Home
29 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3632 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, le stranezze di Ischia, collegamenti marittimi, atti di vandalismo a scuola, marciapiedi da terzo mondo, concorsi pubblici truccati PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Giovedì 10 Novembre 2005 17:45

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

LE STRANEZZE DI ISCHIA
Fra luci e ombre ci avviamo verso un nuovo inverno

COLLEGAMENTI MARITTIMI
Apprezzo moltissimo le battaglie solitarie di Nicola Lamonica anche se a volte non le condivido appieno, ma esse sono necessarie come il pane per dimostrare che su quest’isola non ci sono solo abitanti con l’anello al naso. Credo e chiederò all’amico Domenico di farsene carico insieme a quanti lo vorranno di prendere una forte iniziativa pubblica per il trasporto marittimo.

Ischia oggi più che mai ha bisogno di un collegamento notturno almeno il sabato, in modo da permettere, ai tantissimi isolani che lo vogliono fare, di potersi recare nella vicina Napoli per passare la serata, a passeggio per le strade di Napoli o ad assistere ad una rappresentazione teatrale. Lo so non sto chiedendo nulla di nuovo e forse altri in passato hanno fatto analoga richiesta, ma quello che è successo al ritorno dalla Notte Bianca dovrebbe servire almeno come stimolo ed incentivo a tutti quelli che hanno dovuto aspettare, insieme al sottoscritto la partenza delle 06.25 per ritornare nelle proprie abitazione a Ischia.
Nei prossimi giorni, insieme a quanti lo vorranno speriamo con i sei sindaci in testa, studieremo le iniziative da intraprendere per portare avanti la richiesta della istituzione di questa corsa il sabato notte, dopo la mezzanotte in concomitanza conla fine dei spettacoli teatrali. Chiunque è interessato può farlo chiamando ai numeri 081 989773 (direttore Golfo tutti i pomeriggi); 081 906713 (ufficio Peppe D’Ambra, tutte le mattine tranne il sabato e la domenica).

ATTI DI VANDALISMO A SCUOLA
Con l’approssimarsi delle feste natalizie nelle scuole superiori isolane inizia immancabilmente e da un po’ di anni il triste rito della ricerca di motivazioni più o meno lecite per fare festa a scuola e prendersi le vacanze natalizie con largo anticipo. Hanno iniziato gli imbecilli del Mattei che subito hanno trovato come emuli quelli dello Scientifico; in cui sembra che ad essere eletti nel Consiglio di Istituto siano stati quelli che avevano come slogan e promessa quella di far più feste a scuola. Non più solo Attack nei catenacci, ma silicone e “merda” ad imbrattare i locali scolastici. In quantitativi non usuali e facilmente riconducibili ai produttori, ai quali farebbero bene, le forze dell’ordine, a rivolgersi per chiedere a chi hanno consegnato tali quantitativi di “merda”. Altro tentativo lo si può fare all’interno delle scuole perché possono essere facilmente individuati e tenuti sotto osservazione i potenziali autori di simili attacchi di una vigliaccheria e imbecillaggine unica. Allo Scientifico per esempio so che le indagini potrebbero essere indirizzate verso una sola quinta, la sezione D, in cui potrebbero trovarsi i colpevoli o almeno i mandanti. Certo è che con l’avvento del nuovo Preside, la Prof. Di Meglio, molto attento a quello che accade nelle due sedi certi personaggi avranno vita dura e molto breve. Ci si augura che il tutto possa terminare prima che vengano presi seri e gravi provvedimenti nei confronti degli autori di questi misfatti.

MARCIAPIEDI DA TERZO MONDO
Per uno che ama passeggiare come me e vi garantisco che, durante la giornata, se ne incontrano centinaia e centinaia di persone dedite a questo sport salutare, con il passare dei mesi, sta diventando sempre più difficile. I marciapiedi oltre ad essere invasi da escrementi dei cani, i cui proprietari deficienti non fanno nulla per eliminare questo sconcio (nonostante che ci siano leggi precise per chi non provvede alla pulizia dei luoghi pubblici una volta che la propria bestia ha fatto i suoi bisogni) diventano sempre meno praticabili a causa del degrado, dei dislivelli e delle buche che la fanno da padroni. Visto che gli amanti della passeggiata quotidiana, sono pochi isolani ma molti turisti, sarebbe opportuno che i 6 sindaci isolani iniziassero una seria politica di sistemazione di queste importanti aree utilizzate dai pedoni; anche esse servono a rilanciare il nostro prodotto turistico.
Anzi queste aree sono molto apprezzate soprattutto da un target turistico molto elevato.

CONCORSI PUBBLICI TRUCCATI
Non bastavano le assunzioni clientelari e familiari (vedi Comune di Forio), i concorsi pubblici fatti ad hoc per i propri cari, oggi si truccano anche i concorsi per i diversamente abili. Quello che sarà accaduto nella giornata di ieri a Casamicciola Terme e ampiamente preannunciato, come in tanti altri casi, dalle pagine di questo quotidiano non è altro che una ulteriore conferma che la classe politica isolana e nazionale è divenuta peggiore di quella della cosiddetta prima Repubblica. Ormai è così sicura della impunità che “fottendosene” di tutto e di tutti continua a fare i porci comodi suoi. Non c’è stato, non c’è e né ci sarà un intervento da parte delle forze dell’ordine per porre fine a questo ennesimo scandalo. Ad essere privilegiati sono e saranno solo, badate bene, i parenti degli amministratori pubblici. A seconda dell’importanza di quest’ultimi la certezza dell’assunzione pubblica, spesso a causa di ciò traballano e cadono intere amministrazioni pubbliche. Anche i concorsi pubblici, a cui fino a poco tempo tanti giovani riponevano le loro speranze lavorative sono diventati solo buoni per un certa categoria di persone. Peccato che così facendo non si fa altro che allontanare sempre di più dalla legalità sempre più persone.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 18:26
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio