Home
27 | 11 | 2021
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2300 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, buon ferragosto a tutti, Regine e le cose fatte, pegaso e una nuova societa', ordinanza antirumore PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 15 Agosto 2007 16:01

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

BUON FERRAGOSTO A VOI TUTTI
Solo due piccole riflessioni per non perdere l’abitudine

REGINE E LE COSE FATTE
Abbiamo letto nelle edizione di ieri una lunga intervista al sindaco di Forio che ha preso pari pari la sua pubblicità (pagata con i soldi di tutti i foriani) mandata in onda per mesi e mesi su Teleischia e l’ha fatta trasformare in cose scritte usando anche le stesse foto. Qualcosa non quadra se il sindaco Regine ha dovuto ribadire puntigliosamente tutto quello che ha fatto fin ora, in un comune da lui amministrato dove si sta rendendo conto, probabilmente, di contare sempre meno nella considerazione della gente.

Il fatto è così palese che penso dia preoccupazioni anche a lui e ai suoi amici, davvero pochi a dire il vero. Perché di una cosa si è certi, un sindaco che ha messo in cantiere tante opere pubbliche a dir poco doveva essere osannato dai suoi concittadini; invece si è costretti a chiedersi perchè la stragrande maggioranza dei foriani ha perso la fiducia in questo sindaco. Ormai i foriani vanno oltre e aspettano solo che giunga presto la prossima primavera per potersi dare una nuova amministrazione. L’aver poi introdotto nel tessuto sociale foriano, importandola da un Comune limitrofo, una manifestazione di indubbio gusto e con personaggi dubbi è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso e la pazienza di tutte le persone oneste di Forio, le quali si augurano di sapere a fine estate quali sono stati gli introiti per le casse comunali derivati dall’occupazione del suolo pubblico concesso per tali manifestazioni. Soprattutto per il pizza Festival, dove al posto degli scontrini viene rilasciato solo un buono d’ordine, e per l’utilizzo del campo sportivo da parte di un noto comico napoletano. Non vorremmo che i nostri amministratori si fossero accontentati solo dei numerosi biglietti omaggi messi loro a disposizione per curare la loro clientela. Il campo sportivo foriano deve essere consegnato al più presto all’uso per il quale la buonanima di Angelo Rizzoli lo fece costruire: una sana valvola di sfogo per tutti i giovani sportivi foriani.
Da quello che si legge, la nuova società del Forio calcio del giovane presidente Verde ha in animo di fare cose serie, ma senza il campo sportivo tutto rischia di rimanere lettera morta.

PEGASO E NUOVA SOCIETÀ
Ho avuto modo di dare una rapida sbirciata al nuovo capitolato d’appalto che si sta preparando per affidare, insieme alla spazzatura anche altri servizi, alla costituenda società che dovrebbe prendere il posto della Pegaso. Un capitolato davvero risibile e fatto con i piedi che tende a salvaguardare solo l’esistente soprattutto per quando riguarda le posizioni lavorative. Continuare a pretendere che solo quattro (4) spazzini devono spazzare l’intero territorio foriano, significa solo continuare a prendersi in giro. Il centro storico continuerà ad essere affidato solo alla civiltà dei suoi commercianti (come dimostra chiaramente la foto) che provvedono in proprio a tenerlo pulito nonostante una tassa dei rifiuti molto salata. Con quello che hanno in mente, anche per la nuova società che dovrà gestire la spazzatura nei prossimi anni, questi amministratori per la nuova società le cose cambieranno davvero poco e tutto continuerà ad essere sempre lo stesso. FORIO PIENA DI MUNNEZZA. Intanto il paese va… perché facendo ammoina si tentano di nascondere gli atavici problemi che stanno rendendo il comune all’ombra del Torrione solo un ricettacolo capace di ospitare solo mala gente. Invitare a mangiare la pizza, nonostante il paese sia pieno di pizzerie, sull’alveo di una fogna a cielo aperto che ammorba l’aria con i suoi miasmi puzzolenti dalla mattina a sera e permettere l’istallazione delle giostre per bambini in un posto noto solo per la gran quantità di rifiuti che ivi dimorano per anni e anni non potrà fare altro che favorire la venuta solo di certi personaggi. L’ammoina per le strade intanto rende tutti felici perché così si crede che anche questa estate porta soldi. Sono invece convinto che a settembre tanti saranno quelli che piangeranno, lo stanno già facendo tanti che hanno le loro case miseramente vuote.

ORDINANZA ANTIRUMORE
Un’altra “figurella” del sindaco Regine che solo perché emette una ordinanza crede di stare con la coscienza a posto. Non ha capito o non vuole capire che la credibilità e quindi il consenso si ottiene solo se si è seri e si mantengono le parole date. Questo Sindaco troppo impegnato e che trascura addirittura la splendida consorte (non i figli), continua ad emettere le sue ordinanza che rimangono letteralmente lettera morta. Eppure noi foriani paghiamo le nostre tasse anche per aumentare il numero delle persone che dovrebbe controllare e tutelare la tranquillità e la sicurezza del territorio. Facendo soprattutto  rispettare a tutti le ordinanze emanate dal Sindaco. Si vede che questo Sindaco non è ben visto nemmeno dai dipendenti assunti temporaneamente o da chi da lui promosso dovrebbe garantirgli il rispetto delle sue ordinanze. Invece si fanno riunioni ad alto livello (perdendo solo tempo) con eminenti e sorridenti amministratori per punire dipendenti che hanno fratelli troppo ingombranti e incontrollabili.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 13:40
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2021  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio