Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, diritti rubati, marciapiedi rubati, sicurezza negata a monterone, salute negata nei fine settimana
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4508 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, diritti rubati, marciapiedi rubati, sicurezza negata a monterone, salute negata nei fine settimana PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 24 Maggio 2011 20:08

Commento Foriano, Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

DIRITTI RUBATI
Fra l’indifferenza di tutti
Passeggiare per le strade del proprio paese, vivere il proprio paese come facciamo ormai in pochi ci fa rendere conto di quanti diritti vengono ogni giorno calpestati e rubati. L’arroganza, le amicizie che contano, la certezza di una facile impunità alla base di questi furti quotidiani ai danni delle persone oneste oramai sempre di meno e in via di estinzione.

Come al solito paese capofila in questi furti quotidiani risulta essere ancora una volta la mia Forio di seguito alcuni esempi di come gli amici degli amici o addirittura parenti degli amministratori si rendono impunemente autori di questi furti.

MARCIAPIEDI RUBATI
In un qualsiasi paese civile rappresentano delle vere e proprie oasi libere di cui tutti possono usufruirne liberamente soprattutto per gustare le bellezze di un paese in piena sicurezza. A Forio sono diventati, viceversa, di proprietà privata con il tacito consenso di chi viene pagato per far rispettare i diritti e i doveri dei cittadini: Vigili Urbani in primis. Le foto a lato, inoltre, rappresentano anche un atteggiamento criminale non solo di chi si rende autore di simili furti, ma soprattutto di chi permette che questo accade senza intervenire. La strada ex Cava delle Pezze diventata, grazie soprattutto a decisioni capotiche a dir poco degli attuali amministratori, a seguito della istituzione di sensi di marcia, l’arteria più importante dell’intera isola per il traffico di cui è interessata in ogni ora della giornata. Una strada anche pericolosissima soprattutto per coloro che si avventurano nell’attraversarla a piedi costretti a camminare sulla carreggiata perché i marciapiedi sono occupati da tavoli sedie, motorini e auto che li occupano per tutta la giornata. Vi assicuro che non sono il solo che fa queste foto, sono anche tantissimi i turisti che lo fanno per portarsi un ricordo della follia umana presente a Forio. Possiamo sperare che un immediato intervento della polizia Municipale o di altre forze dell’ordine ristabilisca diritti e doveri su un piccolo tratto di strada diventato un vero e proprio inferno quotidiano?

SICUREZZA NEGATA A MONTERONE
Una volta esisteva una strada alberata che portava nel cuore pulsante di Monterone un rione molto popolare e che determina ogni volta la vittoria di questo o quello schieramento politico. Un politico rampante del luogo che si adopera non poco per il suo rione nella fretta di fare qualcosa per i suoi concittadini non si è reso conto degli sbagli fatti fino a quando non si è verificato l’incidente, per fortuna e solo per fortuna con lievi conseguenze. Al posto dei pini avena deciso di mettere delle capienti ciotole di ferro dove mettere il verde che avevano tolto. Una decisione apparsa da subito infelice e pericolosissima a tutti, ma non a chi li ha voluti con insistenza. Tutto è cambiato non appena si è verificato il fattaccio che ha visto come attore una persona anziana che cadendo è andato a sbattere con la bocca sul bordo di questo vaso procurandosi una ferita che oltre a sfregiarlo permanentemente gli ha procurato una copiosissima fuoriuscita di sangue che ha fatto temere il peggio ai numerosi presenti. Nella stessa giornata le ciotole incriminate sono state tolte in tutta fretta e “buttate” nella discarica creata per nascondere tutte le scelte sbagliate di questi amministratori presso il palazzetto dello sport. Sarebbe davvero bello sapere chi pagherà queste ciotole, perché sicuramente sono costate tantissimi euro ai foriani. E chi pagherà il risarcimento danni che sicuramente farà bene a fare il cittadino rimasto vittima dell’incidente.

SALUTE NEGATA NEI FINE SETTIMANA
Lo so ne ho parlato tantissimo ma non possono non ritornarci dopo l’accorata denuncia fattami dall’amica Anna e che ha visto come protagonista purtroppo una bambina che ha vissuto ore drammatiche in attesa di una adeguata assistenza sanitaria presso il nostro ospedale da campo; sì perché la nostra struttura sanitaria così si sta trasformando soprattutto nei fini settimana. Quando vengono a mancare la stragrande maggioranza dei medici specialisti. E così se si ha la sventura di star male il pomeriggio del Venerdì bisogna solo avere la fortuna di sopravvivere fino al lunedì, nonostante l’abnegazione e la buona volontà dei sanitari presenti nella nostra struttura sanitaria nei fine settimana. Intanto i nostri politici che contano si stanno impegnando nella grande scelta politica del comune unico come panacea di tutti i mali che loro stessi dimostrano ampiamente di non saper eliminare.

NESSUN CESTINO RACCOGLI RIFIUTI
Di fatto ti negano il diritto ad essere un cittadino pulito sulle strade foriane e rappresentano un vero e proprio miraggio e spesso si organizzano vere e proprie cacce al tesoro per trovare un cestino in cui conferire i piccoli rifiuti. Ne esistono un paio solo lungo il corso principale del paese, poi più niente. Sfido i nostri valenti amministratori a dimostrare il contrario. Mentre nei comuni limitrofi, Lacco Ameno, sono stati istallati anche graziosi raccoglitori di oli usati, nella mia Forio questi amministratori non riescono a garantire nemmeno un semplice raccogli rifiuti. Ma quanto sono bravi e quanto tengono a cuore l’immagine turistica del più bel comune della nostra isola.

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 16:18
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio