Home LecceNews Eventi Lecce: Gli studenti del “Galilei - Costa” protagonisti e Xboyz, A Lecce il “coraggio” secondo Kennedy, Templeton, Deloire, Al Khawaja e tanti altri
28 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4238 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Lecce: Gli studenti del “Galilei - Costa” protagonisti e Xboyz, A Lecce il “coraggio” secondo Kennedy, Templeton, Deloire, Al Khawaja e tanti altri PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
LecceNews - Eventi
Scritto da Pro_Salento Arti e Cultura   
Martedì 22 Ottobre 2013 11:39

Lecce: Gli studenti del “Galilei - Costa” protagonisti e Xboyz, A Lecce il “coraggio” secondo Kennedy, Templeton, Deloire, Al Khawaja e tanti altri

Dal 25 al 27 al TEDxLecce e all’Xoff alcuni grandi invitano a pensare innovativo, presenti anche Luna, Soru e Hassani
Lecce - Verrebbe da chiedersi, cosa ci fanno contemporaneamente nel capoluogo salentino protagonisti del calibro di Kerry Kennedy (figlia di Bob e fondatrice dell’Rfk Center per la giustizia e i diritti civili), Brad Templeton (uno dei più importanti imprenditori della Silicon Valley), Maryam Al Khawaja (attivista impegnata nella democratizzazione del Bahrain), Christophe Deloire (direttore generale di Reporters sans Frontieres), Massoud Hassani (designer afghano) e altri venticinque nomi di grande rilevanza nazionale ed internazionale? La risposta è: TEDxLecce.

Trenta relatori che il 26 ottobre, dalle 15 alle 20, si alterneranno sul palco del Politeama Greco con interventi dai 5 ai 15 minuti, invitando il pubblico a pensare innovativo e proponendo la propria visione in tema con l’emblematico argomento scelto per questa seconda edizione leccese: il coraggio.
Organizzata dall’associazione “Diffondere idee di valore”, sotto la guida di Gabriella Morelli e Vito Margiotta, l’edizione 2013 dell’importante appuntamento ha preso ulteriore spessore, sia arricchendo il numero e la qualità dei protagonisti che moltiplicando le occasioni di incontro, con storie di economia e informazione, scienza e impresa, arte e design, impegno sociale e diritti umani e civili.
Questi gli speaker del TEDxLecce: Alessandro Leo - cooperatore sociale; Andrea Loreni - funambolo; Andrea Rangone - docente universitario; Angela Morelli - information designer; Antonio Daniele Pinna - chirurgo; Arturo Filastò - hacker, programmatore e consulente per la sicurezza; Azadeh Moaveni - giornalista e scrittrice; Brad Templeton - imprenditore; Christophe Deloire - direttore Generale di Reporters sans Frontieres; Claudio Quarta - imprenditore; Dario Carrera - innovatore sociale; Ernesto Assante e Gino Castaldo - giornalisti; Federico Morello - attivista della banda larga; Filippo La Mantia - chef; Ippolito Chiarello - attore, Jaromil - programmatore; Kerry Kennedy - Difensore dei diritti umani; Luciano Cantini - imprenditore, esperto stampa 3D; Maryam Al Khawaja - attivista per i diritti umani; Massimo Arcangeli - linguista; Massoud Hassani - designer; Renato Soru - presidente e Amministratore Delegato di Tiscali; Riccardo Luna - giornalista; Salvatore Barbera - attivista sociale; Sandra Savaglio - astrofisica; Selene Biffi - imprenditrice sociale; Stefano Cucca - consulente strategico e docente di management; Vincenzo Deluci - musicista; Yvan Sagnet - attivista contro lo sfruttamento dei braccianti agricoli.
Quest’anno il TEDxLecce è poi arricchito da “Xoff”, tre giorni di incontri, dibattiti, confronti, una mostra, una lezione di rock sui Beatles, la rassegna stampa mattutina e un cooking show. Dal 25 al 27 ottobre, infatti, XOff coinvolgerà circa una settantina tra giornalisti, imprenditori, attivisti, blogger, ricercatori, musicisti, docenti universitari, scrittori, designer, amministratori pubblici, filosofi, architetti, linguisti e attori. In allegato il programma dettagliato.
TEDxLecce e Xoff aderiscono alla campagna Posto Occupato. “È un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza”, si legge nel sito postoccupato.org. “Ciascuna di quelle donne, prima che un marito, un ex, un amante, uno sconosciuto decidesse di porre fine alla sua vita, occupava un posto a teatro, sul tram, a scuola, in metropolitana, nella società. Questo posto vogliamo riservarlo a loro, affinché la quotidianità non lo sommerga”.
Entrambi gli eventi non sarebbero così come sono se non fosse per il Funky Professor Marco Zamperini, scomparso pochi giorni fa. A lui, alla sua bellissima famiglia, al suo ottimismo contagioso e alla sua mente straordinaria viene dedicata questa manifestazione. Un ringraziamento particolare va a Ennio Capasa, CoSTUME NATIONAL per aver sostenuto il progetto anche quest'anno e di condividerne spirito e valori. Un grazie speciale va a Giuliano Sangiorgi per aver regalato all’evento un po' della sua poesia.
Novità di quest’anno è la partecipazione diretta degli studenti dell’Istituto “Galilei - Costa” di Lecce, sia per quanto concerne un incontro specifico con lo scrittore e giornalista Riccardo Luna presso la scuola che attraverso il servizio svolto nei tre giorni nella insolita veste di “Xboyz” (punti informativi mobili) presso il Politeama e le altre location coinvolte.
Alcuni collegamenti utili:
Sito del TEDxLecce: www.tedxlecce.it
Sito dell’Xoff: www.xofflecce.it
Canale Youtube: www.youtube.com/channel/UC9cl0a-ASDAuEnQmKWy-vmA     (TEDxLecce, grazie al supporto tecnologico di Cliocom, sarà trasmesso in live streaming sia sul canale Youtube che sui siti di Wired, Tiscali e CheFuturo!).
Per accrediti e richieste interviste:
Ufficio stampa – Pierpaolo Lala
Società Cooperativa Coolclub
Tel e Fax: 0832.303707 – 339.4313397
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

PROGRAMMA Xoff

VENERDÌ 25 OTTOBRE

ore 18 30 – Officine Cantelmo
Riccardo Luna presenta
“Cambiamo tutto! La rivoluzione degli innovatori”
È in corso una rivoluzione che sta abbattendo antichi vizi nazionali, è la rivoluzione degli innovatori. Non la fanno riempiendo le piazze o dando l’assalto ai palazzi del potere. Ma cambiando le nostre vite: il modo in cui si fa scienza, si condivide la conoscenza, si fa impresa, si creano posti di lavoro, si producono beni, si amministra la cosa pubblica. Non sono casi isolati. È un movimento. Il giornalista Riccardo Luna presenta il suo recente volume uscito per Laterza.

Ore 19.00 – Officine Cantelmo
Come costruire le città del futuro: connessione, collaborazione, cultura, partecipazione, trasparenza
Intervengono: Massimo Bray (ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo), Loredana Capone (assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia), Simona Manca (vicepresidente della Provincia di Lecce), Paolo Perrone (sindaco di Lecce), Alessandro Delli Noci (assessore all’Innovazione del Comune di Lecce), Riccarco Luna (giornalista). Introduce: Marco Cataldo (presidente Cooperativa Lecce Città Universitaria/Officine Cantelmo)

Ore 20 - MUST
Inaugurazione mostra
Ladies for Human Rights
La personale di Marcello Reboani, curata da Melissa Proietti, ideatrice del progetto insieme all'RFK Center for Justice and Human Rights Europe - promossa da Vestas Hotels & Resorts - racchiude 18 ritratti di donne impegnate nella lotta per i diritti umani in tutto il mondo. Da Annie Lennox ad Aung San Suu Kyi, da Rānia di Giordania, a Rita Levi Montalcini, per l’edizione leccese, Ladies for Human Rights aggiunge una nuova opera site specific che sarà esposta al Risorgimento Resort: il ritratto di Malala Yousafzai.

SABATO 26 OTTOBRE

Ore 9.00 – All’Ombra del Barocco
Radio XOff
Le notizie del giorno commentate da ospiti e giornalisti sorseggiando un buon caffè

Ore 10.30 - Risorgimento Resort
L’Arte per i diritti umani
intervengono: Kerry Kennedy (presidente del Robert F. Kennedy for Justice and Human Rights), Marialina Marcucci (presidente RFK Center/Europe), Federico Moro (segretario generale RFK Center/Europe), Marcello Reboani (artista), Melissa Proietti (curatrice mostra), Andrea Montinari (presidente Vestas Hotels & Resorts). Modera: Alessandra Lupo (giornalista)

ore 15.00 - Teatro Politeama Greco
TEDxLecce 2013 – Storie di Coraggio*
Dalle 15.00 alle 20.00 (info biglietti www.tedxlecce.it) 30 relatori di rilievo nazionale e internazionale si alterneranno (con interventi dai 5 ai 15 minuti) sul palco del Teatro Politeama Greco di Lecce sul tema del coraggio, virtù della forza intesa come quella capacità di vivere secondo ciò che si crede giusto per sé e per la collettività, seguendo scelte precise di valore che danno senso alla vita come contenuto e direzione. Questi gli speaker: Alessandro Leo - cooperatore sociale // Andrea Loreni – funambolo // Andrea Rangone - docente universitario // Angela Morelli - information designer // Antonio Daniele Pinna – chirurgo // Arturo Filastò - hacker, programmatore e consulente per la sicurezza // Azadeh Moaveni - giornalista e scrittrice // Brad Templeton – imprenditore // Christophe Deloire - direttore Generale di Reporters sans Frontieres // Claudio Quarta – imprenditore // Dario Carrera - innovatore sociale // Ernesto Assante e Gino Castaldo – giornalisti // Federico Morello - attivista della banda larga // Filippo La Mantia – chef // Ippolito Chiarello – attore // Jaromil – programmatore // Kerry Kennedy - Difensore dei diritti umani // Luciano Cantini - imprenditore, esperto stampa 3D //  Maryam Al Khawaja - attivista per i diritti umani // Massimo Arcangeli – linguista // Massoud Hassani – designer // Renato Soru  - presidente e Amministratore Delegato di Tiscali // Riccardo Luna - giornalista // Salvatore Barbera - attivista sociale // Sandra Savaglio – astrofisica // Selene Biffi - imprenditrice sociale // Stefano Cucca - consulente strategico e docente di management // Vincenzo Deluci – musicista // Yvan Sagnet, attivista contro lo sfruttamento dei braccianti agricoli. Info e biglietti www.tedxlecce.it

Ore 22.30 – Officine Cantelmo
Lezioni di Rock – The Beatles*
I giornalisti Gino Castaldo ed Ernesto Assante raccontano tra canzoni, filmati e parole la storia dei Fab Four. L'appuntamento rientra in Officine della Musica, progetto promosso dall'Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Lecce con il sostegno di Puglia Sounds e in collaborazione con Officine Cantelmo, Coolclub e Sum. Ingresso 7 euro (+dp). Info www.officinedellamusica.org - 0832.304896. Prevendite su Bookingshow.it

DOMENICA 27 OTTOBRE

Ore 9.00 – All’Ombra del Barocco
Radio XOff
Le notizie del giorno commentate da ospiti e giornalisti sorseggiando un buon caffè

Ore 10.00 – Teatro Paisiello
Economia e impresa tra vecchi modelli, innovazioni necessarie e nuove strategie di sviluppo
Intervengono: Renato Soru (presidente e amministratore delegato di Tiscali), Dario Carrera (innovatore sociale, fondatore The Hub Milano e Roma), Andrea Rangone (docente di Business Strategy ed E- Business, Politecnico Milano), Alessandro Sannino (imprenditore), Claudio Quarta (imprenditore), Viola Margiotta (presidente GGI). Modera: Marcello Favale (giornalista).

Ore 10.30 – Open Space
Libertà di stampa e diritto all’informazione
Christophe Deloire (direttore di Reporter sans Frontieres) e Azadeh Moaveni (giornalista e scrittrice) dialogano con i giornalisti e le giornaliste pugliesi.

Ore 11.30 – Officine Cantelmo
A scuola di futuro
Intervengono: Selene Biffi (innovatore sociale), Annibale D’Elia (esperto di politiche giovanili, responsabile del progetto “Bollenti Spiriti” della Regione Puglia), Mariella Stella (vice presidente RENA), Salvatore Giuliano (preside ITIS Ettore Majorana, Brindisi), Daniele Manni (docente di informatica, Istituto Tecnico Economico per l’informatica e il turismo “Galilei - Costa” e ideatore del movimento Pro Salento). Modera: Fulvio Totaro (giornalista)

Ore 12.00 – Open Space
Medimex: l'innovazione nella Musica
I giornalisti Ernesto Assante e Gino Castaldo presentano la terza edizione del Medimex, il salone dell'innovazione musicale in programma a Bari dal 6 all’8 dicembre.
In collaborazione con Puglia Sounds.

Ore 13.30 – All’ombra del barocco
La cucina che cambia la vita*
Nicola Difino, artista, cuoco, promotore culturale e fondatore del movimento Fooding Social Club, il fronte di liberazione della cucina sana, buona, sostenibile, tra i piatti e le pentole, tra musica e ricordi intervista lo chef siciliano Filippo La Mantia.
(ingresso a pagamento - info e prenotazioni  0832.245524, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

Ore 16.00 – Open Space
Attivismo digitale e new media
Intervengono: Angela Morelli (information designer), Salvatore Barbera (fondatore di Change.org), Jaromil (programmatore GNU/Linux), David Moretti (art director, Wired). Modera Ludovico Fontana (giornalista).

Ore 17.00 – Open Space
Conversazioni In-Design: da cosa nasce cosa
Intervengono: Massoud Hassani (designer, progetto Mine Kafon), Matteo Serra di Pazlab e Alessandro Tartaglia di ff3300 (progetto X-Una variabile in cerca d'identità), Juri Battaglini (architetto, progetto Abitare i paduli - LUA). Modera Marco Rainò (architetto)

Ore 18.00 – Open Space
La rete che cattura. Libertà d’informazione, censura e sorveglianza digitale
Intervengono: Arturo Filastò (hacker), Jaromil (programmatore GNU/Linux), Federico Morello (attivista banda larga), David Moretti (art director Wired). Modera: Augusto Valeriani (docente di sociologia della comunicazione Università di Bologna)

Ore 18.00 – Officine Cantelmo
L'arte dell'accessibilità. Due progetti a confronto
Intervengono: Vincenzo Deluci, Fabrizio Giannuzzi e Roberto Denicolò (Associazione “AccordiAbili”) e Gian Maria Greco (Direttore artistico Soundmakers Festival). Conclusioni: Iris Manca (Lecce2019). Modera: Ennio Ciotta (giornalista)

Ore 18.00 – Teatro Paisiello
Il politichese ai tempi dei social network
Intervengono: Massimo Arcangeli (linguista), Marcello Aprile (linguista), Stefano Cristante (sociologo), Federico Mello (giornalista). Modera: Ubaldo Villani Lubelli (ricercatore e giornalista)

Ore 19.30 – Teatro Paisiello
Medio Oriente. La rivoluzione silenziosa delle donne
Intervengono: Maryam Al Khawaja (vice presidente del centro per i diritti umani del Bahrain), Azadeh Moaveni (giornalista e scrittrice), Antonio Amendola (fotoreporter, presidente Shoot4Change). Modera: Cecilia Zecchinelli (giornalista)

Ore 21.00 – Teatro Paisiello
Lezione di Astrofisica – Le esplosioni stellari
L’astrofisica calabrese Sandra Savaglio ci guida alla scoperta del cielo e dei Gamma Ray Bursts, esplosioni stellari di proporzioni gigantesche. Introduce Fabiana Salsi (giornalista)

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito tranne quelli contrassegnati da *
Il programma potrebbe subire delle piccole variazioni
Info www.xofflecce.it

Ultimo aggiornamento Domenica 17 Novembre 2013 18:23
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio