Home
07 | 05 | 2021
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3116 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, il consenso, bollini blu e controlli all'imbarco, targhe alterne PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Sabato 27 Agosto 2005 16:59

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

IL CONSENSO
Non scriverò nulla di nuovo rispetto ai tanti discorsi affrontati in passato, ma mi va di ritornare su di un argomento fondamentale o almeno che dovrebbe esserlo per tutti coloro che vorrebbero porsi all’attenzione pubblica e per questo essere giudicati e valutati: sto parlando del “consenso”, di cui tutti, chi più chi meno, è alla continua ricerca.
Una volta, tanti anni fa, chi voleva cimentarsi in un impegno pubblico aveva bisogno di questo “consenso” ottenuto grazie a tante azioni meritevoli di citazioni pubbliche e si faceva a gara a chi ne faceva di più.

Ieri ed oggi purtroppo sono cambiati i costumi e i meriti si acquistano sulla capacità che possiede un soggetto a far fessi gli altri per salvaguardare gli interessi dell’amico. Basta guardarsi un po’ in giro per rendersi conto di ciò. Oggi le persone più votate, per esempio, in qualsiasi tipo di elezione non sono quelle che ti garantiscono massima onestà e applicazione delle regole democratiche per tutti; sono invece quelle persone che riescono a garantire solo le persone disoneste che hanno fatto della loro vita esclusivamente una occasione per non rispettare le regole che vengono date per tutti. Così si spiega infatti perché tutti gli amministratori pubblici, senza nessuna esclusione, non fanno nulla o fanno solo finta di combattere tutti i tipi di “EVASORI”.
Dappertutto esiste, per esempio, una grande sacca di evasori fiscali e nessuno prende provvedimenti seri per far pagare le tasse a tutti che come conseguenza primaria si otterrebbe una sensibile riduzione per tutti.
Dappertutto esiste il divieto di costruire solo per i poveri cristi che vorrebbero costruirsi una casetta dopo anni e anni di sacrificio e che non possono farlo sia per mancanza di piani regolatori, che i politici non si sognano nemmeno di fare sol perché verrebbe a mancare la migliore arma per il loro più becero clientelismo, sia per mancanza di soldi per pagare avvocati e studi tecnici. L’unico risultato è che oggi chi si avventura nelle costruire case sono solo i grandi imprenditori a partire dagli albergatori che potendo, oltre a costruire case, pagare anche laute parcelle agli avvocati e agli studi tecnici continuano impuniti a devastare la nostra isola.
Questi sono solo la punta di iceberg di cosa accade di storto nella nostra società ogni giorno. Se si osserva con un po’ più di attenzione allora si che si scoprono altri fattacci, anche risibili, che servono solo ed esclusivamente ad aumentare il consenso di questi nostri politici. La maggioranza dei quali pur non possedendo titoli e capacità riescono ad avere più consensi di persone perbene, titolati e realmente capaci di far voltare pagina nell’amministrare la cosa pubblica. Dicevo che poi la vita quotidiana è ricca di questi stupidi privilegi che vengono concessi ai loro supporter e amici, sempre più spesso, infatti, vengono compiute delle vere e proprie nefandezze per favorire gli amici e gli amici degli amici, se ci fate caso è proprio questa la causa principale della conquista di strepitosi consensi. La gente è così adusa a ricorrere al piacere che sempre più spesso scambia i suoi diritti per piacere ed è anche riconoscente nei confronti della persona che ha fatto davvero poco o niente.

BOLLINI BLU E CONTROLLI ALL’IMBARCO
Nei giorni scorsi, come tante altre volte il direttore di questo quotidiano ha preso una lodevole iniziativa nel chiedere sia ai Sindaci di Casamicciola Terme e di Ischia, che ai comandati della polizia municipale un serrato controllo sulle autovetture che si accingevano a lasciare la nostra isola incolonnate ed in attesa dell’imbarco. Si sarebbero raggiunti diversi scopi primo fra tutti quello di dare una dovuta risposta a tutti quegli isolani, che aveva lasciato una loro autovettura a deposito per i tre mesi estivi; poi proprio per quei comuni che più sopportano i disagi dell’esodo e dell’arrivo, ci sarebbe stata un validissima opportunità di guadagnare tantissimo soldi (ogni multa è di 350 Euro) e magari creare anche nuove opportunità di lavoro; si sarebbe data ai turisti in partenza la certezza dei diritto e della democrazia sulla nostra isola. Ma questo come tante altre cose, purtroppo non si è verificato!!!

TARGHE ALTERNE
Il direttore di questo quotidiano, non contento della cantonata presa sui bollini blu, non tanto per l’idea, ma per come essa è stata applicata dai sei sindaci, con quello di Forio in testa che ha permesso la consegna addirittura di bollini in bianco da parte dei suoi assessori, l’altro giorno ha lanciato l’idea delle targhe alterne per la prossima estate, non contento del fallimento appena consumatosi per quanto riguarda i bollini blu. Fermo restante la urgente e improcrastinabile riduzione drastica della presenza degli automezzi sulle nostre strade, mi auguro che seriamente si apra non solo un dibattito ma una ricerca approfondita su come intervenire per raggiungere questo scopo. Per quanto mi riguarda io le mie idee le ho e nelle prossime settimane le esporrò in questo spazio.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 18:45
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Maggio 2021  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio