Home
24 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4058 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, la passione Foriana, strisce blu, Foriani e spazzatura, lavori in centro, i pine della borbonica con pericolosa sorpresa PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Lunedì 23 Aprile 2007 12:14

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

LA PASSIONE FORIANA
Finalmente anche Forio si tinge di blu

STRISCE BLU
Ci sono voluti diversi anni, ma finalmente Forio si adegua agli altri Comuni isolani ed è pronto a istituire il parcheggio a pagamento sulle sue strade. Un provvedimento questo necessario per diversi motivi, fra gli altri quello più importante è la restituzione paritaria a tutti i cittadini degli spazi pubblici, fino ad oggi ad appannaggio solo dei soliti furbi gratuitamente. Da quando andranno in vigore le strisce blu, speriamo che non succeda quello che è successo già tante altre volte che il provvedimento viene poi sospeso per paura di perdere consensi, chi vorrà usufruire degli spazi pubblici dovrà pagare il giusto pedaggio.

Io per esempio che lavoro nel Comune di Barano in cui già da diversi anni ci sono le strisce blu, come da regolamento comunale sottoscrivo un abbonamento trimestrale di 30 Euro, come tutti i residenti in quel Comune. Dopo le sterili polemiche dei primi mesi oggi tutto viene fatto in piena tranquillità e sono finite anche le proteste. L’unica perplessità rimane quella dell’utilizzo di queste nuove entrate, ma questo fa parte di un altro capitolo della storia foriana. Per quanto mi riguarda mi auguro che esse serviranno soprattutto a rendere le strade panoramiche foriane più all’altezza del panorama stesso. Oggi nonostante tutti i soldi spesi continuano a versare in uno stato veramente pietoso.

FORIANI E SPAZZATURA
Essendomi portato diverse volte a Santa Maria, a causa della nota vertenza dell’antennona che ivi si sta installando, sono rimasto scandalizzato soprattutto dalla presenza di numerosi cumuli di immondizia in luoghi molto caratteristici, da cui si possono osservare panorami mozzafiato. In questo caso credo che la PEGASO abbia davvero poche colpe, mentre sono gli abituali frequentatori e qualche ristorante della zona a macchiarsi di questo vile attentato; un vile attentato altrettanto grave di quello perpetrato dalla presenza di mega tralicci che rappresentano oltre ad un evidente pericolo anche un pugno nell’occhio nel già tanto martoriato territorio foriano. Gli abitanti della zona di santa Maria e gli imprenditori economici che operano pure ci sono nella zona, farebbero bene a fare qualche cosa di positivi ed eliminassero quello sconcio di buste nere piene di spazzatura, che oggi ivi si trovano.

LAVORI IN CENTRO
Iniziati male, continuati a stento e finiti malissimo. Su questi lavori ho già speso molto della mia attenzione, ma all’approssimazione e improvvisazione non c’è davvero limite. Dopo le sospensioni e i notevoli ritardi adesso ad essere al centro del dibattito lungo il corso principale del paese sono le rifiniture fatte ancora peggio dei lavori. Grazie ai calcoli delle pendenze fatti male ogni attività commerciale si è trovato ad un livello diverso da quello precedente e per accedere al suo interno si è reso necessario correre ai ripari. La soluzione trovata non accontenta quasi nessuno e rappresenta un pericolo non indifferente per tutti i pedoni che durante la loro passeggiata dovranno fare attenzione a dove metteranno i piedi. Se questi sono i lavori per migliorare il paese giudicate voi!

I PINI DELLA BORBONICA CON PERICOLOSA SORPRESA
Una mia amica, mentre eravamo intenti alla solita passeggiata quotidiana, alzando lo sguardo mi prese per un braccio e mi spostò velocemente dal marciapiedi, invitandomi ad alzare lo sguardo, con enorme sorpresa ho notato un tronco dello stesso albero abbastanza grosso che si manteneva in bilico sostenuto dai cavi elettrici. Una presenza quella del pezzo di legno che risale quasi ad un anno fa quando fu effettuata la potatura di quegli alberi da parte di una ditta mandata dalla Provincia. Rappresenta comunque un notevole pericolo che andrebbe eliminato al più presto. L’albero in questione si trova, salendo verso il Fango, prima dell’officina meccanica di “Cacito”. Ci sarà qualcuno di buon senso che interverrà, o si dovrà attendere che cada da solo nella speranza che non si troverà a passare nessuno in quella zona

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 14:15
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio