Home MilanoNews Eventi Milano: 8 dicembre, in tutta Italia si parte per un week end lungo: anche in Campania si viaggia sempre di più con il ride sharing
04 | 06 | 2020
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1807 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Milano: 8 dicembre, in tutta Italia si parte per un week end lungo: anche in Campania si viaggia sempre di più con il ride sharing PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
MilanoNews - Eventi
Scritto da Claudia Masala   
Venerdì 05 Dicembre 2014 10:27

Milano: 8 dicembre, in tutta Italia si parte per un week end lungo: anche in Campania si viaggia sempre di più con il ride sharing

Anche nel Sud Italia è boom della condivisione dell’auto che, nel 73% dei casi, viene scelta per viaggi di svago. Ecco le storie degli utenti campani.
Milano, 5 dicembre 2014 – A pochi giorni dal lungo week end dell’8 dicembre, anche in Campania si cercano soluzioni di mobilità alternative, ed è tempo di ride sharing. Anche in Campania si cercano così nuove forma di mobilità e ad oggi il 3% degli utenti BlaBlaCar, la piattaforma online che mette in contatto automobilisti con posti liberi a bordo delle proprie auto con persone in cerca di un passaggio che viaggiano verso la stessa destinazione, risiede in Campania. Il dato arriva da una ricerca realizzata dall’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, che ha fotografato le abitudini degli italiani che amano condividere l’automobile per gli spostamenti superiori ai 100 km. Sempre prendendo in considerazione la provenienza geografica, emerge che il 60% del campione esaminato risiede nel Nord Italia, il 28% nel Centro e il 12% nel Sud e nelle Isole. A ridosso dell’Immacolata, che sarà per molti italiani l’occasione per un week end lungo in cui tornare in famiglia o fare un giro tra le bancarelle dei mercatini natalizi, è interessante scoprire da questa ricerca che il 73% di chi sceglie di viaggiare con il ride sharing in Italia lo fa proprio per motivi di svago e che, tra questi, il 42% degli utenti sceglie BlaBlaCar in particolare per rientrare presso la propria città natale. È il caso di Vittorio e Piergiorgio, che dal Lazio, viaggia con BlaBlaCar da tempo:
Vittorio, 29 anni, quasi tutti i weekend si sposta da Roma, dove lavora, a Napoli, dove vive la sua famiglia. È spesso conducente ma è stato anche passeggero, e ha usato il ride sharing anche per qualche viaggio verso la Calabria e prima di Natale lo userà per andare dal fratello a Bologna. Prima di scoprire BlaBlaCar Vittorio si spostava in treno: quando ha acquistato l’auto ha scoperto il piacere di condividerla e di ammortizzare così le sue spese di viaggio che, in passato, arrivavano anche a 200€ al mese. Ora, condividere i costi di benzina e pedaggio gli dà la possibilità di godersi qualche cena fuori in più. Secondo Vittorio, la tratta Roma-Napoli in ride sharing funziona molto bene: è molto economica rispetto al treno, permette di avere un posto comodo, assicurato e in buona compagnia senza costringere a prenotazioni anticipate. All’Immacolata e a Natale, anche Vittorio rientrerà in famiglia.
Piergiorgio, 49 anni, lavora a Bari ma spesso si mette in viaggio per Napoli, dove vivono le sue figlie. Per molto tempo Piergiorgio ha percorso la tratta in auto da solo: quando ha scoperto il ride sharing, che pensava gli avrebbe dato innanzitutto i piccoli vantaggi economici legati alla condivisione delle spese di viaggio, Piergiorgio ha scoperto il piacere del viaggio in compagnia. Racconta di aver incontrato sempre persone corrette, puntuali e simpatiche. Così simpatiche che, per venire incontro alle esigenze di tutti, lungo la tratta Bari-Napoli Piergiorgio prevede sempre qualche tappa intermedia, come Avellino e Salerno. I suoi prossimi viaggi verso la Campagnia? All’Immacolata e a Capodanno.
Come sottolineato da queste testimonianze e confermato da quanto emerso dalla ricerca dell’Istituto Sant’Anna, il viaggiare divertendosi in compagnia rappresenta un elemento importante per passeggeri e conducenti, rispettivamente al 52% e al 42%, ma è il risparmio è la leva principale che spinge entrambe le categorie di viaggiatori a viaggiare condividendo l’auto. Perché come in ogni periodo di grandi spostamenti, anche in vista dell’8 dicembre i prezzi di treni e aerei crescono vertiginosamente e viaggiare da soli in macchina comporta costi sempre più proibitivi. Tuttavia, nonostante i costanti aumenti di carburante e dei pedaggi autostradali, il ride sharing rappresenta una soluzione sempre più popolare per i vacanzieri mordi e fuggi: offrendo i posti liberi nella propria auto è infatti possibile risparmiare fino al 75% sulle spese di viaggio, anche prenotando last minute tramite l’app di BlaBlaCar per iPhone o Android.
Claudia Masala
Client Executive
Via Tortona, 37 20144 Milano
o +390272143537 | m +393457143115 | Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.Burson-Marsteller.com
@bursonitaly | @ClaudiaMasala

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2020  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio