Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, terremoti naturali e umani, gli edifici pubblici isolani, bentornato Landolfi, terremoto alla TorreSaracena
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3631 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, terremoti naturali e umani, gli edifici pubblici isolani, bentornato Landolfi, terremoto alla TorreSaracena PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 22 Aprile 2009 15:53

Commento Foriano di Peppe D'Ambra

TERREMOTATI NATURALI E UMANI
Fanno entrambi molto male

GLI EDIFICI PUBBLICI ISOLANI
Le immagini che continuano ad andare in onda in ogni ora della giornata, passata la giusta emotività dei primi giorni, fanno sempre più rabbia soprattutto alla luce della scoperta di gravi omissioni e silenzi complici, soprattutto, per quanto riguarda gli edifici pubblici crollati nonostante i tanti soldi pubblici spesi anche di recente. Due sono gli edifici che gridano vendetta e che meritano serie indagini per scoprire e condannare i colpevoli del disastro: l’Ospedale dell’Aquila e la Casa dello Studente.

Meno male che è capitato nella notte di domenica quando la maggior parte degli studenti era ancora presso le loro abitazioni altrimenti le vittime del crollo della casa dello studente sarebbero state davvero tantissime. Ma questi casi tristi non sono né i primi né saranno gli ultimi, soprattutto per quanto riguarda gli edifici pubblici. Se non si vogliono prendere in considerazione i tantissimi edifici pubblici di antica costruzione perché sarebbe praticamente impossibile, bisognerebbe almeno pretendere che le ristrutturazioni o gli ampliamenti venissero fatti nel rispetto delle norme antisismiche esistenti per le località in cui avvengono questi interventi. Prendiamo in considerazione per un attimo i lavori di adeguamento e di ristrutturazione che hanno interessato pochissimi anni fa l’ospedale ischitano. Ricorderanno certamente i lettori di questo quotidiano le tantissime pagine e foto di denuncia di come venivano eseguiti malissimo quei lavori, è possibile mai che a nessuno è venuto in mente in questi tragici giorni di chiedere una verifica della staticità di quell’importante edificio pubblico. Riuscite a capire l’importanza che avrà in caso di un malaugurato evento sismico sulla nostra isola. Dove andremo a ricoverare i feriti? Se le verifiche nelle scuole sono importanti, penso che una verifica nel nosocomio lacchese rivesta la massima importanza.

BENTORNATO LANDOLFI
Non siamo mai stati teneri con i responsabili della sanità pubblica quando non sono riusciti a garantire per la nostra isola una buona sanità sia qualitativa che quantitativa soprattutto nel periodo estivo non lo saremo in futuro. Nel terremoto che ha investito l’ASL di nostra pertinenza con l’accorpamento con altre ASL sicuramente sono aumentate le distanze con le stanze dei bottoni dove si decidono le sorti e gli investimenti pubblici. Il ritorno sulla nostra isola del direttore sanitario Landolfi, che non lasciò molti rimpianti dopo che fu chiamato a gestire la sanità in altra parte della Regione ci fa piacere solo perché il buon dottor Landolfi sa bene o almeno dovrebbe sapere bene la nostra realtà e dovrebbe sapere bene che presto la nostra isola sarà nuovamente interessata dall’arrivo di numerosi ospiti da ogni parte del mondo e le nostre strutture, soprattutto quelle di pubblico interesse, dovrebbero essere adeguate proprio alla presenza di questi nostri ospiti. Occorre quindi da subito impegnarsi sia per far arrivare sull’isola un numero adeguato di personale sanitario e parasanitario, sia per adeguare tutte le strutture e i macchinari presenti che non funzionano bene. Ricordiamo all’amico Landolfi, che anche una buona sanità fa parte del pacchetto turistico che noi dobbiamo offrire per restare a pieno titolo sul mercato internazionale del turismo. Quindi lo esortiamo e invitiamo a darsi da fare per rendere le strutture sanitarie sul territorio le più efficienti possibile. Trovasse con la collega Grossi una unione di intenti e insieme iniziassero a chiedere gli adeguati rinforzi e ammodernamenti necessari per una sanità sempre più rispondente alle richieste dell’utenza sia isolana che ospite. Buon lavoro ad entrambi e speriamo di potere celebrare dalle pagine di questo quotidiano tanti vostri successi.

TERREMOTO ALLA TORRE SARACENA
Dopo un’anno di clamorosi insuccessi, di molteplici cambiamenti ai vertici  dell’Azienda “munnezzara”, e di altrettanti aumenti della tassa della Spazzatura, ci apprestiamo a vivere l’ennesima rivoluzione che, se risultassero vere le indiscrezioni giornalistiche, è destinata ad essere uguale alle altre rivoluzione che non hanno portato a nulla di buono se non ad un incremento del debito che aggrava sulle spalle di tutti i foriani. Nonostante che questi ultimi hanno già contribuito notevolmente a pagare i capricci del sindaco Franco Regine. Mentre a Barano d’Ischia si riduce l’organigramma perché incide troppo sul costo totale (costa quanto un solo direttore della Torre Saracena) a Forio si continua a non badare a spese pazze e si continuano a pagare cifre da capogiro solo per mantenere un organigramma che ha ampiamente dimostrato di non essere all’altezza del compito per cui viene pagato. Dunque riepilogando, a Barano l’organigramma già ai minimi termini viene ulteriormente ridotto, nonostante gli ottimi risultati raggiunti e un paese, a detta di tutti, pulitissimo; a Forio si continuano a sperperare soldi pubblici e aumentare di grado gente che ha già fallito nel recente passato e che percepisce uno stipendio da favola. Anche in questo terremoto provocato dagli uomini difficilmente si riusciranno a trovare i reali colpevoli e a condannarli. Ancora oggi il paese risulta essere il più sporco e con enormi cumuli di immondizia sulle sue strade, con tanti ospiti che le percorrono. Buona estate Franco Regine e buoni ragionamenti a te!

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 19:49
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio