Home
07 | 05 | 2021
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3313 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Forio e la spazzatura PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Giovedì 25 Agosto 2005 16:55

Forio: Forio e la spazzatura 

Alla luce di ciò che si vede per le strade di Forio solo per il sindaco di Forio e qualche presunto turista straniero il paese è pulito, certe immagini parlano da sole e smentiscono clamorosamente chi, da (ir)responsabile amministrativo va dichiarando che il paese è pulito e lo fa testimoniare anche da presunti turisti inglesi.
L’immagine allegata a questo articolo è molto eloquente e vi garantisco che questa situazione sono mesi e mesi che è presente in quella zona, questa foto l’ho mandata a Domenico Di Meglio un mese fa e a tutt’oggi questi rifiuti continuano ad essere lì presenti.

Come si può notare questo sito si trova proprio nei pressi dell’area addetta alla raccolta della NU del Comune di Forio in zona Cavallaro, quindi gli automezzi e il personale addetto alla raccolta di tutti i tipi di spazzatura ci passano numerose volte ogni giorno. A proposito dell’area foriano addetta allo stoccaggio dei RSU, gli abitanti della zona sono sul piede di guerra e nei prossimi giorni minacciano clamorose iniziativeli protesta. La puzza e gli animalacci di dimensioni straordinarie la fanno da padrone, mentre nel vicino comune di Lacco Ameno, un’analoga aerea si presenta linda e pinta e pur trovandosi nei pressi di un centro molto abitato nessuno si lamenta di tale presenza, anch’io passandoci più volte al giorno lo posso testimoniare.
La cosa più grave, ritornando a ciò che la foto testimonia senza nessuna ombra di smentita, però è che essa si trova subito dopo il cartello di pubblicità comunale con il quale il Comune di Forio saluta e da l’arrivederci a tutti coloro che lasciano il paese per tornarsene al proprio. Davvero un bel modo di agire!!!
Sono ritornato a parlare dell’argomento della spazzatura per le strade di Forio, perché in questi giorni sono stato fermato da qualche foriano che tenendo da ridire su ciò che ho scritto la settimana scorsa, sempre a riguardo della pulizia per le strade del paese, mi ha disturbato non poco. Questi signori continuano a pensare che i nostri ospiti non hanno occhi e odorato per rendersi conto di cosa offre il nostro paese e allora se la vogliono prendere con chi, fottendosene di cosa possano pensarne i benpensanti, continua a denunciare ciò che non va.
Certo con l’ultimo aumento della tassa della NU; con la presenza negli angoli più caratteristici foriani degli ingombranti e puzzolenti camion della NU; con la spazzatura fuori dalle case per giorni e giorni; per esempio nella strada dove io abito, ormai il furgoncino della spazzatura passa solo una volta la settimana Forio e i foriani non è che facciano una bella figura.
Mi sarei aspettato (povero illuso) una dura presa di posizione non solo da parte dei soliti benpensanti, ma soprattutto dagli imprenditori turistici, che fra poco inizieranno a lamentarsi dell’ennesima crisi di presenze.
Intanto, fra bollini blu rispettati solo dai soliti quattro gatti onesti, come dimostrato dall’ultimo scandalo scoperto da questo quotidiano appena domenica scorsa; la spazzatura a farla da padrone su tutto il territorio foriano, specialmente negli angoli più belli; il traffico più caotico che mai sta trascorrendo una altra torrida estate e non tanto per la temperatura ma per i soliti e aumentati disservizi presenti su tutto il territorio.
Ho chiesto la settimana scorsa di essere portato a conoscenza dai vari comandi di Polizia Municipale: di quanti verbali sono stati contestati ai residenti isolani per l’evasione dell’ordinanza che permetteva la circolazione di una sola autovettura per nucleo familiare; contestualmente di conoscere il numero di verbali elevati (sono certo che sono stati, anche quest’anno, molto numerosi) a tutti i cittadini campani che sono riusciti ad evadere il divieto di sbarco per le loro autovetture; quanti sono stati i falsi invalidi smascherati o elevate contravvenzioni a quelle autovetture circolanti sul territorio che non avevano l’invalido a bordo. Queste sono cose che non voglio sapere solo io, me lo hanno chiesto quelle persone oneste che hanno rispettato l’ordinanza sindacale di usare una solo autovettura per nucleo familiare e che hanno fatto non pochi sacrifici, soprattutto coloro che abitano molto distanti dai centri storici; proprio quest’ultimi sono i più incazzati e intenzionati a non farla passare liscia agli amministratoti foriani soprattutto a quei politici che hanno utilizzato il bollino blu per incrementare il loro clientelismo. A Forio soprattutto, ma un po’ dappertutto invece a farla da padrone continua ad essere solo l’anarchia e la legge del più forte.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 18:47
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Maggio 2021  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio