Home
23 | 10 | 2020
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1876 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, due o tre cose per passare il tempo al sole, Forio e certe decisioni prese con i piedi, centro storico Foriano sempre piu' abbandonato, che fine ha fatto il gommone comunale PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 25 Luglio 2007 15:56

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

DUE O TRE COSE PER PASSARE IL TEMPO AL SOLE
Meglio o peggio questo dipende solo da voi. Lunedì sera sull’onda delle forti emozioni, provocatemi da alcuni programmi televisivi mandati in onda, nei giorni scorsi, in occasione dell’anniversario della strage in cui persero la vita il giudice Borsellino e gli uomini della sua scorta a pochi mesi dall’analoga strage in cui vennero uccisi il Giudice Falcone, la moglie e la scorta ho seguito l’ennesimo programma mandato in onda da RAI TRE. Una ricostruzione molta seria degli avvenimenti, in cui sono state solo sfiorate le collusioni fra la Mafia e la classe politica.

Atteso che le morti di questi eroi italiani, unanimemente riconosciuto da tutti, non sono servite a nulla ed oggi non diciamo eresie se affermiamo che la Mafia è più forte di prima; la domanda che sorge spontanea, atteso che la DC era indicato come il partito di cui la Mafia si serviva di più, cosa hanno fatto e cosa stanno facendo, quei personaggi e quei politici che in questi filmati hanno giustamente lanciato le accuse nei confronti della Balena Bianca. A maggior ragione ora che loro stessi sono seduti fra i banchi di Montecitorio. Non mi risulta che stiano facendo qualcosa di tanto diverso da quello che facevano i papabili democristiani di allora; anzi le polemiche odierne sull’operato di certi magistrati che indagano su certi Ministri attuali sono proprio le stesse che i vecchi democristiani facevano allora. Davvero attualissimo quindi anche il titolo della trasmissione dell’altra sera: “In un altro paese”. Meditate gente, meditate!!!

FORIO E CERTE DECISIONI PRESE CON I PIEDI
L’istituzione delle strisce Blu è stata da me salutata con molto favore e finalmente Forio si è adeguato a tutti gli altri Comuni isolani e dell’intera Nazione. In altre località turistiche italiane rinomate si è andato oltre e alle auto e ai megabus che giungono in quelle località si fa pagare una tassa d’ingresso. A Forio finalmente si è partiti con le strisce blu e come al solito quando in questo Comune vengono prese certe decisioni, proprio perché mancano persone all’altezza, esse diventano peggiori del far nulla. Prendete ad esempio quello che sono stati capaci di fare sul parcheggio di Cava dell’isola. Il parcheggio con pochissimi posti l’hanno dipinto di blu, mentre il lato della strada a monte l’hanno lasciato bianco. In questo modo la strada è ingolfata di auto in sosta, mentre il parcheggio interno rimane desolatamente vuoto. Veramente non sappiamo a quale mente eccelsa ringraziare per l’arguta decisione presa.

CENTRO STORICO FORIANO SEMPRE PIÙ ABBANDONATO
Siamo arrivati alla fine del mese di Luglio e il Centro storico foriano, quello che ogni sera si riempie di gente, continua a rimanere nel più completo abbandono; vive solo grazie agli sforzi che fanno i foriani per renderlo più godibile. L’amministrazione  comunale oltre ad asfaltare solo la stradina davanti alla casa del sindaco non riesce proprio a fare qualcosa. Quella specie di Fontana che non si è voluta spostare è stata incartata e un povero Cristo dalla mattina alla sera sotto il sole cocente martella su uno scalpello senza che nessuno riesce a sapere e a capire  cosa poi uscirà fuori. Nel frattempo dei nuovi cestini che dovevano sostituire i vergognosi bidoncini, annunciatimi come imminenti, personalmente dal Sindaco, nemmeno l’ombra e l’amico imprenditore che voleva offrirli gratis sorride sornione. Rifiutata anche l’offerta di un altro commerciante che voleva mettere davanti al suo negozio una fioriera movibile con numerosi posacenere all’interno, che avrebbe portato dentro il negozio alla sera e che sarebbe servita non solo a ingentilire l’ingresso del negozio, ma anche a rendere il corso principale più godibile e consono ad un paese che vuole vivere di turismo.
Si vede che questo commerciante non si era ancora reso conto con chi aveva a che fare.

CHE FINE HA FATTO IL GOMMONE COMUNALE
L’anno scorso annunciata in pompa magna l’ennesima cavolata dell’amministrazione foriana: L’ACQUISTO DI UN GOMMONE che doveva servire a controllare meglio il territorio foriano. Quest’anno a dire il vero i foriani si sarebbero aspettati l’acquisto di un piccolo aereo da mettere a disposizione del comando della polizia Municipale in modo che il Tenente Colonnello Russo e i suoi uomini avrebbero potuto controllare il territorio foriano per mare, per cielo e per terra. Ma un intoppo ha frenato il nuovo acquisto, nessuno, infatti, è stato in grado di sapere dove era finito il gommone e il motore anche se i due vigili già avevano preparato le divise balneari ed erano pronti anche quest’anno a controllare la costa foriana. Ma nulla è stato possibile fare perché il gommone proprio non si trova più. Altri 10.000 Euro dei contribuenti foriani finiti non si sa dove. Da qui la drastica decisione di non acquistare per quest’anno il piccolo aereo, basta se non sapete conservare i giocattoli che vi compro non spendo più soldi!!!!

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 13:43
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2020  >>
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio