Home
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4514 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, cose cosi', sciopero del voto, Casamicciola e i lavori pubblici a piazza Marina, Lacco calcio, Maia e Maria solo una R di differenza e tanta simpatia, reddito di cittadinanza PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 22 Febbraio 2006 19:28

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

COSE COSI' COSI'
Di un pomeriggio di martedì grasso. Per la felicità di tantissimi è un assolato pomeriggio che permetterà a tantissimi di riversarsi per le strade dei propri comuni o di quelli in cui si organizzano le sfilate delle mascherine. Strade e marciapiedi affollatissimi che non fanno per me e che mi tengono seduto davanti ad una tastiera a scrivere le mie cose, a differenza degli altri giorni in cui sono on the road.

Questa mattina sono stato pervaso da una grande felicità per la brillantissima operazione messa in atto dall’arma dei carabinieri per sconfiggere il triste mercato della polverina bianca che tanto male arreca ai nostri giovani. Ma ora affrontiamo due o tre temi che meritano un po’ di attenzione anche da parte di tutti voi.

SCIOPERO DEL VOTO
Era una decisione che girava da un po’ di tempo nella mia testa e che con il passare dei giorni si è materializzata sempre di più fino a diventare una certezza odierna. Oltre il 30% degli italiani ha già scelto intelligentemente di non andare più a votare, secondo me questa percentuale è destinata ad aumentare vertiginosamente proprio a seguito di questa riforma elettorale approvata poche settimane fa. Una riforma che di fatto rende ancora più inutile il voto delle persone intelligenti che sicuramente non accetteranno di essere presi ulteriormente per i fondelli senza avere più la possibilità di fare eleggere un proprio candidato. Il voto che si accingeranno a dare gli italiani non servirà a nulla, infatti saranno i partiti e solo loro a stabilire chi dovrà fare il parlamentare o no all’atto della compilazione della lista, infatti saranno eletti solo quelli messi in testa alla lista. Nessuno potrà più venirvi a chiedere il voto per essere eletto, il vostro voto servirà solo ai partiti per decidere chi vi dovrà governare. Contenti voi, buon voto a tutti voi.

CASAMICCIOLA E I LAVORI PUBBLICI A PIAZZA MARINA
Sabato mattina gironzolando per piazza Marina a Casamicciola ho avuto modo di interloquire con alcuni lavoratori che stanno cambiando il look di quella zona. Ora si incomincia a intravedere quale sarà la futura nuova fisionomia di quei luoghi e a dire il vero, pur non riuscendo ancora a capire l’esatta destinazione di quel tratto di strada, il nuovo look mi aggrada, perché prevede ampi spazi per i pedoni e perché verranno utilizzati come pavimentazione i famosi “cazzimbocchi” di misura 21. Proprio a dimostrazione di quello che dicevo la settimana scorsa sui lavori al mercato di Forio, dove stavano togliendo i “cazzimbocchi” per sostituirlo con un bel manto di asfalto che salterà con le prime acque aprendo altri buchi che si andranno a sommare agli innumerevoli altri già presenti in tutto il sistema viario foriano. Sarebbe bello e positivo se venissero utilizzati proprio quelli tolti al mercato di Forio e che non si sa che fine faranno.

LACCO CALCIO
Non vorrei proprio che il bel giocattolo messo, con tanta fatica, a disposizione degli sportivi isolani si fosse rotto dopo le vergognose polemiche verificatesi in occasione del derby con la cugina Ischia. La sconfitta di domenica scorsa fa più male ai tifosi che tanta fiducia avevano posto in quello splendido gruppo che agli stessi giocatori; i quali già da domenica prossima dovranno scendere in campo, su qualsiasi campo in cui si andrà a giocare, con un’altra mentalità. Mi auguro che il presidente Monti riesca ad innalzare il morale dei suoi giocatori ricorrendo a qualsiasi mezzo. Non si può in nessun modo gettare a mare tutto quello che di buono si è fatto fino ad oggi, senza nessun timore credo che i play off sono ancora alla portata della squadra, basta solo crederci fino in fondo. La parentesi Ischia è ormai chiusa, cerchiamo di andarci a giocare la possibilità di rifare il derby nella serie superiore, questa deve essere l’unica risposta possibile alla spocchiosità di certi pseudo dirigenti sportivi.

MAIA E MARIA SOLO UNA R DI DIFFERENZA E TANTA SIMPATIA
L’amico Giancarlo oltre ad essere un ottimo imprenditore nel settore turistico, dimostra di saper scegliere anche i suoi collaboratori. Nel bar contiguo al ristorante pizzeria la Tinaia, due splendide fanciulle una rigorosamente bionda, Maria e l’altra nera Maia, come le due presentatrici di Sanremo, rendono l’ambiente veramente ottimale per chi decide di gustarsi qualche loro leccornia a partire dalle fumanti Creps per finire ai coni di cialda fresca fatta sul momento. Tutte cose buone che vengono esaltate ancora di più proprio dalle due splendide bariste, una sempre allegra amante della musica yazz e con il giusto tono canzonatorio che subito ti tira su se stai giù; l’altra con una finta aria seria che scompare nello splendido sorriso che le illumina l’intero volto non appena ti rivolge la parola. Uno giusto mix per il naturale successo del piccolo bar, che tanti avventori richiama tutti i giorni. Complimenti e continuate così, solo chi ama il proprio lavoro può arrivare a questi successi.

REDDITO DI CITTADINANZA
Manco a farlo apposta in occasione delle ennesime elezioni, si riparla di dare soldi ai cittadini, e così sembra essere arrivato il momento di assegnare il famoso sussidio ad alcune famiglie isolane, che sono risultate idonee ai requisiti richiesti. Dopo una lunga gestazione, finalmente sembra arrivato il momento della consegna del sostentamento economico. Su tutta questa operazione continua ad aleggiare il sospetto che sia stata solo ed esclusivamente una manovra elettoralistica senza i dovuti e necessari controlli. Sono in arrivo ulteriori ricorsi proprio a seguito della pubblicazione dei nomi risultati assegnatari del sussidio mensile. Certo è che balza agli occhi di tutti l’alta percentuale di indigenti presenti nella vicina Procida. Chissà se anche su questo ennesimo spreco di danaro pubblico ci sarà qualche intervento da parte degli organi giudiziari.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 17:00
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio