Home
06 | 05 | 2021
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2046 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, nuovo spreco di danaro pubblico nell'asl NA2, Casamicciola e i lavori a piazza Bagni, lavori al mercato di Forio, strane presenze sul Comune di Forio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 15 Febbraio 2006 19:25

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

La nostra isola e i suoi abitanti continuano ad essere unici anche nel quotidiano malaffare, per poi lamentarsi se questo quotidiano continua a denunciare le ormai quotidiane angherie che vengono scoperte o denunciate. Noi il nostro compito lo facciamo anche con coraggio e non avendo paura di eventuali ritorsioni andiamo avanti, sperando che gli organi giudiziari preposti inizino a fare altrettanto.

NUOVO SPRECO DI DANARO PUBBLICO NELL’ASL NA2
A quanto sembra le vicissitudini giudiziarie che hanno indotto il manager Cerato a rassegnare le dimissioni dai vertici dell’ASL NA2, non hanno posto ne un freno ne termine agli innumerevoli sprechi di danaro pubblico, mi è stato riferito e mi auguro molto che la notizia non risulti vera, che a Forio esiste una sede ASL inutilizzata pagata fior di quattrini al mese, questa sede si trova in via monsignor Filippo Schioppa, e la vecchia sede della guardia medica e medicina legale e da più di un anno non viene utilizzata. Si pregano i responsabili di tali sprechi a porre la parola fine a questo scempio.

STRANE PRESENZE NEI CORRIDOI DELL’OSPEDALE
Da diversi mesi, nei corridoi dell’ospedale con libertà di ingresso, in qualsiasi ora e giorno, nei vari reparti e stanze dell’amministrazione sanitaria si aggira una signora assunta e pagata a quanto pare dalla ditta che fornisce i pasti agli ammalati. Questa signora sembra essere divenuta la segretaria particolare del direttore sanitario e pertanto tutto gli è dovuto e permesso. Anche di violare la privacy dei vari dipendenti e degli ammalati, avendo accesso libero anche presso tutti gli uffici amministrativi e del personale. La signora in questione sarebbe pagata dalla ditta culinaria per controllare la qualità del servizio, pur essendo presente regolarmente assunta e pagata dall’ASL, nello stesso ospedale, la dottoressa Ferrandino deputata al controllo della qualità dei servizi. Non è che l’ospedale sia divenuto di proprietà privata di qualche dirigente di passaggio? Invece di risolvere qualche atavico problema si continua a pensare di favorire qualche amico/a?

CASAMICCIOLA E I LAVORI A PIAZZA BAGNI
Mi sarei aspettato, dopo il mio articolo della settimana scorsa sui lavori in atto a P.zza Bagni, con molto piacere una risposta impeccabile da parte dell’architetto Arcamone con l’anima ambientalista almeno fino a pochi anni fa, visto il ruolo che riveste in tali lavori; per quanto riguarda la sorte dell’ennesima fonte di acqua termo-minerale venuta alla luce a seguito di tali lavori.
Invece ho ricevuto una risposta farneticante da parte di un signore che si è qualificato come architetto e ass. ai lavori pubblici del Comune di Casamicciola Terme. Tale risposta oltre a farmi conoscere il nome di un altro amministratore Casamicciolese dopo quelli dell’amico Salvatore Sirabella e del sindaco Ferrandino, mi ha posto anche un inquietante interrogativo vuoi vedere che questo politico è rimasto fin’ora nell’ombra proprio a causa della sua incompatibilità fra la sua professione svolta con l’amico di merende di Ischia e quella della carica che ricopre nell’amministrazione Casamicciolese. Un palese conflitto di interessi nello svolgere i due ruoli, almeno secondo anche l’antico manuale Cancelli. Ai casamicciolesi e agli ischitani ogni ulteriore commento.
Il mio è solo un interesse per il patrimonio termale isolano troppo maltrattato specialmente in quel di Casamicciola; tutto il resto rimangono povere e meschine chiacchiere di politici piccoli che non riescono ad emergere ed ogni tanto buttano fuori un po’ d’aria per far vedere che esistono.

LAVORI AL MERCATO DI FORIO
Qualche foriano nel leggere l’articolo della settimana scorsa sui lavori al mercato si poneva e mi poneva un interessante interrogativo. Chiunque vuole attivare un esercizio commerciale soprattutto nel settore alimentare si deve munire di pareri igienici sanitari molto precisi. Per esempio per avere l’autorizzazione all’immissione nel sistema fognario si deve dotare di un impianto di pretrattamento delle acque reflue, le quali prima di essere immesse in fogna devo raggiungere precisi valori espressi nelle tabelle pubbliche; questo per un qualsiasi privato. Allora perché, visto che nei lavori al mercato si è provveduto anche ad un nuovo allaccio nel sistema fognario, non si è provveduto alla istallazione delle vasche di pretrattamento, così come è prescritto dalle normative vigenti di legge?

STRANE PRESENZE SUL MUNICIPIO DI FORIO
Poche settimane fa sulle pagine di questo quotidiano veniva pubblicizzata la nuova disposizione del sindaco di Forio per un maggiore controllo, per combattere l’assenteismo e per eliminare la presenze di estranei negli uffici comunali. In un comune in cui per arrivare nella stanza del sindaco il cittadino comune deve superare diversi portoni; da diversi mesi e a detta di molti dipendenti e di prima mattina circola un giovanetto con alcuni cartellini di presenza di alcuni dipendenti comunali fra le mani e prima delle otto provvede a passarli nel marcatempo. Anche questa, dopo l’arrivo delle Iene sulla nostra isola, sembra una cosa esagerata e poco veritiera, ma un ulteriore controllo al sindaco Franco Regine lo consiglio vivamente onde metter a tacere ogni altra facile illazioni su alcuni suoi protetti.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 17:01
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Maggio 2021  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio