Home
23 | 10 | 2020
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1786 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, la solita squallida estate Foriana, Forio pattumiera dell'intera isola, Casamicciola e le sue serate, Ischia rilanciata dai non Ischitani PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 18 Luglio 2007 13:18

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

LA SOLITA SQUALLIDA ESTATE FORIANA
Nessuna organizzazione e tutti si portano nella vicina Casamicciola. Ci risiamo un’altra estate è arrivata e Forio, come al solito, diventa la Cenerentola dell’isola. Come ogni anno non è stata prevista nessuna manifestazione capace di dare il benvenuto agli ospiti, che ancora una volta hanno scelto Forio come luogo per trascorrere i loro momenti di relax.

Come ogni anno tutti, la sera, si sono dovuti portare nella vicina Casamicciola per trascorrere le loro serate nel segno del divertimento e della spensieratezza. A Forio come al solito per organizzare qualcosa si devono mettere d’accordo le varie menti della maggioranza che a seconda del quartiere di appartenenza vogliono organizzare manifestazione con l’ottenimento solo del solito risultato quattro manifestazioni di poco valore e scarsissima attrattiva che nessuno viene a vedere.

FORIO PATTUMIERA DELL’INTERA ISOLA
Altro che unico sindaco capace di garantire il funzionamento della sanità sull’intera isola: un sindaco che, nelle sue vesti di massimo responsabile sanitario del suo territorio non riesce a garantire nessuna norma e legge igienico sanitaria. Difficilmente, noi crediamo, potrà farsi valere e rispettare nelle stanze che contano, anche se in quelle stanze comunque ci sono responsabili del suo stesso partito di appartenenza. Forio grazie alla insulsaggine del suo massimo rappresentante amministrativo sta diventando la pattumiera dell’intera isola. A Forio oltre ai camion della NU della Pegaso si permette che sostino anche camion della vicina azienda lacchese. Immaginate che fetore devono sopportare gli abitanti di Cavallaro, dove oltre al deposito della Pegaso si è permesso, a dispregio delle più elementari norme sanitarie e di viabilità ( l’ingresso del nuovo deposito dei camion della NU lacchese è posto in piena curva e quindi pericolosissimo), che anche i camion puzzolenti dell’azienda lacchese sostassero in un deposito ricadente sul territorio foriano. La cosa tragica è che il sindaco di Forio è a conoscenza di questo fatto e non fa nulla, anzi qualcosa la fa: questa sua conoscenza non la utilizza per controllare se vengono rispettate tutte le norme igienica e di sicurezza stradale, ma la usa come arma nei confronti di quei cittadini che sacrosantamente si portano sul municipio per protestare per la invivibilità ormai imperante nella zona di Cavallaro proprio a causa della presenza del deposito della NU della Pegaso. Nei giorni scorsi, infatti, ha bacchettato alcune cittadine che a suo dire protestano solo per i camion della Pegaso e non lo fanno per quelli della ditta del Comune confinante. Che bello scarico di responsabilità e dimostrazione di poca serietà. Altrettanto per i cestini del corso principale di Forio che, la settimana scorsa aveva tenuto a farmi sapere, dopo la mia offerta di metterli gratuitamente, che entro due giorni sarebbero stati sostituiti quei bidoni per le piante con i cestini nuovi. Ne sono passati di giorni credo proprio che passerà l’intera estate. Nel frattempo l’unica attrattiva che c’è a Forio è il trenino di un privato che porta a spasso per le strade del Comune gli ospiti grandi e piccini. Peccato che l’ideatore e proprietario sia un noto fan di un politico all’opposizione.

CASAMICCIOLA E LE SUE SERATE
Anche se in tono minore, anche quest’anno Casamicciola ha rappresentato un sicuro appuntamento con il divertimento in queste calde serate di Luglio. Le manifestazioni nel Pio Monte della Misericordia hanno riempito le serate di tanti visitatori provenienti da tutti i Comuni dell’Isola. Il suo porto continua a riempirsi di motoscafi di tutte le dimensioni con i loro carico di Vip, che la sera passano le loro serate nei locali casamicciolesi portando benessere a tutti i commercianti della zona. Un giusto modo di fare turismo e soprattutto di sfruttare le peculiarità sicuramente minori di altri comuni come per esempio quello foriano, in cui il porto porta ricchezza solo a 4 o 5 famiglie.
Sono scelte politiche diverse e che sono frutto delle scelte che i cittadini fanno quando vanno  a votare.

ISCHIA RILANCIATA DAI NON ISCHITANI
Due grosse manifestazioni cinematografiche e una sportiva hanno dato un notevole rilancio all’immagine della nostra isola. Queste manifestazioni per nostra fortuna ci sono letteralmente cadute in testa grazie ai loro organizzatori che non sono ischitani. Per due settimane siamo stati sulle prime pagine dei maggiori mass media nazionali e esteri senza pagare assolutamente nulla, come nulla dimostrano di saper fare gli amministratori ischitani troppo presi a “zappare” solo il loro orto. Peccato che non lo sanno neppure fare e l’unico risultato che riescono ad ottenere è che il loro orto diventa sempre più arido, con il passare degli anni. Meno male che le poche bellezze naturali rimaste incontaminate continuano ad essere un forte richiamo.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 13:46
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2020  >>
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio