Home CasamicciolaNews Cronaca In memoria di te
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4427 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
In memoria di te PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Anna Mazzini   
Venerdì 17 Aprile 2009 14:55

In memoria di te

Eppur accade: Incredibili coincidenze nell’anniversario della scomparsa del giornalista scrittore Pietro Ferrandino.
Un incontro apparentemente casuale ci porta a casa di Pietro per incontrare donna Letizia e scoprire l’immenso archivio giornalistico del professore prematuramente scomparso.
Il 16 aprile di 6 anni fa nel tardi pomeriggio un infarto fulminante allontanò per sempre da tutti noi un amico sempre disponibile e la folle immensa che partecipò ai suoi funerali la testimonianza più viva di tutta la sua positività. Sicuramente, se ci sarà data un’altra possibilità, adesso si saranno incontrati il mitico Pietro Ferrandino e il grande Domenico Di Meglio e staranno assieme continuando quello che avevano iniziato qui.

Certo il reportage dell’amico collega Peppe D’ambra di ieri sulla non positiva esperienza vissuta dalle tre americane che sono venute a contatto con i controllori dell’EAV, noti per i loro modi rudi, lascia parecchie considerazioni da fare. Il fatto accade il giorno prima dell’anniversario della tragica scomparsa del nostro amico e giornalista del Golfo, le tre donne in balia dei due energumeni dell’EAV sono terrorizzate non tanto per il fatto in se stesso ma per i modi assurdi con i quali vengono trattate e trattenute su un marciapiedi in attesa di non si sa bene che cosa. Certo la vista di un altro uomo che si ferma e che invece di tirare diritto come hanno fatto magari altri, si ferma e interviene nella questione con decisione deve essere stata una vera e propria manna dal cielo. In breve i due energumeni vengono riportati alla ragione e decidono di soprassedere nel loro intento e dopo avere restituito i biglietti non vidimati si allontano per salire su un altro bus. Scoprire poi che l’uomo che si è fermato oltre ad essere un collega giornalista è anche amico di un amico comune, inizia a far sorgere qualche interrogativo se in tutta la vicenda non ci sia lo zampino del grande Ferrandon che da lassù insieme a Domenico magari ogni tanto volge lo sguardo giù da noi. Da qui ad organizzare una visita per andare a trovare donna Letizia la madre ancora inconsolabile del nostro amico ci vuole davvero poco e l’appuntamento è, indovinate un po’, proprio per il giorno dell’anniversario della sua morte, appena un’ora prima. Ad accoglierci troviamo la nostra amica giornalista Virginia Zaccheo, la sorella di Pietro Maria e un’ancora assonnata donna Letizia che ci accoglie con molto piacere. Dopo le presentazioni e dopo i ricordi di rito. Veniamo fatti accomodare nella stanza di Pietro trasformata in un vero e proprio museo dove sono conservate tutte le opere del nostro amico, dal suo impegno in televisione a tutto il corposo materiale cartaceo della sua testimonianza di vita. Alla fine della visita siamo certi di aver portato un po’ di felicità nel cuore di donna Letizia, come siamo certi che la nostra collega del Boston City, a cui ha già inviato un dettagliato resoconto di quanto accadutole, ricorderà sicuramente oltre alla splendida accoglienza della famiglia Ferrandino anche la vacanza trascorsa ad Ischia per aver avuto la possibilità di conoscere parte della famiglia de “Il Golfo”. Da lassù sicuramente sarà stato felice anche Pietro, perché un suo amico è riuscito a salvaguardare la vacanza di una donna che vuole davvero tanto bene alla sua adorata mamma. Altrettanto contento, siamo certi, sarà Domenico perché sono ancora vive le sue denunce proprio su questi assurdi comportamenti dei controllori dell’EAV che necessiterebbero di frequentare una scuola di bon ton.
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio