Home IschiaNews Cronaca Ischia: Trasporti, Isola d’Ischia 18 febbraio 2010, Lettera Aperta
18 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3713 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Ischia: Trasporti, Isola d’Ischia 18 febbraio 2010, Lettera Aperta PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
IschiaNews - Cronaca
Scritto da Nicola Lamonica   
Venerdì 19 Febbraio 2010 15:07

Ischia: Trasporti, Isola d’Ischia 18 febbraio 2010, Lettera Aperta

agli autmarini, agli amici sostenitori ed al mondo politico e dell’associazionismo che ci guarda con simpatia cari amici, siamo in una fase delicata del momento politico istituzionale e, in questi giorni, molti saranno i candidati  e le forze politiche che - pur avendo avuto ruolo e responsabilità ai vari livelli, da quello locale a quello nazionale - avranno la faccia tosta di contattarvi e di promettervi ciò che non hanno saputo o voluto fare ieri, affinché si  conservasse un servizio di trasporto marittimo tutto pubblico per i servizi essenziali.

Non lasciamoci ingannare, quindi, dalle belle parole o dalle promesse elettorali; i danni già fatti sono ingenti, se non altro per i sacrifici che abbiamo dovuto sostenere e che ancora siamo costretti a fare sia per  la qualità dei servizi che ci vengono offerti e sia per le carenze strutturali e per le accoglienze a terra, un po' dappertutto. In riferimento ai servizi a terra, significativa appare la situazione a Casamicciola T. e  a  Pozzuoli dove mancano anche gli ambienti squallidi che ci offrono Forio e Procida; ma la situazione che più fa rabbia è quella che viviamo al Molo Beverello dove alle carenze di cui sopra si aggiunge la presenza di un “ terminal della navetta”  con Porta di Massa senza alcun riparo ed al centro di un’area desertica del tutto inaccessibile sotto l’incalzare delle piogge e del vento: una vergogna che i nostri Sindaci ( delle tre isole del Golfo !) ed il Governo Regionale non sono stati capaci di prevenire e di eliminare.
Ma danni enormi abbiamo subito ed ancora subiamo sul piano delle politiche tariffarie e quello democratico. In riferimento a quest’ultimo punto basti pensare alla Consulta Regionale per i Trasporti che in quasi dieci anni dalla sua istituzione si è riunita in pochissime circostanze e sempre per fare da copertura a qualche cosa che già si era avviata in altre stanze o per dare credibilità o fare campagna  elettorale a qualche assessore. A ciò si aggiunge il danno esistenziale che stanno subendo tanti marittimi per la loro ” schiavitù da bisogno ” ed i  precari Caremar a cui il futuro è del tutto incerto dopo anni ed anni di sacrifici a bordo.
In ultimo, un richiamo al processo promosso contro di me da parte dei D'Abundo, padre e figlio, perché ritengono che io abbia diffamato le loro società Medmar con due articoli scritti a fine dicembre 2007 ed un altro a giugno 2008. Ma la realtà è là e parla da sola, prima ancora delle conclusioni del giudice! Comunque, nulla di fatto per esso, almeno per ora; l'inizio del processo che doveva aversi qualche giorno fa, è stato rinviato d'ufficio al 4 ottobre 2009. Avremo occasione nei prossimi incontri di approfondire anche questo aspetto che comunque non va sottovalutato dal momento che nelle querele dei D’Abundo c'è il tentativo della Medmar di mettere a tacere una voce scomoda, quella dell'autmare, che ha saputo nei momenti caldi fare anche da collante con tutto il mondo associativo ed istituzionale e politico sensibile perchè fatti osceni non si verificassero nel Golfo di Napoli nel campo dei trasporti marittimi. Intanto un grazie di cuore a tutti per l’impegno corale finora espresso.
Cari amici, nei prossimi giorni saremo chiamati ad assolvere ad un altro compito, quello di vagliare gli atti della Giunta Regionale che, in riferimento alla privatizzazione della ex Caremar - su cui è bene ricordarlo si è vista la convergenza tra il centro destra ed il centrosinistra e tra la Regione Campania ed il Governo Nazionale - con un colpo di coda potrebbero offrirci qualche soluzione pasticciata che oltre a favorire gl’interessi dei soliti noti creerebbe situazioni irreversibili di monopolio con gravi pregiudizi per l’offerta dei servizi e per le politiche tariffarie. Un mercato ulteriormente viziato si potrebbe concretizzarsi: non vorremmo che il futuro ci riserbi  una svolta al negativo facendoci fare molti passi indietro sul piano dell’offerta e della qualità,  e su quello tariffario ed occupazionale! 
Che ne dite di rilanciare  le adesioni ed il momento organizzativo? Attendo risposte,  anche una telefonata mi darà ulteriore sostegno e mi incoraggerà ad andare avanti
Nicola Lamonica 338 6902828

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile 2013 10:17
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio