Home CapriNews Eventi Capri: Maria Gabriella Mariani chiude la rassegna 2012 “Concerti al Tramonto” con Chopin e Liszt, Una stagione ricca di pubblico e ospiti vip Venerdì 10 agosto ore 20 Villa San Michele
18 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4012 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Capri: Maria Gabriella Mariani chiude la rassegna 2012 “Concerti al Tramonto” con Chopin e Liszt, Una stagione ricca di pubblico e ospiti vip Venerdì 10 agosto ore 20 Villa San Michele PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CapriNews - Eventi
Scritto da Luca Grossi   
Martedì 07 Agosto 2012 18:03

Capri: Maria Gabriella Mariani chiude la rassegna 2012 “Concerti al Tramonto” con Chopin e Liszt, Una stagione ricca di pubblico e ospiti vip Venerdì 10 agosto ore 20 Villa San Michele

Ultimo appuntamento con la kermesse musicale Concerti al Tramonto di Villa San Michele. Una stagione che volge al termine rivelatasi ricca di successi, grazie al cartellone di musicisti internazionali che ha appassionato il pubblico, sempre più numeroso, e ha coinvolto personaggi noti, che spesso hanno affollato il parterre per assistere agli appuntamenti organizzati dalla Fondazione Axel Munthe.

Tra questi l’attore Alessandro Preziosi con tutta la famiglia, il fotografo Ferdinando Scianna con consorte, il regista Eduardo Tartaglia con sua moglie, l’attrice Veronica Mazza, la senatrice Diana De Feo, il notaio Sergio Cappelli.
“Un bilancio più che soddisfacente – sottolinea il Console di Svezia, Peter Cottino - che, a dispetto della crisi, ci incoraggia a incrementare ogni anno gli eventi a Villa San Michele, scelta anche da altre istituzioni culturali, come il Napoli Teatro Festival Italia o il Premio Capri, quale palcoscenico ideale. La storica manifestazione “Concerti al Tramonto” è ormai riconosciuta come vetrina musicale, non solo campana, di talenti svedesi”.
Venerdì 10 agosto alle ore 20.00, sulla suggestiva terrazza panoramica, sarà dunque la pianista e compositrice Maria Gabriella Mariani, a chiudere gli appuntamenti musicali al calar del sole, affrontando brani dal repertorio di due autori tra i più amati e noti di tutti i tempi: Liszt e Chopin.
Apprezzata dal pubblico e dalla critica per la poliedricità del suo talento, l'artista si offrirà un ampio ventaglio di tipologie espressive, da quella eminentemente ritmica di Pour jouer, impegnativo brano in 3 tempi di cui ne è lei stessa autrice, a quelle melodiche, quanto esplosive, dei celeberrimi brani di Liszt e di Chopin in programma. In Pour jouer, ritroviamo suggestioni di sapore romantico, ma anche citazioni fortemente contrappuntistiche e jazzistiche. Il brano nasce dall’intento della Mariani di trasformare esperienze di vita, ricordi, incontri e narrazioni, in un ampio racconto musicale, fortemente evocativo. La brillante Tarantella del compositore polacco - op. 43 -, la Canzone di Pulcinella sempre della Mariani, e il funambolesco quanto celeberrimo Napoli tratto dagli Années de Pélerinage di Liszt, coronano la performance musicale con un omaggio agli incantevoli scenari dell’isola e alle festose atmosfere delle estati anacapresi.
Maria Gabriella Mariani, pianista con esperienze internazionali, collaborazioni importanti e tanti concorsi vinti, è artista dalla sensibilità raffinata e profonda la cui singolare dedizione alla ricerca musicale, associata ad un bagaglio culturale ampio, talvolta sconfina in ambiti interdisciplinari. Le sue composizioni pianistiche sono state eseguite per importanti associazioni in Italia e all’estero. E’ autrice della raccolta Riflessi. Storia di storie senza storia, tredici novelle di cui quattro trasformate in musica e già presentate con successo alle Stagioni del Teatro San Carlo-Extra 2011 e 2012. I lavori testimoniano la scelta di un percorso artistico e narrativo, in cui il linguaggio della musica e quello della parola si intrecciano e si completano, creando un insieme inscindibile.
Concerti al Tramonto, manifestazione di musica classica e jazz, organizzata dalla Fondazione Axel Munthe, diretta del sovrintendente Peter Cottino, anche per quest’anno ha affidato la direzione musicale al pianista svedese Love Derwinger, ed è realizzata con il sostegno del Consiglio della Cultura dello Stato Svedese, con il patrocinio dell'Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano.
Per l'acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria un'ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l'ultima corsa marittima. Per informazioni: tel. 081.8371401 www.villasanmichele.eu
Luca Grossi
Villa San Michele
V.le Axel Munthe 34
80071 - Anacapri (NA)
Tel. +39 081 837 1401 Fax +39 081 837 3279
www.villasanmichele.eu

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio