Home LaccoNews Cronaca Lacco Ameno: Camion sorpreso a scaricare i liquami di Lacco Ameno a Casamicciola
21 | 09 | 2018
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1080 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Lacco Ameno: Camion sorpreso a scaricare i liquami di Lacco Ameno a Casamicciola PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
LaccoNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Martedì 06 Novembre 2012 10:15

Lacco Ameno: Camion sorpreso a scaricare i liquami di Lacco Ameno a Casamicciola

L'EVI e i Lavori pubblici al Capitello di Lacco Ameno. Denunciati alla magistratura gli autori di scarichi sospetti in zona Ancora, fermati in flagranza nell'esecuzione di attività non autorizzate nel comune di Casamicciola Terme.
Sarà sicuramente balzato all’occhio dei più la vistosa rete frangivento che ammanta e copre le opere in esecuzione in quel di Lacco Ameno, zona Capitello.

Installazione di copertura e delimitazione dei lavori pubblici di cui si sta occupando l’EVi spa e per la esecuzione dei quali da circa un mese, nottetempo vi è un brulicare di operai ed automezzi, un instancabile via vai di camion, furgoni, autoespurghi e autobotti per la raccolta liquami. Un imponete affollamento di cantiere la zona alla radice del porto lacchese. Questi camion espurgo, ben più di cinque, di diverse dimensioni, a turno, operano presso la bocca di un pozzo ricavato alla foce della condotta per le acque reflue, scarichi fognari e liquami provenienti dal piccolo comune del Fungo che altrimenti, giusta costruzione della condotta, sarebbero finiti nel mare dinanzi alla costa lacchese. Terminato il carico la carovana parte in direzione Casamicciola Terme. Il lento e metodico via vai non è certo passato inosservato e a lungo andare la cosa a cominciato ad insospettire le autorità competenti a cui i cittadini non hanno mancato di segnalare l’ora, la modalità ed i termini di strani parcheggi operosi in zona Ancora lungo il litorale casamicciolese.
Le attività in essere in quel di Lacco Ameno sono volte a risolvere l’annoso problema dell’allagamento sistematico di materiale organico lungo il corso del paese, al primo accenno di pioggia, causato di una errata pendenza della condotta e della non idonea dimensione delle condotte stesse, troppe piccole e strozzate in alcuni tratti. Ad occuparsi della faccenda, segnalata ovviamente dal governo locale e dal sindaco Carmine Monti, l’Ente per la valorizzazione idrica
dell’isola d’Ischia che tra l’altro impiega anche ditte private che operano conto terzi. Peccato, però, che L’ente in questione, strozzata a monte la condotta Lacchese per evitare ivi lo sverso in mare e continuare i lavori, prelevi quotidianamente le feci, le urine e le acque reflue depositatesi a Lacco Ameno e le vada a scaricare nel mare dinanzi alle coste di Casamicciola Terme ! Da qui, ecco spiegata, la carovana di carico e scarico che muove tra i due paesi limitrofi. Una questione che puzza e che in breve è divenuta manifesta al punto da divenire indecente. Una mole di lavoro e di scarichi tale che ha prodotto 48 ore fa il fermo e la denuncia alle magistratura della Evi spa stessa per scarichi illegali, il fermo ed il precetto del camion espurghi appartenete ad una ditta privata di Ischia e grazie al cielo anche la fine degli scarichi di liquami da Lacco Ameno a Casamicciola. Il camion che ha scoperchiato il nauseante  vaso di Pandora è stato
fermato in flagranza dopo  vari appostamenti ed una operazione congiunta dei Vigili Urbani di Casamicciola, dai Carabinieri e dal gruppo guardie ambientali della Kronos NOA. Le autorità hanno infatti sorpreso un automezzo in esecuzione dell’ordine impartito dai vertici EVI ed individuato gli altri veicoli carichi e più volte visti recarsi sul punto di scarico. Il camion fermato, come del resto gli altri, scaricava da un tombino della via Pio Monte della Misericordia direttamente nell’alveo tombato della Lava, proprio all’incrocio dell’ex Piazzale Ancora. Da qui il materiale finiva direttamente in mare.
Secondo L’Evi spa una condotta legittima quella di scaricare a Casamicciola, le acque reflue di Lacco, visto che le opere in cui si
scarica sono in gestione alla Evi stessa e non finirebbero direttamente in mare, ma nel depuratore di via Salvatore Girardi e di li a largo! Certamente un “pezza” per celare, le modalità affatto condivisibili di Enti e società che dovrebbero valorizzare il nostro territorio, tutelare i cittadini e che invece, mangiatosi il toro con tutte le corna, finiscono per creare più danni di quanti realmente ne riparino per risparmiare sui costi.
Intanto sulla vicenda è stata aperta una inchiesta e gli autori dello scarico sorpresi dalle autorità di Polizia Giudiziaria Locali sono stati denunciati alla magistratura.
Ida Trofa

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Settembre 2018  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio