Home IschiaNews Cronaca Ischia: Comitato per il diritto alla mobilità ed alla continuità territoriale
25 | 06 | 2018
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5605 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Ischia: Comitato per il diritto alla mobilità ed alla continuità territoriale PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
IschiaNews - Cronaca
Scritto da Nicola Lamonica   
Domenica 08 Febbraio 2015 10:28

Ischia: Comitato per il diritto alla mobilità ed alla continuità territoriale

Comunicato Stampa del giorno dopo ...
Tirare le somme di un’Assemblea molto partecipata e determinata,  quella del bar Calise nella Pineta d’Ischia del 7 febbr. 2015, è facile per la ricchezza del dibattito e per le potenzialità e le strategie che essa mette in campo, soprattutto  in termine di lotta.
Il Comitato ... si arricchisce di nuove presenze che affiancano i costituenti sia per il suo rafforzamento strutturale con  la istituzione di sottogruppi per raggiungere obiettivi coerenti, sia per le scelte da operare in un contesto economico ed istituzionale settario e chiuso. Significative appaiono fin da ora, in aggiunta a quanto già è presente nel Comitato ...,  le adesioni in crescita del mondo studentesco che attualmente ha riferimenti certi in Rosanna e Alessandro; l’impegno del movimento foriano “ noi siamo nessuno” con Gigi Lista, di Henry Camillo Bermudez del Corriere dell’Isola, di Francesco Bais imprenditore, di Francesco Borgogna firma autorevole del giornalismo non solo isolano, di Gina Menegazzi innamorata d' Ischia, di Laura Mattera del mondo della scuola , ....   e di tanti marittimi, anche al di fuori di Caremar,  che in questo momento di sofferenza del settore ( e per loro anche di preoccupazione occupazionale ) sono solidali con le motivazioni di fondo che animano l’iniziativa associativa ed i convenuti.
E’ venuta a mancare la presenza delle organizzazioni sindacali, delle forze politiche del centro sinistra e del centro destra, dei rappresentanti del turismo del termalismo e degli albergatori, del mondo armatoriale e del commercio, dell’avvocatura locale, ... e delle istituzioni locali; ma nonostante ciò eravamo in tanti! Delle dette assenze, niente di preoccupante dal momento che il Comitato è consapevole che nell’intreccio tra politica, affari ed istituzioni  l’isola non è da meno ad altri contesti e che i silenzi e le omertà che esprime sono caratterizzanti di un sottosviluppo politico-culturale che nega finanche la possibilità del confronto tra posizioni diverse, contro cui naturalmente si ha il dovere di combattere per far avanzare un futuro di rinnovamento che nel campo dei trasporti sia di certezze, di dignità, di cittadinanza.
Il Comitato ... oltre a tendere costantemente al confronto con i Sindaci non esclude la proposizione delle sue argomentazioni in  campagna elettorale e esclude un proprio impegno sulla costituenda Città Metropolitana di Napoli  per proporre al dibattito in Commissione per lo Statuto un articolato che richiami il trasporto marittimo da e per le isole come naturale estensione del  Trasporto Pubblico Locale; e si batterà pertanto in ogni sede perché il detto settore venga sottratto  alle competenze regionali.
Nella sua azione di sensibilizzazione non escluderà il riscorso alla mobilitazione popolare per uscire dal pantano e per risalire la china in cui siamo, per risposte anche dure all’arroganza ed all’affarismo, per costruire un avvenire ai trasporti che nel rispetto di condivise regole assicuri un servizio sociale e turistico che dia diritti oggi negati e garanzie di continuità e di sviluppo territoriale a costi contenuti.
Per il Comitato ...  / Nicola Lamonica 3386902828

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2018  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio