Home
26 | 02 | 2020
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2385 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Risarciteci, una soluzione in tempi brevi, multe e spazzatura a Forio, Ischia e il suo benvenuto PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 24 Giugno 2008 19:31

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

RISARCITECI
I foriani non sono un popolo di sozzoni, sono solo fessi
Siamo giunti, purtroppo, noi foriani al capolinea sommersi dalla immondizia e costretti a pagare fior di quattrini nullafacenti che si rubano solo lo stipendio e che stipendio!!! Non solo i foriani dovrebbero essere risarciti per i danni igienico sanitari e quelli per la loro immagine, ma anche gli altri Comuni isolani, che in brevissimo tempo sono stati capaci di risolvere il problema spazzatura, dovrebbero essere risarciti per i danni che anche loro stanno subendo. Ma il guaio più grosso è rappresentato dal fatto che velocemente e giunta l’estate con un caldo spropositato e i cumuli di spazzatura presenti su tutto il territorio foriano rappresentano dei veri e propri pericoli per la salute, oltre alla vergogna.

A nulla è servito anche il tentativo fatto, con molta scrupolosità, da un amministratore di un altro Comune che avendo ottenuto, proprio a seguito di una seria raccolta differenziata, una notevole riduzione del quantitativo del cosiddetto “tal quale” ha proposto agli uomini del Commissario Bertolaso di aumentare la quantità di conferimento al Comune di Forio in modo da aiutarli a risolvere il grave problema. La risposta è stata un netto rifiuto perché ormai si è stabilita tolleranza zero nei confronti dei comuni inadempienti che a breve saranno interessati da provvedimenti punitivi. Forio o inizia a fare una seria raccolta differenziata o verrà multata e commissariata. Che bel risultato per un sindaco che cammina a testa alta.

UNA SOLUZIONE IN TEMPI BREVI
Potrebbe essere la mia proposta che mi accingo a fare con serietà e professionalità. Ho contatto un pool di esperti che hanno ottenuto degli ottimi risultati in altri comuni isolani con costi di gestione notevolmente minori. A Forio l’organigramma che dovrebbe gestire la “Torre Saracena” pubblicato nei giorni scorsi costa oltre 400 mila Euro solo di stipendi, senza tener conto del costo del personale amministrativo già presente nella società da tanto tempo, e del costo dei Telefonini aziendali di cui sono stati dotati sicuramente i vertici dell’azienda oltre a qualche altro extra. Ebbene signor Sindaco Franco Regine ecco a lei la mia proposta: il sottoscritto e 4 altri esperti isolani che hanno già lavorato con ottimi risultati nel campo, ci offriamo per un compenso annuo inferiore alla metà di quello che lei oggi spende, per risolverle in tempi brevi l’emergenza. Le dirò di più siamo così certi di raggiungere entro tre mesi il 30% di raccolta differenziata che siamo pronti a firmarle una clausola con la quale ci diamo pronti restituire i nostri compensi se dovessimo fallire. Raggiungere il 30% di raccolta differenziata oltre a rispondere alle richieste del Commissario di Governo significa anche togliere tutta la spazzatura dalle strade del suo Comune. Caro Franco Regine lei dovrebbe ben sapere, proprio per la professione che fa che mantenere il paese in queste condizioni non le è consentito lei è stato messo in quel posto che lo rende anche il massimo responsabile sanitario per risolvere i problemi non per aiutarli a creare. Mandi a quel paese gli amici e gli amici degli amici e accetti la mia offerta, male che vada Forio non avrà perso nemmeno un euro. Ah dimenticavo, bentornato speriamo che questa fresca vacanza le abbia procurato benefici e rinfrescate le idee. Di questo oltre a trovarne beneficio lei lo troveranno anche tutti i foriani.

MULTE E SPAZZATURA A FORIO
Franco Regine in piena campagna elettorale e a testa alta annunciò di aver provveduto a trovare il rimedio per “arrestare” il triste fenomeno della spazzatura per le strade di Forio. Richiamò in servizio i vigili urbani stagionali che dovevano multare quei fetenti dei foriani che buttavano la spazzatura per strada invece di tenersela ben chiusa nelle proprie abitazioni. Qualche povero fessacchiotto foriano, è cascato nella trappola ed è stato pure multato. Una cosa voglio chiedere al Tenente Colonnello Russo che è anche fratello dell’assessore al Turismo e alla spazzatura del Comune di Forio, sono state elevate multe nei confronti della Torre Saracena che non raccogliendo la spazzatura per le strade non rispetta il capitolato di affidamento e se si a quanto ammontano. Faccio questa domanda solo per dare una misera soddisfazione a quei foriani che hanno da mesi la spazzatura fino alla gola e vengono chiamati anche fetenti dai loro amministratori.

ISCHIA E IL SUO BENVENUTO
Mentre aspettavo mio figlio che doveva arrivare da Napoli, lunedì 23/06, con l’aliscafo in partenza da Napoli alle ore 20.00, nel passeggiare lungo la riva destra la mia attenzione è stata attratta da una visione a dir poco sconcertante. Nello specchio antistante proprio gli uffici della capitaneria di Porto e fra le loro imbarcazioni un spettacolo indecente di rifiuti di ogni genere, con murene di diversa taglia morte e galleggianti a dare uno spettacolo orripilante a tutti quelli che si trovavo a passare di li. Peccato che in quel momento non avevo la mia macchina fotografica e ho dovuto chiedere ai passanti il piacere di fare una foto che per il momento non ho ancora, ma che avrò e conserverò con molta cura per dimostrare che non solo Forio sta ammazzando il turismo sulla nostra isola, ma che Ischia con la sua nuova amministrazione sta contribuendo notevolmente. Arrivederci alla prossima settimana con la speranza di poter raccontare qualche cosa di positivo.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 10:48
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Febbraio 2020  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
242526272829 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio