Home ItaliaNews Eventi Italia: Vorrei la pelle nera, una favola soul con Ugo Conti e Luca Jurman
28 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4022 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Italia: Vorrei la pelle nera, una favola soul con Ugo Conti e Luca Jurman PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ItaliaNews - Eventi
Scritto da Daniela Lombardi   
Giovedì 11 Settembre 2014 10:38

Italia: Vorrei la pelle nera, una favola soul con Ugo Conti e Luca Jurman

Debutterà al Teatro Manzoni di Milano il 14 GENNAIO 2015 la favola soul "Vorrei la pelle nera" per la regia di Maurizio Colombi.
Sul palco l'inedita accoppiata Luca Jurman e Ugo Conti.
Scordatevi l'accigliato Jurman nel ruolo di severo insegnante del talent show "Amici" di Maria De Filippi, perché sarà qui impegnato in una storia che farà riflettere e divertire e i cui temi centrali sono l'etica, la dignità, la passione e devozione per la musica e il delicato rapporto fra come appariamo, come siamo dentro, come gli altri ci vedono e percepiscono, e soprattutto su come vorremmo in realtà essere.
A completare la commedia, la verve comica di Ugo Conti, le splendide canzoni soul degli anni 60/70/80, la strepitosa voce di Jurman, e un cast di 8 attori-cantanti-musicisti. "Vorrei la pelle nera" non è solo la canzone di Nino Ferrer, ma la versione moderna della favola di "Cenerentola", ricca di trascinanti canzoni, colpi di scena e tutta da ridere.

SINOSSI
La vicenda si svolge in un luogo e in un tempo immaginari. Siamo nel "Motown Club", tempio della musica soul, ultimo baluardo in cui poter ascoltare vera musica dal vivo. È un night club rinomato, luogo di incontro per impresari, discografici, artisti e appassionati di musica.
Arredato in pieno stile Motown anni Sessanta, sui muri sono appesi i quadri dei più grandi interpreti della black music: James Brown, Ray Charles, Marvin Gaye, Barry White, Stevie Wonder, Whitney Houston e Michael Jackson.
A gestire il locale è Gino (Ugo Conti), boss comico e improbabile. Fissato con la musica afroamericana, ingaggia le migliori band della città con cantanti esclusivamente di colore, ma non sempre di qualità.
Luca (Jurman) lavora nel locale come cameriere e sogna di cantare ed esibirsi sul palco del "Motown Club".
Una sera Gino, per festeggiare il suo compleanno, decide di accontentarlo. Ma l'emozione tradisce Luca, che demoralizzato dall'imbarazzante figura torma a servire i tavoli, abbandonando i suoi sogni di gloria.
Finita la serata e rimasto in solitudine a riordinare il bar, Luca si siede al pianoforte. Mentre strimpella maldestramente le note di "Vorrei la pelle nera" ("Hey, hey, dimmi Wilson Pickett / Hey, hey, dimmi tu James Brown / Questa voce dove la trovate / Signor King, signor Charles, signor Brown), evoca i grandi artisti raffigurati nei quadri alle sue spalle. E come per magia questi prendono vita all'interno della cornice.
L'effetto dei quadri che parlano dal vivo è sorprendente e innovativo (si utilizza la tecnica video HD).
Dialogano dall'aldilà, ognuno mantenendo le proprie caratteristiche, con un effetto comico che li renderà caricature di loro stessi: Ray Charles (la voce è quella di Pino Insegno) non vede, Whitney Houston è la più sensata, Marvin Gaye è scatenato, Michael Jackson non capisce perché Luca desideri diventare di colore, James Brown e Barry White sono in perenne ed esilarante disaccordo.
Lo trasformeranno in un cantante nero dalle incredibili doti canore, in perfetto stile Commonards, grazie ad un effetto di scena,  (pelle nera, capelli afro e costume di lustrini).
In pochi secondi Luca diventerà la star Leachim (Michael al contrario) e, in incognito, porterà il "Motown Club" di Gino al successo, tanto che un discografico della Sony vuole registrare in diretta un concerto nel locale.
Nel frattempo cresce il giallo della scomparsa di Luca, mentre la dolce Chiara (cameriera del locale e innamorata di lui) è disperata.
Luca è in crisi: ha finalmente raggiunto il successo ma ha perso la sua identità.
Adesso può riconoscere le persone che gli volevano bene da quelle che invece gli volevano male, perché le frequenta come un altro. Scoprirà così invidie e amicizie, approfittatori e amori.
L'equivoco è la parte centrale della vicenda che rende comico e drammatico tutto il contesto.
Alla fine Luca decide di ritornare se stesso. Ma i quadri ancora una volta sono d'accordo fra loro…

CREDITI:
Prodotto da SOLDOUT SRL
Con: Ugo Conti e Luca Jurman
Cast di 9 performer fra attori e musicisti.
Scritto da: David Del Monaco
Regia di Maurizio Colombi
Adattamento e regia: Federico Del vecchio e Giulio Nannini
Effetti Speciali: Erix Logan
Trucco e Parrucco speciale: ART ON STAGE - Paolo Pinna
Scenografie: Pierfrancesco Martinotti - ILCE ITALIA S.r.l.
Costumi: Elena Rossi
Service: Audio/Luci: AGORÀ
Video: FM - Milano Scuola di Cinema e Televisione
Musiche originali e di scena di Luca Jurman
Canzoni edite di: Nino Ferrer, Michael jackson, Ray Charles, Whitney Houston, Marvin Gaye, Barry White, James Brown, Commodores, Jackson Five..
DANIELA LOMBARDI PRESS OFFICE 339-4590927 0574-32853

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio