Home CasertaNews
17 | 10 | 2017
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2630 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (seconda parte)

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (seconda parte)

Finite le operazioni di recupero e salvataggio delle persone coinvolte nell’incendio registratosi a bordo della Allure, l’imbarcazione andata in fiamme nelle acque tra Gaeta e Forio. Due le persone a bordo, entrambe tratte in salvo dalla Capitaneria di Porto del Compamare Ischia e ricoverate per le indagini e le cure mediche necessarie all’Ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno dopo essere state trasferite nel porto più vicino di Forio.
Navarra Giuseppe e Gallo Giovanni. I due uomini operatori di una società di noleggi la G Charter erano partiti da Castel Volturno a bordo dell’Astondoa, un 53 open di circa 15 metri destinato al nolo per un giro nelle acque del golfo.

Leggi tutto...
CasertaNews

 

  • Caserta, La città è nota soprattutto per la sua imponente Reggia Borbonica, detta la Versailles d'Italia che, insieme al Belvedere Reale di San Leucio, è inserita dal 1997 nel patrimonio dell'umanità dell'Unesco.
    Estesa per circa 53,91 km², abitanti 79.000 circa, altitudine 68 m.s.l.m. Comuni vicini: Capua, Casagiove, Castel Morrone, Limatola (BN), Maddaloni, Recale, Sant'Agata de' Goti (BN), San Felice a Cancello, San Marco Evangelista, San Nicola la Strada, San Prisco, Valle di Maddaloni.
    La città di Caserta ha origini antiche ed incerte; l'area sulla quale fu edificata la reggia fa parte di un territorio naturale di importanza archeologica dove etruschi, sanniti e romani hanno lasciato testimonianze della loro presenza. Alcuni fanno risalire le sue origini agli Osci, altri agli Etruschi ed altri ai Sanniti.
    In epoca medioevale il centro di Caserta era l'attuale Casertavecchia, posta a 401 metri di altezza. Importante centro vescovile, con un Palazzo del Vescovo, un duomo con annesso campanile ed una cupola di stile siculo-arabo-romanico che si suppone fatta costruire intorno al 1100, mentre risale al 1200 circa la costruzione della Chiesa dell'Annunziata.
    Alla morte di Anna, ultima erede degli Acquaviva, il feudo passò nelle mani dei Caetani che, indebitatisi enormemente, furono costretti a vendere i possedimenti ai Borbone di Napoli. Questi, in particolare il suo Re Carlo III, pensarono di costruirvi la reggia borbonica, a partire dal 1750.


Caserta: Premio “Imprese in movimento” di Confindustria Caserta e Premio “Arycanda” per l’imprenditoria a Patrizio Podini PDF Stampa E-mail
CasertaNews - Eventi
Scritto da Lead Communication srl   
Sabato 11 Luglio 2015 09:40

Caserta: Premio “Imprese in movimento” di Confindustria Caserta e Premio “Arycanda” per l’imprenditoria a Patrizio Podini

Gricignano di Aversa, 10 luglio - Giornata memorabile ieri, 9 luglio 2015, per Patrizio Podini, segnata da ben due premi di grande rilievo: l’imprenditore altoatesino, a capo del Gruppo Lillo S.p.A., attivo nella grande distribuzione organizzata con i marchi MD – LD, ha ricevuto nella mattinata di ieri il Premio “Imprese in Movimento”, da parte di Confindustria Caserta, e in serata il Premio nazionale “Arycanda”, istituito dall’omonima associazione volta a  tutelare e valorizzare le bellezze e il patrimonio artistico, storico e culturale della Regione Campania.

Leggi tutto...
 
Caserta: Il tradizionale Mak P 100 alla Nunziatella PDF Stampa E-mail
CasertaNews - Eventi
Scritto da Antonio Grilletto   
Giovedì 07 Maggio 2015 09:21

Caserta: Il tradizionale Mak P 100 alla Nunziatella

Venerdì 8 maggio, a Caserta, gli Allievi del 225° Corso della Scuola Militare “Nunziatella” celebreranno il tradizionale Mak  100 alla presenza del Comandante dell’Accademia Militare di Modena, Generale di Divisione Salvatore Camporeale.
L’evento, che segna i cento giorni dalla conclusione del ciclo di studi, si articolerà in due diversi momenti. Al mattino,con inizio alle ore 10.30, in uno dei cortili interni della Reggia di Caserta, si svolgerà la cerimonia militare dove, alla presenza dei Gonfaloni della città, di Napoli decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare e di Caserta, di quello della Regione Campania e di quello delle due Provincie di Napoli e Caserta, avrà luogo la simbolica “consegna della stecca” agli Allievi del 225° Corso da parte di quelli del 226°, gesto che da anni rappresenta l’ideale passaggio di testimone alle nuove generazioni della storia e dei valori della Scuola che da 227 anni animano ed accompagnano il severo ed intenso percorso formativo dei cadetti.

Leggi tutto...
 
Caserta: Al Circolo Unificato dell’Esercito "Il Colore dell'Inferno" PDF Stampa E-mail
CasertaNews - Eventi
Scritto da Antonio Grilletto   
Mercoledì 17 Dicembre 2014 11:52

Caserta: Al Circolo Unificato dell’Esercito "Il Colore dell'Inferno"

Caserta – Venerdì 19 dicembre 2014 con inizio alle ore 18.00 al Circolo Unificato dell’Esercito, in via Cesare Battisti 8 avrà luogo una serata all’insegna della semina della cultura dei valori e della legalità con la presentazione del Libro "il Colore dell'Inferno". Il libro scritto da Antonio del Monaco è un successo letterario in 7^ ristampa per la prefazione di Don Luigi Merola. Il sacerdote che ha fatto della lotta alla camorra la sua missione.
Intensa la scaletta della serata che prevederà i saluti introduttivi del Generale di Brigata Antonio Raffaele vertice del Comando Militare Esercito “Campania” e del Dott. Pio Del Gaudio Sindaco di Caserta.

Leggi tutto...
 
Caserta: Anna Genni Miliotti a Caserta presso la libreria "CHE STORIA" e docente presso universita' di Napoli 2 PDF Stampa E-mail
CasertaNews - Eventi
Scritto da Daniela Lombardi   
Martedì 04 Novembre 2014 11:32

Caserta: Anna Genni Miliotti a Caserta presso la libreria "CHE STORIA" e docente presso universita' di Napoli 2

Cari Amici,
il 4 novembre sarò a Caserta, dove alle ore 17, presso la libreria “Che storia” di Cinzia Crisci (v9a Tanucci 83)  con il mio nuovo romanzo "Ho deciso di tornare" LibrilLiberi Editore.
La libreria ha una bella storia: aperta da una coppia di genitori adottivi, rimasti colpiti e conquistati dal mio libro “Mamma di pancia, mamma di cuore” Editoriale Scienza... che hanno quindi deciso di aprire una libreria specializzata per ragazzi.  In allegato una foto  di una mia precedente presentazione da loro!

Ultimo aggiornamento Domenica 09 Novembre 2014 11:46
Leggi tutto...
 
Caserta: Seminario su stalking e femminicidio dal titolo “mai più violenza contro le donne” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
CasertaNews - Cronaca
Scritto da Antonio Grilletto   
Giovedì 13 Marzo 2014 18:37

Caserta: Seminario su stalking e femminicidio dal titolo “mai più violenza contro le donne”

Arienzo (CE) – Venerdì 14 marzo 2014, con inizio alle ore 17.00, presso l’Istituto Comprensivo “Galileo Galilei” in via Cappella avrà luogo il seminario su stalking e femminicidio dal titolo “mai più violenza contro le donne”. Un momento di gioia per parlare di sentimenti sani e contrapporli ai sentimenti patogeni. Amore non vuol dire “morire d'amore’’, avvelenare la nostra anima, ma crescere insieme conservando la propria integrità.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12Succ.Fine »

Pagina 1 di 2
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2017  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio