Home
06 | 05 | 2021
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1899 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, crisi turistica, bellezze naturali e nuove camere d'albergo, crisi ampiamente preannunciata, umilta' e seriata' professionale i possibili rimedi, Lacco Ameno e Casamicciola e i loro interventi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Turismo
Scritto da Peppe D'Ambra   
Lunedì 01 Agosto 2005 16:06

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

CRISI TURISTICA ....
Chi mi legge sa bene che non sono mai stato tenero con la classe politica in genere e in particolare con quella ischitana, ma scaricare addosso solo a loro la crisi galoppante del settore turistico della nostra isola non lo trovo per niente giusto. Sapendo anche di far contento qualche amico che mi ha sollecitato, alcuni giorni fa, ad essere più preciso proprio su questo argomento ci ritorno volentieri su anche se, per mia fortuna la mia situazione economica non viene minimamente intaccata da questo settore.

No, non mi va proprio che la stragrande parte degli imprenditori turistici ischitani stiano, in questi giorni, tirandosi fuori dalle cause di questa ennesima crisi; infatti sono sempre più che convinto che questa crisi sia da addebitare per il 70% esclusivamente proprio a loro.
Credo, anzi ne sono convinto, che la costante decadenza del nostro prodotto turistico che per chi non lo ricorda è formato non solo dalle bellezze naturali ma anche da come vengono accolti e trattati i nostri ospiti, dipenda soprattutto da loro.

BELLEZZE NATURALI E NUOVE CAMERE D’ALBERGO
Sono anni e anni che uno sparuto numero di ischitani hanno tentato e stanno tentando di fermare il continuo e costante scempio del nostro territorio, molti di loro sono stati additati al ludibrio generale e isolati. Chi ha stravolto di più il nostro territorio è facile da individuare senza nessuna ombra di possibile smentita, basta analizzare come e chi ha utilizzato più cemento in questi anni. Una seria analisi fa emergere che è proprio la classe degli albergatori che hanno e continuano a cementificare allegramente. UNA SERIA VERIFICA DELLE STRUTTURE ALBERGHIERE, farebbe emergere molto facilmente un aumento volumetrico di queste strutture molto significativo. Un aumento quantitativo ma non qualitativo. Il connubio tra la classe politica e quella imprenditoriale è da sempre servito poi a determinare non solo lo scempio del territorio, ma anche le varie amministrazioni locali. Proprio per questo non mi va che oggi siano solo i politici ad essere additati quali responsabili e messi alla gogna.

CRISI AMPIAMENTE PREANNUNCIATA
La crisi turistica ischitana in particolare e quella generale italiana non ci è capitata tra capo e collo all’improvviso; essa è stata ampiamente prevista e molti sono stati i segnali di allarme lanciati anche dalle pagine di questo quotidiano dal sottoscritto e altri colleghi. Se solo volessimo ripubblicare gli articoli scritti in tutti questi anni avremmo tanto materiale da poter stampare un quotidiano di quaranta pagine per un mese e oltre. Vorrei che qualcuno, degli imprenditori turistici isolani, onestamente desse delle risposte su come realmente trattano i loro ospiti sia come alloggio che, soprattutto, come ristorazione. La stragrande parte delle camere d’albergo sono non rispondenti alle promesse fatte nelle loro pubblicità e sono decine e decine le lamentele che siamo costretti a registrare ogni anno da parte dei turisti che arrivano sulla nostra isola speranzosi di trascorrere piacevolmente le loro vacanze sulla nostra isola. Da non trascurare, nella nostra analisi, quindi come vengono trattati all’interno delle stesse strutture alberghiere. Se poi a questo si aggiunge quello che trovano fuori: veri e propri assalitori pronti a scippare dalle loro tasche più soldi possibili in cambio di sempre meno peculiarità, perché siamo sempre più buoni solo a fare delle ottime frittate.

UMILTÀ E SERIETÀ PROFESSIONALE I POSSIBILI RIMEDI
Se si smette il solito e rituale scaricabarile che ogni anno ci propinano i soliti imprenditori e si inizia seriamente e con umiltà ad analizzare per prima i propri errori e poi quelli degli altri, allora si che ci potrà essere una speranza per un probabile rilancio del nostro prodotto. Dice con molta serietà e semplicità un mio amico: se il nostro mare lo continuiamo a riempire di merda perché poi vogliano che esso sia pulito, non potrà non essere che pieno di merda. Proprio dalla soluzione di questo problema che, con il passare degli anni, ha reso una nostra peculiarità una vera e propria chimera potrà rappresentare l’inizio della nostra riscossa. Contemporaneamente a questo intervento pubblico cominciassero gli albergatori a smetterla di pensare ad aumentare annualmente il numero delle loro camere e rendessero più comode quelle che hanno costruito in fretta e furia con poche o quasi nessuna comodità, vere e proprie celle di conventi di clausura.

LACCO AMENO E CASAMICCIOLA E I LORO INTERVENTI
Qua almeno qualche parvenza di intervento per rilanciare il prodotto turistico si sta facendo, anche se molto altro occorre fare. Da parte dell’amministrazione pubblica interventi significativi ne sono stati fatti, i quali rendono più sopportabili le cose che continuano a non andare e che devono essere eliminate al più presto come la puzza che continua a imperversare all’inizio del paese; al suo interno, a dire il vero, questa estate si respira aria più pulita. I sindaci De Siano e Ferrandino, non dimenticano di essere anche imprenditori turistici e sono certo che anche per la prossima stagione turistica saranno in grado di presentare i loro comuni sempre più accoglienti. Questo però non può bastare se anche gli altri sindaci isolani non inizieranno a muoversi in sintonia e in tempo.
I lavori in corso poi anche in pieno ferragosto non danno certo una buona immagine a tutto il flusso turistico dell’intera isola.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 18:55
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Maggio 2021  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio