onesti continueranno a fare, solo nella speranza di vedere le strade del proprio paese finalmente pulite.

SOCCORSO ANCORA ABBANDONATO A SE STESSO
Mentre ero intento a trascorrere un pomeriggio a passeggio con l’amica Maria, la stessa mi faceva notare come veniva trascurato uno degli angoli più belli del nostro paese: la Chiesetta del Soccorso. Dopo averle detto che già avevo scritto di quella situazione davvero vergognosa la stessa mi faceva notare una enorme buca pericolosa non solo per i pedoni ma anche per gli automobilisti. Maria in tutta la sua ingenuità mi chiedeva, ma se uno si fa male non è il Comune che poi deve pagare? Non sarebbe più opportuno mettere un po’ di cemento e chiudere la buca? Nel frattempo abbiamo notato che già erano moltissimi gli ospiti presenti a Forio e che si erano recati a visitare uno dei luoghi più belli non solo della nostra isola. All’amica Maria non mi è rimasto altro da dire che con questi amministratori difficilmente si riesce ad ottenere qualche cosa di positivo, soprattutto quando si tratta di piccoli interventi che costano poco. In questo caso l’intervento costerebbe addirittura zero Euro, basta trovare solo qualcuno che chiede alla ditta che sta lavorando a pochi passi di andare a gettare una carriola di cemento in quel buco; salveremo la faccia e gli eventuali esborsi di danaro se qualche cittadino subirà danni in prima persona o se scasserà la propria autovettura.

RATEIZZAZIONE DELLE TASSE NON PAGATE
Un misero regolamento comunale toglie ai foriani la possibilità di una rateizzazione delle cifre, spesso notevoli, che stanno arrivando dalla Gestline a tanti cittadini. Mentre negli altri comuni isolani il cittadino distratto può chiedere la rateizzazione delle cifre da pagare, a Forio questo non può avvenire  perché il Comune non si è dotato di un regolamento adeguato. A quel che ci risulta solo il Comune di Barano ha preso una iniziativa di recupero diretto delle tasse non pagate e i cittadini di quel comune oltre a poter chiedere delucidazioni e spiegazione nel proprio comune di residenza, possono anche rateizzare la cifra, ripeto, sempre abbastanza alta.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 14:34
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio