Home
20 | 10 | 2020
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1652 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Il mare grosso fa danni a Cava dell'Isola nella notte di giovedi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Giovedì 26 Luglio 2007 15:54

Disagi e difficoltà nel versante a Nord-Ovest dell’Isola per il vento di maestrale  dei giorni scorsi

Il mare grosso fa danni a Cava dell'Isola nella notte di giovedi

Particolarmente colpito uno degli stabilimenti balneari della nota spiaggia. Distrutti ben sei pattini trascinati via ed in parte inabissati dalla furia dei Marosi. Disperato l’operatore D’Ambrosio che così vede compromessa una stagione già fallimentare nei presupposti. Una forte mareggiata nella notte tra mercoledì e giovedì ha portato via in località Cava dell’Isola ben sei pattini posti a riparo nella sommità alta dell’arenile oltre a causare ingenti danni con la sottrazione di una cospicua fetta di arenile.

Le forti onde ed il vento hanno causato così da uno degli operatori balneari della nota spiaggia isolana danni per svariate migliaia di euro e che di sicuro avranno strascichi per tutta la stagione a venire. Causa della temporanea insanabilità dei danni il vento di maestrale benché caratterizzato da folate non irresistibili è riuscito a colpire con violenza e forza distruttiva muovendo con il suo alito possenti onde. Uno dei venti più intensi che interessano i bacini della nostra penisola. La caratteristica essenziale di questo vento è la sua direzione di provenienza. Il maestrale infatti proviene da Nord-ovest e porta sui nostri mari aria fredda proveniente da più alte latitudini, rendendo così lo stretto che domina la spiaggia di Cava uno dei più esposti e soggetti alle forti e variabili raffiche. Tempi duri, dunque, per l’operatore D’Ambrosio Ciro, a tutti noto come Rizzoli, che in una sola notte ha perso l’intero lavoro di un anno risultando il più compluto e vessato dalla furia degli eveti. I pattini in parte sono stati restituiti completamente distrutti ed a pezzi alla riva ed in parte si sono inabissati divenendo così irrecuperabili. Il signor D’Ambrosio ed il suo aiutante Di Costanzo Luigi erano già assurti agli onori della cronaca nei giorni scorsi per il salvataggio di ben due coppie rimaste in balia dei marosi. Una stagione davvero anomala questa che tra impennate d’afa e le temperature autunnali stenta a  decollare persino nei flussi turistici  e che sempre più spesso lascia registrare negli effetti del mutevole clima conseguenze disastrose sull’economia locale e sulla tenuta degli affari di categorie particolarmente esposte come quella dei balneari.  Infatti l'origine di questo vento ed i suoi risvolti sono la testimonianza di questa grande variabilità. Il maestrale nasce quando le correnti di aria polare o artica irrompono nel Mediterraneo occidentale dalle coste della Provenza. In queste circostanze le masse d'aria provenienti da Nord, scavalcano il Massiccio Centrale francese ed i Pirenei, incanalandosi poi lungo la valle del Rodano, dove vengono molto accelerate dalla rapida discesa sui versanti sottovento. Nella maggior parte dei casi, questa accelerazione consente ai venti di Maestrale di giungere ancora irruenti fino alle coste isolane. I moti convettivi che lo caratterizzano hanno anche un effetto dai risvolti talvolta disastrosi per l’uomo come è accaduto per il signor D’Ambrosio; infatti le correnti discendenti ad essi associate spingono verso il basso i venti degli strati superiori, meccanismo questo che fa in modo che il Maestrale sia un vento molto rafficoso capace di produrre moti ondosi dalla potenza inaudita anche sotto un cielo estivo apparentemente sereno e i fatti di Cava dell’Isola ne sono la riprova.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Marzo 2009 16:01
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2020  >>
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio