Home
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5141 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, predicano bene e razzolano male, mandiamoli a lavorare, trasporti marittimi e disservizi, giovane assassino e responsabilita' PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Sabato 11 Novembre 2006 10:59

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

PREDICANO BENE E RAZZOLANO MALE
I soliti privilegi per le persone che contano e sono potenti
Non è solo l’inizio del freddo inverno ad impensierire il popolo italiano, sono soprattutto gli aumenti delle tasse che stanno animando il dibattito politico in questi giorni. Una finanziaria che non sta facendo dormire sonni tranquilli a tutti gli italiani. Nel frattempo per chi ama leggere anche le parti nascoste abilmente dei giornali si scoprono notizie molto interessanti e scandalose:

MANDIAMOLI A LAVORARE:
Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiegava come recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITÀ  e senza astenuti  UN AUMENTO di stipendio per i parlamentari  pari a circa  1.135,00 al mese. Alla faccia di tutti i sacrifici che si apprestano a chiedere a noi comuni cittadini propri in questi giorni. Inoltre la mozione è stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.
Qui di seguito voce per voce tutti i privilegi dei nostri rappresentanti politici:
STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE
STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese
PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese
INDENNITÀ  DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)
TUTTI ESENTASSE.
In più i nostri parlamentari hanno in dotazione: TELEFONO CELLULARE gratis, TESSERA DEL CINEMA gratis, TESSERA TEATRO gratis, TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis, FRANCOBOLLI gratis, VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis, CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis, PISCINE E PALESTRE gratis, FS gratis, AEREO DI STATO gratis, AMBASCIATE gratis, CLINICHE gratis, ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis, ASSICURAZIONE MORTE gratis, AUTO BLU CON AUTISTA gratis, RISTORANTE gratis; inoltre nel 1999, secondo una indagine hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00. Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!).
Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione ancora oggi che fa la donna di spettacolo e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio).
La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!

TRASPORTI MARITTIMI E DISSERVIZI
Al momento non so ancora se questo articolo potrà essere letto dagli isolani a causa del giusto sciopero con conseguente blocco dei porti. Due cose su questa assurda vicenda sola italiana occorre dirla, anche se si corre il rischio di essere ripetitivi. L’armatore privato, dopo avere visto sconfitta la cancellazione della compagnia privata sulle line isolane, ha deciso all’improvviso di creare non poche difficoltà agli utenti soprattutto per quanto riguarda il trasporto delle merci. Prima con un sensibile aumento delle tariffe e poi con una drastica riduzione delle corse. Mi chiedo e chiedo all’ass. regionale Cascetta cosa aspetta ad affidare le corse che non vengono più effettuate dalla MEDMAR ad altra compagnia, così come solertemente voleva fare con le corse che la CAREMAR nel recente passato non voleva più effettuare.
Volete vedere, che grazie alla moglie presidente della Regione Campania, anche in questa vicenda c’azzecca il buon ministro Mastella che tutela gli interessi di qualche amico intimo?
Nonostante gli evidenti disagi sto con gli autotrasportatori.

GIOVANE ASSASSINO E RESPONSABILITÀ
Questa estate, mentre ero intento a prendere il sole sul mio scoglietto, venivo disturbato dallo scrollamento di un cane che stupidi padroni avevano portato nonostante fossero stati civilmente invitati a non farlo non solo per rispettare le leggi vigenti, ma soprattutto per rispettare i bambini presenti; la mia reazione fu davvero sproporzionata e detti una mazzata al cane; subito me ne pentii, peccato che i proprietari non ebbero il coraggio di intervenire altrimenti avevo la risposta giusta. Quella mazzata data al cane io la dovevo dare con maggiore violenza proprio ai proprietari.
Allo stesso modo credo che, per quanto riguarda la punizione al giovane sedicenne resosi autore del duplice omicidio di due suoi coetanei, a differenza dei tantissimi italiani che vorrebbero addirittura la pena di morte per il giovane, penso che se si deve parlare di una pena esemplare questa deve assolutamente essere prevista nei confronti dei genitori del ragazzo. Genitori che non sono stati capaci di dare i giusti valori ai propri figli.
Ho ancora impresso nella mente lo squallido comportamento delle amichette di Annalisa Durante che durate la loro testimonianza nel processo in corso e mandato in onda nel programma un giorno in Pretura, hanno spudoratamente mentito rimangiandosi tutte le cose dette nei giorni susseguenti l’atroce omicidio che colpì la sensibilità di tutti gli italiani. Anche dietro questo loro comportamento io vedo la chiara responsabilità dei loro genitori che magari le hanno anche istruite su come comportarsi e mentire palesemente.
Il giovane sedicenne assegnato alle cure presso una comunità è anch’esso una vittima di questo sistema e per fare un gesto simile, indubbiamente predeterminato, non ha avuto una adeguata educazione, e non gli sono stati inculcati i giusti valori del vivere civile.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 15:55
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio