Home
29 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4124 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Bollino blu e spazzatura a Forio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Venerdì 27 Maggio 2005 12:45

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

FORIO
La settimana scorsa il mio pezzo sul Bollino blu, ha suscitato molto interesse e molte sono state le persone che fermandomi per strada hanno voluto comunicarmi il loro pensiero su questo argomento. La stragrande maggioranza di loro come facilmente prevedibile è contraria a questo provvedimento, perché lo ritengono inefficace e troppo penalizzante solo per i residenti dell’isola d’Ischia.
C’è inoltre un problema serio che potrebbe addirittura rendere questo provvedimento limitativo della libertà di movimento delle persone, soprattutto in riferimento a quelle famiglie che abitano in località non servite da nessun servizio pubblico e molto distanti dai centri abitati e commerciali.

Se l’auto serve, per esempio, al marito per andare a lavorare, la moglie rimasta a casa e che deve portare avanti la sua gestione praticamente si troverà nella impossibilità di raggiungere il centro abitato e commerciale più vicino alla propria abitazione o alle proprie esigenze.
Come potete facilmente osservare anche voi una vera è propria limitazione alla libertà personale di molti abitanti della nostra isola, atteso che negli ultimi anni lo sviluppo abitativo è stato molto ampio e in luoghi anche abbastanza isolati.
Inoltre questo provvedimento potrebbe rivelarsi anticostituzionale, per la limitazione dell’uso di un mezzo di locomozione per cui si sono pagate tasse salatissime.
Per il momento abbiamo potuto leggere sulle pagine di questo quotidiano solo una bozza generale di regolamento del “bollino Blu”, ma molte sono le domande che attendono risposte precise per evitare di fare la fine dei soliti divieti che vengono rispettati e fatti rispettare solo ai soliti fessi; basta ricordare quello che succede ogni anno con il famigerato divieto di sbarco sulla nostra isola. Risulterebbe cosa giusta e santa sapere prima dell’entrata in vigore di questo divieto cosa hanno previsto i sei sindaci per i numerosi autonoleggi presenti sulla nostra isola, anche a loro sarà consentita la circolazione di una sola auto al giorno?
Risulterebbe cosa giusta e santa sapere prima dell’entrata in vigore di questo divieto cosa hanno previsto i sei sindaci per le auto che arriveranno sulla nostra isola, come saranno distinte da quelle isolane che non rispetteranno il divieto di circolazione, saranno mica fermate dalle forze dell’ordine come quelle che evadono il divieto di sbarco? Non lo so a voi ma a me questa cosa mi fa scompisciare dalle risate.
Sempre dalle pagine di questo quotidiano siamo venuti a conoscenza che gli autotrasportatori isolani sono scesi sul piede di guerra per il divieto di circolazione annunciato dal sindaco di Ischia nel mese di Luglio su territorio del suo comune, in alcune fasce orarie e in alcuni giorni della settimana.
Io, non avendo purtroppo le certezze dell’amico Domenico Di Meglio e di tutti quelli (a dire il vero molto pochi), che vedono nel Bollino Blu la panacea di tutti i mali che rendono il nostro prodotto turistico sempre più debole rispetto a quello di altre nazioni, continuo a ritenere il provvedimento una grande bufala che non risolverà nessun problema del traffico caotico sulle nostre strade.
La principale causa del traffico caotico sulla nostra isola e per le sue straordinarie e caratteristiche stradine sono i mezzi di notevole stazza circolanti sulle nostre strade in ogni ora della giornata; se gli autotrasportatori isolani scendono sul piede di guerra solo per una limitazione di circolazione dei loro automezzi a Luglio ed Agosto, continuo a non capire perché gli altri isolani dovrebbero accettare la limitazione all’uso delle proprie auto.

FORIO GRANDE AREA PER LA SPAZZATURA DELLA PEGASO
I Foriani continuano a pagare la tassa più alta, rispetto a tutti gli altri isolani per il servizio della raccolta e del trasporto della spazzatura, ricevendo in cambio un ulteriore aumento di oltre il 40% della tassa pagata e la trasformazione degli angoli più suggestivi del suo territorio in vere e proprie discariche a cielo aperto dove vengono lasciati in sosta i camion luridi e puzzolenti della Pegaso. Da diversi giorni il travaso, dopo essere stato effettuato per diversi giorni sul parcheggio di Cava dell’Isola, viene effettuato nel locale campo sportivo; dove ogni giorno centinaia e centinaia di bambini frequentano la scuola calcio del Torrione e numerosi abitanti della zona non riescono a sopportare l’enorme fetore che si spande nell’aria. Non solo il campo sportivo, a dire il vero, è interessato da questo triste fenomeno: ogni giorno i camion puzzolenti fermi all’ingresso del paese, sempre della Pegaso, vengono lasciati proprio all’ingresso del paese a colare il loro “preziosissimo e molto profumato liquido” che rende l’aria circostante davvero irrespirabile e lo splendido panorama del porto di Forio inguardabile. Davvero numerosi sono i cittadini che passeggiando arrivati in quella zona lo devono fare con il naso e la bocca coperti da un falzoletto.
Davvero strano il modo di trattare il nostro prodotto turistico di nostri sindaci; non è vero?
Riflettete ischitani, riflettete su chi vi siete scelti come amministratori.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 19:13
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio