Home ForioNews Cronaca Forio: Che fine hanno fatto gli ambientalisti
19 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3655 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Forio: Che fine hanno fatto gli ambientalisti PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 02 Febbraio 2005 11:22

Forio: Che fine hanno fatto gli ambientalisti 

Non so se avete notato anche voi come questa classe politica, senza nessuna differenza alcuna fra maggioranze ed opposizioni, difficilmente affronta con la dovuta serietà il problema delle costruzioni abusive. In questi giorni come negli ultimi anni, non appena questo Governo ha fatto prima sentire l’odore e poi presentato l’arrosto di un nuovo condono edilizio, sulla nostra isola in particolare si è verificato e si sta verificando un nuovo attacco selvaggio all’ambiente con la costruzione di migliaia e migliaia di metri cubi di costruzioni abusive.

Quando proprio non se ne può fare a meno ( ripetuti solleciti e denunzie molto particolareggiate) si verifica qualche intervento da parte delle forze dell’ordine sparse sulla nostra isola. Non c’è proprio nessuna differenza se a comandare ci sia una amministrazione di sinistra o di destra. Nessuno ha interesse a farsi nemici e a mettere a rischio la propria elezione nella tornata elettorale successiva. Così a seconda di chi comanda l’opposizione si dimostra buona solo ad accusare la controparte di immobilismo nei confronti di questo grave problema e, pur potendolo fare, non fa proprio nulla per quanto di sua competenza per combattere questo fenomeno. Ancora una volta la vera delusione è rappresentata dalla sinistra che in passato (fino a quando è stata all’opposizione) ha caratterizzato la sua azione politica con una ferrea azione in difesa dell’ambiente; in lei molti riponevano le speranze per un futuro ambientale migliore.
Negli anni ottanta nacque, grazie soprattutto al partito radicale, anche il partito dei Verdi con l’unico scopo di tutelare meglio l’ambiente, visto che anche quelli che dicevano di farlo molto spesso non lo facevano. I verdi ormai non si capisce più che fine hanno fatto e quale è il loro ruolo all’interno di questa società; visto che anche sulla nuova iniziativa di proposta di costruire Centrali nucleari non hanno ritenuto di spendere una parola.
La lega Ambiente da sempre costola della sinistra italiana ormai si è dedicata esclusivamente al controllo del mare e immancabilmente all’inizio di ogni stagione turistica pubblica i suoi “bollettini di guerra” utili solo a non far venire i turisti nel nostro paese; non sarebbe più utile una azione preventiva per poter dire poi ad inizio stagione turistica: Quest’anno finalmente cari cittadini potete fare i bagni in acque pulite perché siamo riusciti a fermare gli inquinatori. Invece no! Anche qui a seconda del colore dell’amministrazione che regge le sorti di quel posto si hanno risultati diversi, così capita sempre più spesso che pur non esistendo nessuna divisione o barriera naturale in mare, a poche decine di metri l’una dall’altra si hanno risultati diversi che stabiliscono la o non balneabilità di quel tratto di mare.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 19:30
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio