Home IschiaNews Trasporti Ischia: Lettera aperta al Presidente de Siano ed a ciascun membro della IV Commissione
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3885 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Ischia: Lettera aperta al Presidente de Siano ed a ciascun membro della IV Commissione PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
IschiaNews - Trasporti
Scritto da Nicola Lamonica   
Venerdì 05 Ottobre 2012 15:19

Ischia: Lettera aperta al Presidente de Siano ed a ciascun membro della IV Commissione

Caro On. Presidente de Siano, On. Cons. Regionali della IV Comm.ne
non so se e quando l’Ass. Vetrella ci consentirà di poterci confrontare con le Sue scelte circa il dopo Caremar, scelte che continuo a considerare scellerate; né mi pare ci siano sull’argomento tensioni tali da far temere un conflitto di posizioni e/o una crisi politica dal momento che tutti i gruppi consiliari, di cui Voi siete parte, sono da tempo, da troppo tempo, silenti!. Eppure il problema è serio e merita una V/ riflessione attenta e, in attesa, Vi invito a riflettere sulle considerazioni fatte dal sindaco USLAC – UNCDiM a firma del Cap. Sup. Macchine Umberto Maltese che condivido pienamente ed a pensare che la privatizzazione della Caremar ha bisogno di una soluzione politica prima ancora di una sentenza giudiziaria.

In più, da parte mia  ( e dell’Ass.ne che qui rappresento) dico subito che non abbiamo mai apprezzato il modo come l’Assessorato e la Regione abbiano gestito la mobilità marittima a far data dall’approvazione della legge regionale 3/2002 che, pur essendo un capolavoro di contenuti e di democrazia, è rimasta inapplicata nel Golfo di Napoli, dove l’applicazione di detta legge è ancora al palo e le regole di gestione vengono costantemente dettate dalle circostanze spesso create dai privati armatori piuttosto che derivare dall’applicazione puntuale di un dettato legislativo.
E, nel campo specifico, cioè nella scelta del dopo Caremar, abbiamo la conferma di ciò che la demagogia e l’arroganza istituzionale siano capaci di produrre; basti pensare alla confusione creata ad arte sulla privatizzazione/liberalizzazione ed a come è stato mortificato il ruolo di un consesso istituzionale - quello consiliare della IV Commissione – ma anche quello dell’Acam e delle istituzioni locali - quando qualcuno ha deciso di ignorane gli atti e/o di estromettere dalle decisioni chi ne aveva titolo.
E’ in tutto ciò la responsabilità di quanto oggi accade oggi nel Golfo di Napoli dove vige, e da tempo, un Cartello mai avversato che provoca la monopolizzato del mercato e la lottizzazione degli accosti, dove non c’è stato mai una gara per i servizi OSP diurni, dove i privati armatori fanno il bello ed il cattivo tempo e per i loro scopi alzano sempre di più il tiro approfittando dei famigerati atti di sottomissione e non mancano di ricorrere alle serrate mai opportunamente avversate; dove la struttura pubblica Caremar non è più in grado di dare quei servizi a cui è tenuto per tener fede ad un impegno che viene dalla lontana ma giustamente ancora vigente legge 169/75.
Chi ha deciso e con quale legittimità un dopo Caremar al 100% privato, di cui la gara avviata, pur in presenza di atti che scaturiscono dalla Finanziaria del 2009 che chiede la costituzione della Co.Re. Ma. ( società al 51% pubblica )?
Chi  si ostina ad ignorare di un illecito istituzionale che è rappresentato dalla delibera di GR 444 del 9 agosto 2011  che dà l’avvio alla privatizzazione al 100% in netto contrasto con la volontà espressa dal Consiglio Regionale?
Quali sono i motivi che rendono inattivi la IV Commissione e l’intero Consiglio ?
Chi ha portato al fallimento la Caremar? E l’ente proprietario/ la Regione che ha fatto per rilanciarla negli indirizzi e nella gestione soprattutto quando Caremar si è permesso il lusso di portare a morire aliscafi e navi  nei momenti di maggiore esigenza, se non altro per fare soldi?
Chi ha deciso il Piano dei Servizi OSP e quelli Caremar in contrasto con le esigenze espresse dagli  enti locali, sottraendo anche all’uso pubblico l’approdo di Mergellina e linee  per far ivi avanzare servizi residuali a costo maggiorati su tratte essenziali per esigenze di lavoro?
L’estromissione dei Comuni dagli indirizzi di fondo ed oggi anche dalla gestione, le demagogiche affermazioni negli atti deliberativi regionali circa le politiche tariffarie e l’istituzione dell’Unico terra- mare e del tanto decantato carnet che non si sono mai visti e l’ annullamento di qualsiasi forma di democrazia partecipativa ai sensi dell’art. 29 della citata legge regionale 3/2002 sono tra le cause di fondo di uno stato degenerativo e di malessere che oggi il vive il settore, a cui occorre porre rimedio; a cui la IV Commissione è chiamata a fare la sua parte!
Il Decreto Dirigenziale dell’ AGC 14 n.202 del 12/07/ 2012 “attivazione della procedura ristretta per la privatizzazione, …. “  va ritirato e con esso tutti gli atti consequenziali.
Sulla questione è urgente una V/ presa di posizione,  della IV Commissione Regionale, per evitare di sommare danno a danno poiché tutti gli atti finora fatti per la privatizzazione sono privi di legittimità  per falso presupposto essendo in contrasto con quanto la Regione ha deliberato in merito ai criteri di privatizzazione e tutti entrano in conflitto con la volontà espressa dal Consiglio Regionale nella Finanziaria del 2009 che istituisce “… la Compagnia Regionale Marittima spa CoReMa. … “  deputata  a svolgere il servizio di cabotaggio marittimo nel Golfo di Napoli in sostituzione della Caremar. Successivamente, in data 3 nov. ’09,  la Regione Campania ribadisce la propria volontà sopra espressa nell’Accordo di Programma  “  tra il Governo, la Regione Campania e la Regione Lazio  per la regolamentazione del servizio pubblico di cabotaggio marittimo regionale “.  In esso è chiaramente  scritto che l’impegno di privatizzazione  può avvenire  “ anche  attraverso la costituzione di società a capitale misto pubblico-privato con scelta del socio privato mediante procedura ad evidenza pubblica trasparente, concorrenziale e non discriminatoria “ ; e va ricordato che l’art. 19- ter  del Decreto Legge 135 del 25 sett. del 2009  - legge di conversione 166 del 20 novembre 2009  a cui si richiama il decreto dirigenziale del bando di gara 202/2012 - parla di procedura per la privatizzazione che può “ riguardare sia l’affidamento dei servizi marittimi sia l’apertura del capitale ad un socio privato”, dilemma mai affrontato dal Consiglio Regionale!.
Ma va anche sottolineato che detta delibera è in contrasto con la recente pronuncia della Corte Costituzionale ) 199/2012  che - richiamando i risultati referendari del 12 e 13 giugno 2011 - boccia ogni ipotesi di privatizzazione dei servizi pubblici locali ed anche ogni limite economico per gli affidamenti in house.
In uno con la petizione popolare contro la privatizzazione della Caremar, a cura del Coordinamento per i diritti delle isole del Golfo di Napoli, noi dell’Autmare ribadiamo la necessità
del potenziamento del servizio pubblico caremar  e, in attesa della sua definizione, dell’ assegnazione ad essa dei servizi minimi essenziali (  corse lavorative, corse scolastiche, corse approvvigionamenti anche energetici, corse per lo smaltimento dei Rifiuti . corse  sociali, ..) ;
dell’azzeramento dell'attuale Piano dei servizi e della ridefinizione del piano Caremar,  in uno con  l’ente locale e con gli utenti ed il mondo sindacale;
della ridefinizione del piano tariffario sviluppando nuovi titoli e regole per i residenti e per il pendolarismo  lavorativo e studentesco; che siano compatibili con le esigenze di mobilità per lo sviluppo;
dell’assegnazione delle linee non in house mediante gare per sviluppare competizione qualitativa e tariffaria ed anche ai fini della sicurezza, anche sui servizi residuali previa modifica del Regolamento di assegnazione.
Cordiali saluti,  Nicola Lamonica/autmare
Napoli 05 ottobre 2012

Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Ottobre 2012 15:31
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio