Home SerraraNews Cronaca Serrara: “Deportato” cane con microcip
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3567 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Serrara: “Deportato” cane con microcip PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
SerraraNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Mercoledì 01 Luglio 2009 13:38

Serrara: “Deportato” cane  con microcip

Accalappiacani in azione anche nei viali privati a Serrara Fontana
L’animale salvato dalla strada e dalla malattia nove anni fa è finito ieri mattina nella rete degli operatori ASL. Querelle con la proprietaria, Restituta Trofa che uscita in giardino si accorta che Bingo era finito nella rete. Scene d’isterismo e tentativi di riavere l’animale. Inutile l’intervento dei vigili urbani del posto e l’esibizione dei documenti. La donna colta da malore stata trasportata alla Croce Rosa.

Cronaca di un fatto tra l’assurdo ed il faceto a Serrara Fontana che nell’estremizzazione degli eventi è divenuto il caso simbolo di una pratica indecente e disumana che da tempo è divenuta prassi. Gli accalappiacani del servizio Asl giunti sul territorio senza preavviso, senza segnalazioni e senza il previsto e necessario ausilio di un vigile urbano del posto, girano per le strade principali, e solo quelle, del paese prelevando, indistintamente, cani domestici e non nonostante siano muniti di collare, microcip e targhette. A nulla valgono poi l rimostranze, le rivendicazioni ed i documenti esibiti dai legittimi proprietari…verbale fatto capuà! Ieri la signora Restituta Trofa di Serrara Fontana si è visto portar via il suo Labrador, beige fulvo da due giovani addetti alla deportazione che hanno “arrestato” lo sfortunato Bingo, mentre faceva la pipì nel garage di Casa. La proprietaria dell’animale che si trovava placidamente in casa con l’altro suo pastore tedesco, è stata avvertita dal garzone del supermercato che nel portarle la spesa ha notato Bingo nella rete del servizio sanitario Asl. La signora è così uscita fuori per spiegare l’accaduto, ma non c’è stato verso di persuadere il medico responsabile, dott. Visarno e i due addetti affinché gli restituissero il suo amato cane. Restituta, è stata allontanata in malo modo, mentre tentava disperata di gettarsi al collo di Bingo. Nella querelle si è storta la caviglia riacutizzando il dolore all’ernia. Dolorante, senza più mezzi e fiato in gola per gridare che quel cane non era randagio, che aveva tutti i documenti a posto ed era amato ed accudito come un figlio, non ha potuto fare altro che chiedere aiuto a suo figlio. Gli accalappia cani hanno invitato il ragazzo a lasciare la documentazione e chiamare un vigile urbano perché l’animale venisse restituito. Ma non ci son state ragioni, neppure il Tenente Giuseppe Mattera è riuscito a far rilasciare il labrador della signora Trofa. Scene di panico e di isterismo si sono succedute all’acceso dibattito, un dramma dello sconforto l’allontanamento di Bingo caricato nel furgone come un pericolo randagio.
Per il Dottor Visarno il verbale era stato fatto e non importava dove il cane era stato preso e se aveva le carte in regola. Il cane è stato infine portato via nel canile di Qualino e alla donna è stato detto di recarsi al centro veterinario per le pratiche di recupero previo versamento di un bollettino in favore dell’Asl di  56€ ed il pagamento di una ammenda pecuniaria pari a circa 400€. Oltre al danno la beffa economica e l’incombenza di arrivare fino a Qualiano a spese sue per riavere il cane portato via da casa sua! Un fatto assurdo per il quale la donna ha avvertito i suoi legali le associazioni di categoria affinché intervenissero. Non già per l’ingente somma economica richiesta per avere il proprio cane, ma quanto per il fatto che Bingo è gravemente malato ed è in cura da diversi veterinari a seguito di una emorragia interna causata da una grave patologia. Il cane è stato da poco sottoposto a trasfusioni. Il povero animale è stato strappato ala strada ed al randagismo nel 2001 dalla donna che lo ritrovo a Barano malato e perso. Portatolo a casa scopri che era affetto da Leismaniosi, da allora l’ha curato e protetto facendo di tutto e spendendo anche cifre impossibili per tenerlo in vita, ora un cavillo burocratico, la cecità e l’applicazione della legge a mò di pene di segugio minacciano l’incolumità della bestiola e della sua padrona che non riesce a farsi una ragione di quelli ingiusto prelevamento e del trattamento riservatole. Un episodio non sporadico quello della presa di cani domestici che mette in luce le lacune del servizio. Già a Forio si è registrata una vicenda analoga, evidentemente i cani con padrone rendono di più nella certezza che verranno ritirati. Un fatto che sicuramente avrà un seguito visto che il comune di Serrara Fontana avrebbe dovuto dare notizia alla popolazione con comunicazione ufficiale del passaggio dell’accalappiacani. Inoltre questi sarebbe dovuto essere stato accompagnato da un vigile urbano in servizio nell’operativa sul territorio, cosa che invece nella fattispecie ed in molti altri casi non avviene. Intanto il problema randagismo e cani vaganti resta immutato e senza valide soluzioni, ovvero posto in essere alla “napoletana”.

Ultimo aggiornamento Domenica 07 Aprile 2013 12:08
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio