Home
12 | 04 | 2021
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2714 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Come siamo capaci di distruggere tutto, calcio e carte false, caschi e multe, i ragazzi dei misteri di Procida, i zozzoni della politica, aumento tariffe trasport. marittimi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Sabato 01 Aprile 2006 19:46

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

COME SIAMO CAPACI DI DISTRUGGERE TUTTO
Siamo davvero diventati un popolo strano, capace di distruggere non solo le bellezze naturali, ma anche quello che di buono riusciamo a fare e ci circonda. Di seguito alcuni classici esempi di ciò, in diversi campi.
Buona lettura a tutti !

 

CALCIO E CARTE FALSE
Lo sport in generale dovrebbe rappresentare prima di ogni altra cosa, una vera e propria scuola di vita. Soprattutto il settore giovanile di ogni sport dovrebbe rappresentare per ogni giovane oltre alla cura del corpo una vera e propria scuola di comportamento e, soprattutto, di onestà e rispetto per il compagno di squadra e principalmente per l’avversario. La sana e necessaria competizione che deve esserci deve finire non appena l’arbitro fischia la fine della competizione stessa. Quando poi siamo costretti a leggere sulle pagine di questo giornale fattacci come quelli accaduti in una squadra di Panza, di allievi dove si sono fatti clamorosi imbrogli per far giocare bambini di altre squadre o addirittura con cartellini con la data di nascita falsificata, non vedo proprio quale insegnamento positivo possono avere questi giovanissimi sportivi. Quando poi la domenica successiva si verifica addirittura una rissa in campo con l’entrata in campo anche di alcuni genitori presenti sugli spalti del campo sportivo di Ischia, si capisce facilmente come non ci possa essere nessuna speranza per lo sport giovanile sulla nostra isola. Fra questi episodi e le intemperanze di molti tifosi, sicuramente figli di questa cultura sportiva, viene pienamente giustificato il mio pessimismo che lo sport possa in qualche modo contribuire a rilanciare l’immagine della nostra isola. Un’altra pecca è rappresentata dalla poca attenzione e cura con cui vengono seguiti ed assistiti giovani calciatori isolani, veri e propri embrioni di futuri campioni. Se questi ragazzi e con loro i propri genitori non decidono di recarsi in qualche squadra di calcio più attrezzata difficilmente riusciranno a coronare il loro sogno. Per il momento nonostante le regole calcistiche prevedono, proprio in tutela dei più giovani, l’obbligo di schierare durante gli incontri di calcio giocatori di una età precisa, questo settore non viene seguito come si dovrebbe.
Buon calcio e buoni festeggiamenti ai veri “sportivi” e “tifosi”.

CASCHI E MULTE
Nel mese di ottobre del 2005, al ritorno da un brevissimo soggiorno nella vicina Napoli, ho scritto con molto piacere di aver assistito per la prima volta al rispetto della legge che prevede l’uso del casco protettivo per chi usa un ciclomotore o motociclo. Non passò nemmeno un mese dal raggiungimento di tale obiettivo, che subito si parlò di modificare la legge che prevedeva il fermo del veicolo finalizzato alla confisca dello stesso. Ricordo molto bene le polemiche che si scatenarono in quei giorni in cui centinaia e centinaia di motocicli venivano fermati e confiscati. L’intervento di qualche “politico” che asseriva addirittura la incostituzionalità della legge stessa e che essa doveva essere modificata, in quanto la sanzione prevista risultava troppo esosa per la infrazione commessa; non servì altro a che tutta l’attenzione e gli interventi delle forze dell’ordine andassero scemando di giorno in giorno. È facilmente intuibile come dietro questa presa di posizione ci siano potuti stare i grandi costrutti di ciclomotori. Intanto la legge pur non essendo stata modificata, dopo quei primi giorni non è stata più applicata e in brevissimo tempo abbiamo avuto di nuovo le nostre strade piene di giovanissimi centauri scorazzare senza casco. E i giornali a sparare, come sempre, i soliti titoloni sui gravi incidenti che si verificano.

I RAGAZZI DEI MISTERI DI PROCIDA
Una breve escursione nella vicina Procida mi ha fatto scoprire una bellissima realtà, formata da oltre trecento giovani impegnati a portare avanti l’antica tradizione del venerdì santo con la processione che attraversa i vicoli dell’isola. In un momento in cui i giovani sembrano disinteressarsi di tutto, verificare che c’è un’isola felice in cui si riesce ancora ad attirare l’attenzione di tanti giovani non può far altro che piacere. Complimenti a chi è riuscito a che ciò si verificasse e si continua a verificare. Gli splendidi carri in allestimento che ho potuto vedere in costruzione la più chiara testimonianza di un lato bello di questa vita.

I ZOZZONI DELLA POLITICA
So che sono previste multe anche salate per tutti coloro che sporcano i muri pubblici e privati, le strade e le auto in sosta. Mi risulta che in ogni comune ci sono squadre di vigili che per tutto l’anno sono impegnate a multare tutte le società che fanno la loro pubblicità per mezzo di volantini da piazzare sulle auto in sosta. In questo periodo la mia auto come quella di tanti altri, è sistematicamente riempita di volantini di pubblicità elettorale di tutte le forze politiche nessuna esclusa. Le squadre di vigili stanno provvedendo a multare i committenti elettorali? Analogamente stiamo assistendo al vergognoso scempio che si sta perpetrando ai danni di tante facciate sulle strade pubbliche, anche qui nonostante i soldi spesi per la creazione di appositi spazi, non c’è forza politica che non abbia imbrattato la sua porzione di parete pubblica. Anche in questo campo una volta c’erano squadre delle forze dell’ordine pronte a multare tutti coloro che si rendevano colpevoli di questo reato. Se venisse applicata la legge anche in questo caso, le casse dei comuni piangerebbero di meno.

AUMENTO TARIFFE TRASPORTI MARITTIMI
Con l’assordante silenzio di tutte le forze politiche scese in campo in questa ennesima tornata elettorale, il primo aprile le compagnie private di trasporto hanno provveduto ad un sostanziale aumento delle loro tariffe. Per il momento tale sostanziale aumento ha riguardato solo i non residenti e i trasportatori. Trasporti veloci e normali pur rappresentando, in un epoca in cui si può viaggiare in aereo con tariffe inferiori a quella che pagano i non residenti per un viaggio con un mezzo veloce sulla tratta da e per Napoli, una vera e propria vergogna per le condizioni in cui vengono costretti a viaggiare i nostri turisti; si ha anche il coraggio di aumentare le tariffe con cifre che raggiungono quasi la stessa cifra di un giorno di soggiorno a pensione completa in una delle nostre strutture alberghiere.
BUON VOTO A VOI TUTTI

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 16:54
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2021  >>
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio