Home
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4505 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, droga buona e droga cattiva 1 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Giovedì 20 Ottobre 2005 17:32

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

DROGA BUONA E DROGA CATTIVA 1
Le notizie che hanno caratterizzato tutti i mass media, cartacei e televisivi, negli ultimi mesi a causa dei tragici avvenimenti accaduti a due volti noti italiani; uno nel settore televisivo, l’altro addirittura per essere figlio della famiglia più potente italiana ci dovrebbero fare riflettere non tanto per il fatto in se stesso, ma e soprattutto per come i mass – media, tutti nessuno escluso, trattano questo argomento a seconda di chi è l’attore principale dell’ennesimo atto o di morte o di scampata morte per miracolo o per l’essere il figlio di persone che contano.

Sono centinaia i giovani che quotidianamente sono attori di situazioni più o meno tragiche e che vengono trattati da veri e propri delinquenti, i quali meritano appena appena un trafiletto per riempire un buco della pagina dei quotidiani e la loro vita o sorte futura interessa veramente poco, per loro non viene trovata nessuna scusante o giustificazione!!!
Scusante e giustificazioni invece riempiono pagine intere dei mass media, con pareri di illustri luminari subito pronti ad analisi cervellotiche per tentare di spiegare le ragioni o le motivazioni dell’accaduto al giovane rampollo che ha l’unico grande problema di come spendere in una sola notte mucchi di danaro che servirebbero a portare avanti mensilmente addirittura due nuclei familiari.
No non sto facendo becero populismo, ma da laico e libertario che continuo ad essere, mi scandalizzo e m’incazzo quando succedono questo cose.
Quando a parlare della grande piaga della droga serve solo per continuare ad essere servi sciocchi e schiavi di questo sistema che a chiacchiere dice di voler far tanto per debellare questa piaga della società malata e che nei fatti continua a non fare praticamente nulla; anzi in alcuni casi riesce addirittura, con provvedimenti assurdi, a favorire il proliferare di questa vera e propria infezione cancerogena.
Si perché l’espandersi del cancro delle droghe, all’interno della nostra società, sta proprio nella grande disinformazione che si continua a fare su questa drammatica problematica.
Prendete ad esempio l’inviato del TG 5 in postazione davanti all’ospedale in cui era ricoverato il figlio degli Agnelli, davvero scandaloso il suo aggiornamento quotidiano sulle condizioni di salute dell’illustre ricoverato. Non sapeva più che inventarsi per difendere e giustificare l’illustre rampollo, nel mentre avvisava il popolo italiano che il ricoverato veniva mantenuto, per precauzione in coma farmaceutico, dopo poco dava anche la notizia che in ospedale si era recato lo psicologo di famiglia per la prima seduta di trattamento. Vergognoso oltre ogni limite!!!
Secondo me, il continuare a non voler distinguere le droghe e a non legalizzarle è l’atteggiamento peggiore per debellare il fenomeno e la migliore propaganda per rendere sempre più drammatico il fenomeno e far aumentare il costo di questa “merda”.
Se poi anche la gente continua ad interessarsi del problema, che continua ad essere presente minaccioso appena fuori l’uscio della propria abitazione, solo quando i mass media, con una certa morbosità, trattano l’argomento perché ha interessato il giovane figlio della famiglia Agnelli - andato in overdose mentre era intento a fare festini e orge con tre attempati transessuali - o – perché, durante un analogo festino, una giovane donna viene trovata morta in un letto matrimoniale accanto ad un giovane e brillante attore, anch’esso in overdose e salvato per miracolo (chissà perché poi a salvarsi sono sempre i personaggi più noti mentre a morire continuano ad essere le comparse di questi drammi), allora si capiscono abbastanza facilmente le ragioni per cui il fenomeno droga diventa sempre più presente nella nostra società.
Io continuo ad essere del parere che questo cancro si debella solo facendo terra bruciata intorno ad essa. Sono anni e anni che il proibizionismo, pur avendo fallito perchè il fenomeno è divenuto sempre più preoccupante, continua a essere l’unica soluzione ad essere tenuta in considerazione per vincere questa guerra.
Negli Stati in cui si è avuto il coraggio di liberalizzare tutte le droghe, rendendo quindi tale “merce” di bassissimo valore commerciale, oltre a riuscire a debellare la triste causa della morte per overdose, perché la droga viene tagliata male, ha anche raggiunto l’obiettivo di vedere diminuire abbastanza velocemente il numero dei giovani che entrano in questo tunnel da cui difficilmente ci si esce e quei pochi che ci riescono sono solo quelli che hanno un mucchio di soldi e si possono permettere cliniche di lusso e psicologi famosi.
Questo Governo di destra mi ha profondamente deluso perché, fra le tante drammaticità da affrontare e risolvere, la prima cosa che ha fatto è stata quella di ritornare a criminalizzare la Marijuana rendendola simile alle droghe pesanti. I giovani che ormai si fumano lo spinello alla stessa stregua della sigaretta vengono criminalizzati allo stesso modo di un lurido spacciatore di eroina o di altre sporcizie del genere.
Ho ripetutamente chiesto al direttore di questo quotidiano di smetterla di sparare in prima pagina operazioni di polizia giudiziaria che vedono la “scoperta” di giovani isolani incensurati trovati in possesso di droghe leggere come l’hascic e la Marijuana, perché, secondo me, queste operazioni non fanno altro che nascondere o non portare all’attenzione della gente le altre pericolosissime droghe presenti anche sul nostro territorio e che difficilmente o volutamente riescono ad essere scoperte.
La piantina di Marijuana sequestrata e sparata in prima pagina o come nel Golfo Donna di domenica accostata ad un articolo che trattava altre droghe più pesanti lasciamola stare e cominciamo ad avere il coraggio di parlare anche dei benefici che la “canna” porta ad alcuni gravi malati. Come ad esempio a chi si deve sottoporre alla Chemio Terapia, una “canna” prima ed una dopo vi assicuro e garantiscono che fanno diminuire o addirittura scomparire tutti i dolori che si devono sopportare a causa di questo trattamento medico. L’importante che la “canna” sia di sola Marijuana. Nella prossima settimana parlerò di tutti gli altri benefici per le altre patologie.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 18:32
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio