Home IschiaNews Trasporti Ischia: 27 maggio 2014, Circa la costituzione della Ischia Lines spa, costola della Ustica Lines
20 | 09 | 2018
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1910 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Ischia: 27 maggio 2014, Circa la costituzione della Ischia Lines spa, costola della Ustica Lines PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
IschiaNews - Trasporti
Scritto da Nicola Lamonica   
Martedì 27 Maggio 2014 09:46

Ischia: 27 maggio 2014, Circa la costituzione della Ischia Lines spa, costola della Ustica Lines

La notizia secondo cui nel Golfo di Napoli stia per entrare la Ischia Lines SpA, una costola della Ustica Lines, non può che far piacere se non è un capriccio di rivalsa nei confronti del Senatore Lauro e se punta invece  a realizzare quella concorrenza che oggi non c’è;  e nel contempo a creare le condizioni perché l’esistente “ Cartello Armatoriale”, su cui da almeno quattro anni indaga il Garante , venga demolito.

Ma questo evento sicuramente significativo finchè è di rottura dell’esistente non esclude una considerazione più generale a monte che da tempo sta portando avanti Autmare; e cioè che la continuità territoriale delle isole, quella minima indispensabile per ogni esigenza degli isolani e dei lavoratori pendolari, non sia legata ai profitti; non sia legata al guadagno di chi da imprenditore del mare investe proprie risorse finanziare nel settore. A tale riguardo è  pertanto ancora valida la formula secondo cui i servizi minimi ( quelli Caremar con integrazioni e modifiche e rinnovamento del Management attuale) siano di gestione pubblica ed i servizi al di fuori di essi ( che sono tantissimi altri, in uno con i residuali) siano di libero mercato. A  questo punto un richiamo  è giusto farlo a quanto già deciso dal Consiglio Regionale con la Finanziaria del 2009 con il 51% al pubblico e con la costituzione della CoReMa, una scelta che oltretutto oggi è in perfetta linea con gli obiettivi di Renzi già espressi con le Poste e quant’altro; una scelta abbandonata dalla Giunta Caldoro senza alcuna copertura d’indirizzo!
Il monopolio, come giustamente ci ricorda il prof. Pasquale Balestrieri nei suoi Appunti Baranesi su Il Golfo,  non è accettabile con qualunque segno esso si presenti e realizzi; ed approfitto della richiamata avvenuta privatizzazione di Caremar per dirGli, con grande rispetto e molto sommessamente, di non accreditare un evento non ancora accaduto dal momento che molti dubbi si hanno sulla legittimazione dei lavori e sulle conclusioni della Commissione; e che ricorsi contro la privatizzazione al 100% sono ancora pendenti davanti al TAR ( Autmare, anzitutto; ma anche da parte dei Comuni di Capri, Anacapri e Forio), ma anche contro le scelte della Commissione da parte di un concorrente escluso che per le notizie che trapelano dai sui scritti si evidenzia un quadro desolante di ciò che è accaduto in Commissione che, se vero, nulla promette di buono oltre che minare il concorso stesso. E, ritornando alla gara, circa l’esito a buon fine della stessa, suscita perplessità come mai la tanta  determinazione dell’Ass. Vetrella non ha ancora partorito niente?
Infine, vista la situazione stagnante, non è il caso che i Sindaci - anche a seguito della cocente sconfitta elettorale di Giosi Ferrandino che è sicuramente sconfitta politica per un’ambiguità più volte da Egli dimostrata anche nel settore e per rimediare una credibilità ormai ridotta all’osso - si diano da fare, in uno con le forze politiche locali che siedono in Consiglio Regionale per smentire l’operato del Presidente Caldoro e della Sua Giunta che nega agli isolani la possibilità di decidere sulle scelte nel settore, soprattutto non dando a loro  di poter decidere sulle politiche del settore marittimo come se gli isolani fossero vassalli di poteri regionali e le isole fossero colonie da sfruttare come serbatoi di voti o per realizzare opere che possano realizzare solo benefici altrove?
Noi ci auguriamo questa svolta che chiediamo si abbia e poiché niente viene per caso continueremo a lottare perché quanto sopra si avveri!
Nicola Lamonica

 

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 01 Giugno 2014 13:20
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Settembre 2018  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio